PROBLEMA IRQL NOT LESS OR EQUAL - ntoskrnl.exe+1c2990, che dramma!

Bubinoo

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti.

E' da un po' di tempo che continuo ad avere tale problema causato da ntoskrnl.exe+1c2990 (Visto attraverso BlueScreenView).

Non so cosa fare poichè non riesco a trovare la sorgente di tale problema, non so che file sia ntoskrnl.exe ?.

Allego qui le spec del mio pc, attendo vostro aiuto perchè non so veramente a chi rivolgermi.

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
al test della ram aggiungo che deve provare a disinstallare e reinstallare i driver (ultima versione possibile) a cominciare da quello della scheda video
 

Bubinoo

Nuovo Utente
3
0
al test della ram aggiungo che deve provare a disinstallare e reinstallare i driver (ultima versione possibile) a cominciare da quello della scheda video

come posso disinstallare i vari driver? perchè ho un problema da vario tempo ad aggiornare i driver della ''scheda video'' (dalla build avrai visto che ho un AMD APU con scheda video inclusa nella CPU)


Il memtest l'hai fatto?
Se hai più stecche di ram provate una alla volta?
Farò ora il memtest.

Avendo due slot di ram da 4gb l'uno, utilizzando il computer oltre i 4gb di ram utilizzata senza avere problemi potrei escludere tale problena?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come posso disinstallare i vari driver?
vai qui: https://www.amd.com/en/support/prev...s-apu-for-desktops/a10-7850k-radeon-r7-series
scarica il pacchetto Radeon software - Adrenalin 2020 Edition 20.8.3 Optional e fai con quello; l'installer ti dovrebbe chiedere se disinstallare i driver correnti o installare quelli nuovi (potrebbe pure fare tutto da solo)
Avendo due slot di ram da 4gb l'uno, utilizzando il computer oltre i 4gb di ram utilizzata senza avere problemi potrei escludere tale problena?
testare una banco per volta ti permette, in caso di errori, di isolare il banco eventualmente difettoso. Devi comunque testarli tutti e 2. Se uno è difettoso e l'altro no puoi tenere solo il banco buono e continuare ad usare il PC (con minori prestazioni ovviamente)
 
Ultima modifica:

Bubinoo

Nuovo Utente
3
0
vai qui: https://www.amd.com/en/support/prev...s-apu-for-desktops/a10-7850k-radeon-r7-series
scarica il pacchetto Radeon software - Adrenalin 2020 Edition 20.8.3 Optional e fai con quello; l'instller ti dovrebbe chiedere se disinstallare i driver correnti o installare quelli nuovi (potrebbe pure fare tutto da solo)

testare una banco per volta ti permette, in caso di errori, di isolare il banco eventualmente difettoso. Devi comunque testarli tutti e 2. Se uno è difettoso e l'altro no puoi tenere solo il banco buono e continuare ad usare il CP (con minoti prestazioni ovviamente)

Ho avuto modo di fare il MemTest e non mi ha reportato alcun errore, è andato tutto liscio.
Ho aggiornato il BIOS e mi ha permesso di aggiornare i driver della scheda video. Per qualche giorno ha funzionato correttamente poi ha ricominciato con qualche errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL - atikmdag.sys+5db63 per poi darmi questo BSOD PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA - ntoskrnl.exe+1c2990, dopo questo errore il pc per circa 2 giorni non mi è più andato a video (accendevo il pcma lo schermo non dava vita, premevo caps lock sulla tastiera e le luci si accendevano e spengevano)

Oggi sono riuscito a riaccendere il pc, proverò ad eseguire il pc con un banco si ed un banco no, aggiornerò poi il thread.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Ho avuto problemi anch'io con i driver grafici del mio 3200G nei mesi scorsi.
Sono tornato ai 20.4.2 disattivando gli aggiornamenti automatici e ormai sarà quasi un mesetto che non va in crash.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
Mi porto sfiga da solo. Era un mese e mezzo senza problemi, oggi mi si è già piantato 2 volte... ?
A me però va in bsod da thread_stuck.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili