DOMANDA Isolamento router da lan

Deka

Nuovo Utente
109
8
Hai la possibilità di bloccare la connessione verso determinati indirizzi IP? Se si prova a limitarla all'indirizzo IP del NAS in modo che gli ospiti non si possano connettere.
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Potresti provare ad inserire negli indirizzi bloccati l'indirizzo IP del NAS e vedere se te lo blocca.
 

Mikekoke

Utente Attivo
177
4
Potresti provare ad inserire negli indirizzi bloccati l'indirizzo IP del NAS e vedere se te lo blocca.
Penso che quella funzione valga per l'esterno
EDIT: Se bloccassi le porte per lan e nas quindi anche SMB sull'ip del router ospiti e usando anche la funzione di blocco siti?
 
Ultima modifica:

Deka

Nuovo Utente
109
8
Se bloccassi le porte per lan e nas quindi anche SMB sull'ip del router ospiti e usando anche la funzione di blocco siti?
Bloccando le porte andresti a bloccare la connessione su tutti i dispositivi e anche sulla rete esterna. Potrebbero quindi esserci problemi sulla connessione ad internet.

Penso che quella funzione valga per l'esterno
Si quella funzione vale solo per l'esterno ma inteso come esterno al router ospiti, quindi la lan privata rimane classificata come esterno e dovrebbe funzionare.
Fai una prova così. Inserendo l'indirizzo ip nas nell'elenco dei siti bloccati.
 

Mikekoke

Utente Attivo
177
4
Bloccando le porte andresti a bloccare la connessione su tutti i dispositivi e anche sulla rete esterna. Potrebbero quindi esserci problemi sulla connessione ad internet.


Si quella funzione vale solo per l'esterno ma inteso come esterno al router ospiti, quindi la lan privata rimane classificata come esterno e dovrebbe funzionare.
Fai una prova così. Inserendo l'indirizzo ip nas nell'elenco dei siti bloccati.
Sul secondo router usato per gli ospiti ho bloccato l'accesso alle porte 137-138-139-445 per tutti i device e sullo stesso router ho impostato il blocco siti per l'ip del NAS. Corretto o dovrei bloccare altre porte per evitare accessi ?
 
Ultima modifica:

Deka

Nuovo Utente
109
8
In teoria dovresti bloccare solo l'ip del nas o gli altri ip della tua rete privata che non vuoi che siano visibili ma le porte non c'entrano.
Le porte le stai bloccando dal router verso l'esterno o dall'esterno verso al router?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili