DOMANDA IPv4 o IPv6?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao a tutti, sto leggendo che il protocollo IPv4 è in fase di prepensionamento dal 2012 e che "bisogna" aggiornarsi all'IPv6. Sinceramente, anche informandomi, non ancora capito bene quali siano i vantaggi del nuovo rispetto al vecchio protocollo. E comunque ho fatto un test (KAME) e la tartaruga è rimasta immobile, segno che non sono aggiornato all'IPv6. Riporto i dati (essenziali) della mia connessione, l'IPv6 sembra presente ma non so se e come attivarlo. Ne vale la pena? A quali guai vado incontro? Allego immaginette.

stato connessioe.JPG dettagli connessione.JPG
 

Antog

Nuovo Utente
43
2
Ciao a tutti, sto leggendo che il protocollo IPv4 è in fase di prepensionamento dal 2012 e che "bisogna" aggiornarsi all'IPv6. Sinceramente, anche informandomi, non ancora capito bene quali siano i vantaggi del nuovo rispetto al vecchio protocollo. E comunque ho fatto un test (KAME) e la tartaruga è rimasta immobile, segno che non sono aggiornato all'IPv6. Riporto i dati (essenziali) della mia connessione, l'IPv6 sembra presente ma non so se e come attivarlo. Ne vale la pena? A quali guai vado incontro? Allego immaginette.

Visualizza allegato 156427 Visualizza allegato 156428

Fai questo test e ti dice tutto (comunque stai bene come stai, non "bisogna" nulla)
Test your IPv6.
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Sì, immaginavo che la vita non sarebbe cambiata senza aggiornamento. Un detto marinaro dice che -almeno sulle barche, ma molto spesso anche in molte occasioni- "il Meglio è peggio del Bene", come dire che se va tutto bene così com'è, perché andare a sfruculiare con il rischio (per non dire certezza) di cacciarsi nei guai?

Ad ogni modo posto i risultati del test. Così, tanto per la cronaca.
 

Allegati

  • test1.JPG
    test1.JPG
    78.5 KB · Visualizzazioni: 111
  • test2.JPG
    test2.JPG
    70 KB · Visualizzazioni: 109
  • Mi piace
Reazioni: Antog
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!