Ragazzi per fortuna sono riuscito a farlo funzionare.Vi racconto la mia storia.
La rete funzionava bene, ero riuscito ad impostare la wep, l'unica cosa che non andava era internet.
Ho passato 2 giorni a discutere con telecom(prima al telefono e poi ieri a casa). Io gli ho detto che il router che avevo istallato funzionava e che quello che nn andava era la loro linea. Ho ripetuto ad una ventina di persona "non è che è una impostazione che dovete settare dalla centrale???? qui funziona tutto" e per 2 giorni la risposta "noooooooo, il passaggio dalla linea USB e quella ethernet viene fatta in automatico".vabbè!!! se lo dicono loro.Dopo 2 giorni che ho sbattuto la testa con tutti i possibili tentativi ieri è arrivato il tecnico telecom. Ne sapeva meno di me di PC! anche a lui ho ripetuto la stessa frase e lui la stessa risposta.Dopo 2 ore che anche lui ha visto che non c'era nulla da fare disse:" l'orario di lavoro è finito devo andare... ma per curiosità voglio chiamare ad un collega alla centrale per spiegargli il problema!!! " chiama e spiega... il collega gli dice "alcuni pc non vedono il passaggio automatico della linea quindi si deve riavviare il PVC( mi sembra che così abbia detto)". il tecnico va via e dice prova adesso se va!!! per magia, senza muovere nulla si connette!!!! Roba da pazzi!!!
Avrei voluto pikkiare tutte le persone che mi hanno fatto perdere la testa
ho voluto postare l'epilogo per dare una mano a chi dopo di me si trova nella mia situazione e senza perdere tempo prezioso può dare un cosiglio ai tecnici avventurosi di telecom...
Ciao a tutti a presto :)