Israele - Libano, guerra in vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ipergiorg ha detto:
ce ne sarebbe anche una terza.. che mi pare ciò che pianissimissimo sta avvenendo: 2 Stati. D'altronde l'ANP che ci sta a fare?
tra un'altra 50ina d'anni riquoterò sto messaggio per darti ragione.

ipergiorg ha detto:
Volendo poi mettere i puntini sulle i non solo nel dopoguerra fu creato uno stato ebraico nel protettorato britannico, ma anche uno stato Musulmano: la Giordania.

questo però non significa 1-1 palla al centro, ne tanto meno che i palestinesi avessero dove andare a vivere. anche molti stati africani e asiatici sono nati sulle carte geografiche, te ne accorgi dai confini che seguono belli belli i meridiani o i paralleli..ma l ostato di israele non è solo questo. sarà sempre il mezzo tramite cui i fondamentalisti, di entrambe le fazioni, faranno proseliti. ci vuole uno stato unico!!!

basta, ho già detto troppe volte la mia opinione!!

ryu ha detto:
tra un'altra 50ina d'anni riquoterò sto messaggio per darti ragione.
purtroppo condivido il tuo pessimismo..

ryu ha detto:
questo però non significa 1-1 palla al centro, ne tanto meno che i palestinesi avessero dove andare a vivere.

no, non volevo mica dire questo. Solo che se tu ipotizzi che gli stati arabi del circondario assorbano i palestinesi, mi pare in contrasto con la storia.. nel '46 vista l'indipendenza della Giordania c'era la più ghiotta occasione per "spostare" i musulmani della palestina..
Tu metteresti due popoli che si odiano a tal punto in un'unico stato? A meno che non scenda lo spirito santo ad illuminare le menti di tutti e due non la vedo mica possibile..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro