Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
tra un'altra 50ina d'anni riquoterò sto messaggio per darti ragione.
ipergiorg ha detto:
Volendo poi mettere i puntini sulle i non solo nel dopoguerra fu creato uno stato ebraico nel protettorato britannico, ma anche uno stato Musulmano: la Giordania.
questo però non significa 1-1 palla al centro, ne tanto meno che i palestinesi avessero dove andare a vivere. anche molti stati africani e asiatici sono nati sulle carte geografiche, te ne accorgi dai confini che seguono belli belli i meridiani o i paralleli..ma l ostato di israele non è solo questo. sarà sempre il mezzo tramite cui i fondamentalisti, di entrambe le fazioni, faranno proseliti. ci vuole uno stato unico!!!
basta, ho già detto troppe volte la mia opinione!!
no, non volevo mica dire questo. Solo che se tu ipotizzi che gli stati arabi del circondario assorbano i palestinesi, mi pare in contrasto con la storia.. nel '46 vista l'indipendenza della Giordania c'era la più ghiotta occasione per "spostare" i musulmani della palestina..
Tu metteresti due popoli che si odiano a tal punto in un'unico stato? A meno che non scenda lo spirito santo ad illuminare le menti di tutti e due non la vedo mica possibile..