iPod Shuffle - discussione ufficiale

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
iPod Shuffle

ipod_shuffle_red.jpg


Presentazione

Caratteristiche tecniche iPod Shuffle

Dimensioni: 41.2 x 27.3 x 10.5 mm
Peso: 15.6 grammi
Capacità: 1GB (79 euro)
Batteria: 12 ore di playback audio
Display: NO
Supporto video: NO
Supporto foto: NO
Supporto audio: AAC, Protected AAC, MP3, MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, e 4), Apple Lossless, WAV e AIFF

Arrivano nuovi colori per il piccolo iPod Shuffle: rosso, grigio, viola, azzurro e verde. Nessuna novità tecnica per questa linea di prodotti, ma un case esterno in metallo. Avete un iPod Shuffle o lo vorreste? Qual è il vostro parere a riguardo di questo prodotto Apple?
 
N

nikos

Ospite
Io ho un iPod Shuffle (regalo di laurea da parte dei miei amici che ringrazio).

E' il primo iPod per me, se non me lo avessero regalato probabilmente non l'avrei mai comprato, preferendo lettori in cui si paga meno la marca.. Comunque ce l'ho e ne sono felice.

Mie sensazioni: comodo, piccolo, lo posso attaccare alla maglietta e ovunque, in treno quando vado all'università è utilissimo, mi addormento ascoltando gli Oasis (:asd:). L'audio si sente divinamente (posso fare solo un confronto con un lettore mp3 da 256 MB della Packard-Bell). Ovviamente la pecca consiste nell'assenza di un display in cui far scorrere almeno il titolo della canzone, però va bene così.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Io ho un iPod Shuffle (regalo di laurea da parte dei miei amici che ringrazio).

E' il primo iPod per me, se non me lo avessero regalato probabilmente non l'avrei mai comprato, preferendo lettori in cui si paga meno la marca.. Comunque ce l'ho e ne sono felice.

Mie sensazioni: comodo, piccolo, lo posso attaccare alla maglietta e ovunque, in treno quando vado all'università è utilissimo, mi addormento ascoltando gli Oasis (:asd:). L'audio si sente divinamente (posso fare solo un confronto con un lettore mp3 da 256 MB della Packard-Bell). Ovviamente la pecca consiste nell'assenza di un display in cui far scorrere almeno il titolo della canzone, però va bene così.

Concordo pienamente con tutto quanto detto da nikos.
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Io ho una domanda ... ho sempre, diciamo, "schifato" gli iPod in genere perche' richiedevano (secondo quanto avevo toccato con mano tempo fa con iPods di amici) l'utilizzo obbligatorio del software iTunes per "riversare" sul lettore i file mp3.
Altrimenti la tabella TOC (table of contents) non veniva correttamente scritta, e quindi il lettore, anche se pieno, non riconosceva i files presenti.
Ora, mi ricordo che ITunes non era proprio un mostro di velocita' nel trasferimento files.

E' ancora cosi' il funzionamento?
 
N

nikos

Ospite
E' vero, l'iPod richiede iTunes per un suo corretto funzionamento, ma per windows esistono dei programmi alternativi che dovrebbero fare lo stesso lavoro (parlo con il condizionale perchè onestamente non ne ho mai provato uno). Io non saprei cosa dirti su iTunes perchè l'ho usato solo una volta (la prima) per inserire le canzoni e non sono arrivato al limite della capacità. Ora però mi sono convertito a gtkpod per linux e devo dire che mi trovo bene.
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
questo tra tutti i modelli vecchi e nuovi di ipod è l'unico che in qualche modo mi attira ... dimensioni ridotte al minimo, possibilità di uso comodo quando si corre o pedala!
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Costa un sacco di soldi come tutti i prodotti apple, ha i tasti che vanno premuti con uno spillo e non ha neanche il display...

Mah....
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
[Excalibur];683415 ha detto:
Io ho una domanda ... ho sempre, diciamo, "schifato" gli iPod in genere perche' richiedevano (secondo quanto avevo toccato con mano tempo fa con iPods di amici) l'utilizzo obbligatorio del software iTunes per "riversare" sul lettore i file mp3.
Altrimenti la tabella TOC (table of contents) non veniva correttamente scritta, e quindi il lettore, anche se pieno, non riconosceva i files presenti.
Ora, mi ricordo che ITunes non era proprio un mostro di velocita' nel trasferimento files.

E' ancora cosi' il funzionamento?

quel catafalco di i-tunes era il motivo per il quale usavo il mio shuffle solo come penna usb. lasciando stare l'antipatia a pelle basta ricordare che la musica su i-pod può essere caricata solo da pc che hanno installato i-tunes...poi ho scoperto yamipod un programmino freeware che può essere "piazzato" direttamente nel lettore così da poterlo usare da remoto e pigliarsi la musica da tutti i pc che si vuole. ovviamente il programmino permette la gestione completa dell'archiviazione file audio.

Ritornando in topic, sconsiglio l'acquisto del lettore i-pod shuffle. con la stessa cifra ci si compra un lettore mp3 magari più pesantuccio e dall'estetica meno fighetta ma con i seguenti vantaggi:

radio incorporata, registratore suoni, display a navigazione e diretta scelta dei brani (con lo shuffle ci sono 2 opzioni: sequenza e random), possibilità di usare ministilo ricaricabili (le pile per l'i-pod non sapete quanto costano!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!