DOMANDA IPS237L-BN ips per giocare? o no...

canelollo

Utente Attivo
277
7
stavo cercando un monitor per il mio pc ( che uso per il 90% del tempo x giocare)e mi sono imbattuto in un IPS237L-BN della lg ora essendo questo un ips e' buono per giocare a fps o vedrei linee ovunque?se questo non va bene mi sapreste consigliare un 23,24 pollici per giocare principalmente anche non ips SENZA bordi?grazie ancora...



ps:se io mi devo posizionare a circa 80 cm dallo schermo che misura mi consigliate?

:help:

- - - Updated - - -

invoco il grande degli ips...... @Sheldon Cooper :vv:


ah e l' hdmi e il dvi sono entrembi consigliati per giocare?
inoltre qualcuno mi puo' confermare che la refresh rate dello schermo sopra citato e' 75 hz?
inoltre ho visto la recensione della versione 27 pollici su prad . de ma non ci ho capito nulla....


in conclusione con questo schermo posso vederci film e giocare e la versione da 23 pollici va bene se la uso da 80 cm di distanza?

grazie in anticipo delle risposte.
 
Ultima modifica:

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
stavo cercando un monitor per il mio pc ( che uso per il 90% del tempo x giocare)e mi sono imbattuto in un IPS237L-BN della lg ora essendo questo un ips e' buono per giocare a fps o vedrei linee ovunque?se questo non va bene mi sapreste consigliare un 23,24 pollici per giocare principalmente anche non ips SENZA bordi?grazie ancora...



ps:se io mi devo posizionare a circa 80 cm dallo schermo che misura mi consigliate?

:help:

- - - Updated - - -

invoco il grande degli ips...... @Sheldon Cooper :vv:


ah e l' hdmi e il dvi sono entrembi consigliati per giocare?
inoltre qualcuno mi puo' confermare che la refresh rate dello schermo sopra citato e' 75 hz?
inoltre ho visto la recensione della versione 27 pollici su prad . de ma non ci ho capito nulla....


in conclusione con questo schermo posso vederci film e giocare e la versione da 23 pollici va bene se la uso da 80 cm di distanza?

grazie in anticipo delle risposte.

Sicuramente ci sono modelli migliori rispetto a quello dato che non è il più recente in casa LG, ora dovrebbe essere stato superato dal 23EA67.
Cmq, per i giochi i migliori sono i 120hz (o addirittura 144hz) ma esistono solamente con tecnologia TN.
Un IPS moderno va comunque benissimo se non giochi ad FPS di alto livello: è un po' più lento ma hai i colori e gli angoli di visione decisamente migliori rispetto ad un TN.
 

canelollo

Utente Attivo
277
7
no fps di alto livello no....niente tornei o cose estreme....quindi mi confermi che se gioco e muovo la telecamera con quello schermo non vedo linee ovunque?

e poi nel caso mi potresti indicare uno schermo da 23,24 pollici anche non ips senza bordi?


quindi posso usarlo per giocare a giochi come battlefield 4 o altri oppure muovendo la telecamera diventa fastidioso giocare?hai trovato qualche recensione? ce ne una su prad . de che credo che sia il sito migliore per monitor e dice che il tempo di tisposta reale e' circa 14 ms e' buono o e' meglio che ne prendo un altro?vorrei fare le cose bene visto che compro tutto nuovo!
@Bubu93 :)


ah e poi queel' lg di cui parli non lo trovo..... e mi puoi indicare un altro schermo qualsiasi 23,24 pollici senza bordi?


grazie ancora per la comprensione,ma ho paura di sbagliare acquisto e di ritrovarmi con una ciofeca!:sisi:
 
Ultima modifica:

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
no fps di alto livello no....niente tornei o cose estreme....quindi mi confermi che se gioco e muovo la telecamera con quello schermo non vedo linee ovunque?

e poi nel caso mi potresti indicare uno schermo da 23,24 pollici anche non ips senza bordi?


quindi posso usarlo per giocare a giochi come battlefield 4 o altri oppure muovendo la telecamera diventa fastidioso giocare?hai trovato qualche recensione? ce ne una su prad . de che credo che sia il sito migliore per monitor e dice che il tempo di tisposta reale e' circa 14 ms e' buono o e' meglio che ne prendo un altro?vorrei fare le cose bene visto che compro tutto nuovo!
@Bubu93 :)


ah e poi queel' lg di cui parli non lo trovo..... e mi puoi indicare un altro schermo qualsiasi 23,24 pollici senza bordi?


grazie ancora per la comprensione,ma ho paura di sbagliare acquisto e di ritrovarmi con una ciofeca!:sisi:

Scusa, ho sbagliato la sigla... il modello è il 23EA63 , non 67...

LG 23EA63 Recensioni | LG Electronics IT

Praticamente ha tutto quello che chiedi, è un 23 fullHD senza bordi abbastanza veloci per un gaming a livelli "umani" :asd:
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Allora... la pagina dei tempi di risposta è questa, e mi sembrano decisamente buoni PRAD | Test Monitor LG Flatron 22EA63V Teil 6 , sicuramente migliori di quelli del 277L.

Il modello che ho indicato io (23EA63) è il 23", non il 22" ma dovrebbero essere molto simili.
L'altro che hai idnicato te (il 277L) è un 27" quindi dovresti confrontarlo con il 27EA63 che è l'equivalente del 22" e 23" ma più grande.
In ogni casoil 277L è della serie vecchia, quindi è inferiore agli altri modelli elencati.
 

canelollo

Utente Attivo
277
7
sono riuscito a tradurre l'ultima riga.....5.5ms di risposta di media dice che e' ottimo ce che effettivamente solo pochi pannelli tn lo riescono a superare! grazie ancora....:ciaociao:lo prendero' dall'amzzone a 165

- - - Updated - - -

ultimissima cosa: che differenza c'e' tra

23EA63
23EA63v-p 23EA63v

- - - Updated - - -

oppure sono tutti la stessa cosa?
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Boh, non penso ci siano grosse differenze, perlomeno non degne di nota :look:
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
io ho un ips con 14ms di ritardo e giocando per divertirsi a tutti i giochi (ne ho rpovati molti da fps a gdr) non ho nessun problema, quindi un qualsiasi ips da 5ms va bene, la qualità dei colori e la luminosita sono impressionanti
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili