DOMANDA IPS [150€] 1-5ms max - FreeSync

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Comunque ecco tutte le specifiche dello schermo che al momento avrei scelto. E' IPS, ha il FreeSync che cercavo per la mia config all AMD, ha un tempo di risposta massimo di 5ms misurato in GTG (che sembra un metodo abbastanza preciso). La gente è soddisfatta... costa poco... lo provo.
 

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Niente DisplayPort, peccato. Boh, pare ok come schermo, comunque.
 

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Niente DisplayPort, peccato. Boh, pare ok come schermo, comunque.
eh, vedremo... DisplayPort? Ho visto che è una presa versatile, tu per cosa la usi che ne sentiresti la mancanza? Grazie sono parecchio ignorante in materia.
Edit: qualcuno dice che serve anche per il FreeSync... ma qui si fa col cavo HDMI.
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ragazzi, quello che non leggerete mai in bella mostra, sono i valori di input lag (quanto tempo impiega il monitor a rispodere ai comandi di una periferica). Il tempo di risposta (sotto gli 8ms x il 95% dei monitor) riguarda solo il prevenire il ghosting, cioè il tempo che impiega un pixel o più pixel a passare da un colore all'altro; superati gli 8ms. questa transizione diventa visibile agli occhi sotto forma di scia.
Non biasimo nessuno, a suo tempo ho scelto il monitor x la sua bella cornice, però non c'era nessuno a consigliarmi.
 

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Vero, il tempo di risposta non è proprio una sicurezza da solo. Ma l'info dell'input lag su quali schermi la trovi..? Le informazioni sono un po scarse ovunque e in amazzonia a volte pure sbagliate. Ho trovato qualche sito che faceva test sull'input lag ma sono informazioni rare. Tu ti basi su prodotti popolari e va bene, ma non dare spazio a niente altro mi pare esagerato. Ho letto tutte le recensioni e domande e risposte (l'unico vero servizio che trovo impareggiabile) e proprio continuo a pensare sia un ottimo compromesso per il prezzo.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Vero, il tempo di risposta non è proprio una sicurezza da solo. Ma l'info dell'input lag su quali schermi la trovi..? Le informazioni sono un po scarse ovunque e in amazzonia a volte pure sbagliate. Ho trovato qualche sito che faceva test sull'input lag ma sono informazioni rare. Tu ti basi su prodotti popolari e va bene, ma non dare spazio a niente altro mi pare esagerato. Ho letto tutte le recensioni e domande e risposte (l'unico vero servizio che trovo impareggiabile) e proprio continuo a pensare sia un ottimo compromesso per il prezzo.
Ma mi limito a consigliare, senza imporre nulla, e sovente si perde tempo nel tradurre siti stranieri.
 

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Caspio se sono soddisfatto..! Vedremo la prova in game...
IMG-3890.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Beh, ottimo schermo. Da buon IPS si comporta egregiamente in tutte le situazioni. LG con gli schermi ci sa fare.
Sto guardando Shin Godzilla in streaming rai (che di solito è 'na schifezza) e mi pare di essere al cinema... ma perché ha gli occhi così a palla Godzilla?? :lol:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Beh, ottimo schermo. Da buon IPS si comporta egregiamente in tutte le situazioni. LG con gli schermi ci sa fare.
Sto guardando Shin Godzilla in streaming rai (che di solito è 'na schifezza) e mi pare di essere al cinema... ma perché ha gli occhi così a palla Godzilla?? :lol:
:boh:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Non ho capito la cosa di Godzilla :asd:
Stavo cazzeggiando... il film non prometteva proprio male... ma più va avanti e più è ridicolo. E Godzilla c'ha sti occhi da pesce... Streaming rai schifo sempre. Monitor buono.
Post unito automaticamente:

Premettendo che non ho termini di paragone se non con laptops, giusto un ultimo feedback per chiudere. Il 22MK600M a livello di luminosità, profondità del nero, resa colori mi pare ottimo. Ha impostazioni dedicate per le varie applicazioni, e anche delle impostazioni dedicate al gaming più o meno utili (come altri, suppongo):
- stabilizzatore del nero: che ne regola di fatto la profondità
- il freesync: con cui non ho fatto prove di on-off ancora per capire quanto incida
- il tempo di risposta: regolabile in Normale, Rapido, Veloce (questo da dimenticare, crea veri e propri effetti ectoplasmatici...) e Spento. Sto usando normale o rapido, e mi pare bello fluido. Per 99€? Ottimo!

Saluti e salute a tutti
:brindiamo:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili