DOMANDA isntallazione sistema operativo

Pubblicità

makakko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ho un problema, ho assemblato il mio pc, ora pero dovrei installare il sistema operativo solo che non posseggo un pc con windows, solo un macbook, sapete come posso fare a installarlo sulla pennetta ho seguito la guida da yt solo che una volta che scarico il file dal sito di microsoft ( https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO ), esce in formato iso, e come faccio a farlo partire?? qualcuno mi sa aiutare?

Soluzione

Questo è leggermente più semplice.
Nessuno ha capito il suo problema? Non ha un computer windows per scaricare media creation tool e creare una pennina d'installazione!

L'unica cosa che puoi fare è trovare qualcuno che ha windows e te la possa far fare, Non userei quell'iso scaricata, per sicurezza!

Nessuno ha capito il suo problema? Non ha un computer windows per scaricare media creation tool e creare una pennina d'installazione!

L'unica cosa che puoi fare è trovare qualcuno che ha windows e te la possa far fare, Non userei quell'iso scaricata, per sicurezza!
Il link che ho messo spiega proprio questo se non sbaglio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dal computer da cui sto scrivendo non riesco ad aprire il tuo link, per cui, per te mi scuso, ma per i post degli altri mi sembrava che non avessero afferrato il concetto!
Fa vedere uno che col Mac prepara una chiavetta x installazione di windows, non avendo il Mac però non so se la procedura sia corretta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ti serve una pendrive di 8gb formattata NTFS, se hai scaricato da Mac la ISO è da 5gb circa e non entra in fat32.
Puoi usare un hdd USB, con una partizione di 8gb NTFS attiva dentro cui mettere il setup.
Ora devi aprire il file con ISO (con 7zip per esempio su Windows) o montarlo come disco (su Windows 8 -10 si fa col tasto destro sul file), una volta aperto occorre copiare tutti i files e directory all'interno della pendrive o nella partizione del disco USB di cui ho scritto prima.
Fatto ciò basta eseguire il boot da USB con pendrive o hdd .

Ti serve una pendrive di 8gb formattata NTFS, se hai scaricato da Mac la ISO è da 5gb circa e non entra in fat32.
Puoi usare un hdd USB, con una partizione di 8gb NTFS attiva dentro cui mettere il setup.
Ora devi aprire il file con ISO (con 7zip per esempio su Windows) o montarlo come disco (su Windows 8 -10 si fa col tasto destro sul file), una volta aperto occorre copiare tutti i files e directory all'interno della pendrive o nella partizione del disco USB di cui ho scritto prima.
Fatto ciò basta eseguire il boot da USB con pendrive o hdd .

Hai letto la mia risposta ??
L'unico problema potrebbe essere formattare NTFS, non so se su Mac sia possibile.
Il file ISO anche, dubito che su Mac non esista qualcosa per aprirlo o montarlo su DVD virtuale, poi è un semplice copia-incolla ....che dovrebbe esistere anche su Mac.

.

Questo è leggermente più semplice.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro