Istallare Alice con un Router wireless D-Link

Pubblicità

LUCAB

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti. Ieri ho comprato un router wireless della D-link e volevo configurare Alice su questo router.Premetto che la rete sono riuscito a configurare, ho inserito la chiave (WEP), ma quando ho creato la connessione a banda larga per far connettere il router mi da un erroe 678 e mi dice che il computer remoto non risponde. Voi mi sapete dare dei consigli??
Per caso devo configurare la connessione sul router stesso??? oppure posso creare solo la connessione a banda larga? Grazie ciao

Ragazzi per fortuna sono riuscito a farlo funzionare.Vi racconto la mia storia.
La rete funzionava bene, ero riuscito ad impostare la wep, l'unica cosa che non andava era internet.
Ho passato 2 giorni a discutere con telecom(prima al telefono e poi ieri a casa). Io gli ho detto che il router che avevo istallato funzionava e che quello che nn andava era la loro linea. Ho ripetuto ad una ventina di persona "non è che è una impostazione che dovete settare dalla centrale???? qui funziona tutto" e per 2 giorni la risposta "noooooooo, il passaggio dalla linea USB e quella ethernet viene fatta in automatico".vabbè!!! se lo dicono loro.Dopo 2 giorni che ho sbattuto la testa con tutti i possibili tentativi ieri è arrivato il tecnico telecom. Ne sapeva meno di me di PC! anche a lui ho ripetuto la stessa frase e lui la stessa risposta.Dopo 2 ore che anche lui ha visto che non c'era nulla da fare disse:" l'orario di lavoro è finito devo andare... ma per curiosità voglio chiamare ad un collega alla centrale per spiegargli il problema!!! " chiama e spiega... il collega gli dice "alcuni pc non vedono il passaggio automatico della linea quindi si deve riavviare il PVC( mi sembra che così abbia detto)". il tecnico va via e dice prova adesso se va!!! per magia, senza muovere nulla si connette!!!! Roba da pazzi!!!
Avrei voluto pikkiare tutte le persone che mi hanno fatto perdere la testa
ho voluto postare l'epilogo per dare una mano a chi dopo di me si trova nella mia situazione e senza perdere tempo prezioso può dare un cosiglio ai tecnici avventurosi di telecom...
Ciao a tutti a presto :)

Ciao, sono contento che tu abbia risolto...
Che io sappia il passaggio dal protocollo PPPoA a PPPoE e viceversa è automatico... solo che in alcuni casi può richiedere più tempo a livello di centrale... almeno a me era stato spiegato così...
Io li uso entrambi senza problemi con passaggio dall'uno all'altro immediato...
Ciaoo

mspr ha detto:
Ciao, sono contento che tu abbia risolto...
Che io sappia il passaggio dal protocollo PPPoA a PPPoE e viceversa è automatico... solo che in alcuni casi può richiedere più tempo a livello di centrale... almeno a me era stato spiegato così...
Io li uso entrambi senza problemi con passaggio dall'uno all'altro immediato...
Ciaoo

Il passaggio tra i due protocolli per Telecom è automatico ....
la linea funziona indifferentemente che si abbia un Modem USB con protocollo PPPoA od uno Ethernet con protocollo PPPoE ... esattamente come ha riscontrato l' amico mspr :ghigno2:

Fragolino ha detto:
Il passaggio tra i due protocolli per Telecom è automatico ....
la linea funziona indifferentemente che si abbia un Modem USB con protocollo PPPoA od uno Ethernet con protocollo PPPoE ... esattamente come ha riscontrato l' amico mspr :ghigno2:
non lo sapevo.. :eyes: quindi è indifferente se si ha un modem che supporta solo un protocollo? tanto se poi lo fa automaticamente la telecom il passaggio..

Attenti però che non è cosi automatico, o meglio se si passa da PPPoE a PPPoA troppo velocemene la scheda della centrale Telecom si pianta, e dopo bisogna farla resettare a loro passando dal cal-center che per siegarlo occorre parlare con una marea di gente.
Almeno cosi a me succedeva quando avevo tre pc con il modem adsl separato due alice con protocco PPPoE e un Michelangelo con PPPoA, ogni tanto la scheda telecom si piantava sul PPPoA e ho dovuto chiamare il 187 per il reset.
Sto risolvendo con un router (DSL504T D-link) due sono a posto il terzo lo devo ancora collegare.
Un particolare con il router uso PPPoA anche se permette l'altro, ho notato che con questo è molto più veloce.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro