Isolare sistema operativo per clonazione

Pubblicità

200iqname002

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Come faccio a isolare il sistema operativo che ho nella mia hdd dagli altri file, ho una partizione a 730 di 951 gb e devo spostare il sistema in una ssd da 240 gb, esiste un programma che mi sposti automaticamente solo il sistema operativo alla ssd senza doverlo dividere io?

Ti consiglio di fare un'installazione pulita del sistema operativo sul nuovo SSD. Nel tuo caso una clonazione non mi pare fattibile.

Come faccio a isolare il sistema operativo che ho nella mia hdd dagli altri file, ho una partizione a 730 di 951 gb e devo spostare il sistema in una ssd da 240 gb, esiste un programma che mi sposti automaticamente solo il sistema operativo alla ssd senza doverlo dividere io?
Non puoi clonare il disco, clonare significa fare una copia fisica perfetta, i dischi dovrebbero avere almeno le stesse dimensioni.

Ultima modifica:
Che io sappia, Paragon Migrate OS è uno dei pochi che può effettuare clonazioni "parziali". Ma visto che costa (se non ho capito male non meno di 30€), non ha proprio senso.

Come scritto da altri ( @Kelion ) fai prima con una installazione pulita.

Altra opzione (un po sensa senso) è quella di svuotare completamente il disco col sistema operativo sino a che i dati contenuti non siano inferiori rispetto allo spazio dell'SSD (nel tuo caso devi ridurre lo spazio occupato da 730 Giga almeno a 230 Giga) spostando tutti i dati su un altro disco fisico (es un disco usb o un altro disco interno), quindi effettui la clonazione con un software che ti permetta di ridurre le partizioni durante la clonazione (credo lo facciano tutti, io personalmente tempo fa ho confermato la cosa con EASEUS TODO BACKUP versione gratuita).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro