Istal windows 64bit

Pubblicità

mentastef

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum come utente registrama ma come lettore seguo da molto tempo .
Vi volevo porre una domanda
Ho appena comprato un computer nuovo un q6600 ,asus p5k3 delux wi fi ecc.
Volevo approfittare del q6600 per montare wind pro 64bit però quando metto il cd non va, insomma il computer va solo con un cd originale che mi è uscito da un portatile tempo fa wind home xp che devo fare ragazzi ?

Beh se con la tua copia di Windows Xp Home parte il boot da cd allora le impostazioni di boot sul bios della scheda madre sono ok e di conseguenza e' la tua copia di Xp a 64bit che non va. Ma ce l'hai la licenza originale di Windows a 64bit?? Perche da come parli sembra di no e di conseguenza non dovresti postare certe cose su questo forum... :asd:

Beh se con la tua copia di Windows Xp Home parte il boot da cd allora le impostazioni di boot sul bios della scheda madre sono ok e di conseguenza e' la tua copia di Xp a 64bit che non va. Ma ce l'hai la licenza originale di Windows a 64bit?? Perche da come parli sembra di no e di conseguenza non dovresti postare certe cose su questo forum... :asd:

Ora ti spiego.
La prima copia di cui parlavo è un cd originale di windows home edition uscito con un portatile che ho comprato un paio di anni fa. La seconda copia di windows 64bit l' ho ricevuta perchè a Napoli alla Federico II gli studenti di Informatica hanno una spece di convenzione con cui possono avere qualsiasi programma gratis Microsoft, che abbiamo tramite un dowloder a canale personalizzato diciamo. Naturalmente poi il programma lo masterizzi su un cd o dvd come si vuole. Tutto qui.
Quindi il mio dubbio era che forse ci voleva un' impostazione particolare del Bios per istallare un 64bit come sistema operativo ?
In questo momento sto eff. l' istallazione con l' home e va tutto bene ma con il 64 non ne vuole sapere di partire.
grazie ancora per tutte le risposte

cmq vi posto anche le carat tecniche del computer possono servire:
cpu intel core 2 quad q6600
asus p5k3 deluxe wifi
masterizz lg 20X sata
case coolere master elite330
2 x dimm kingston DDR3 1ghz 1066mhz
scheda video asus en8800gt 512mb
alimentatore 500w
hard disk 2 X250 gb sata2 maxtor
dissipatore asus artic squer

Pubblicità