IPOD per registrare le lezioni all'università?

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Ho acquistato un lettore MP3 Acer per registrare le lezioni all'università, ma mi sto accorgendo che come qualità audio è bassina. Registra in WAV a 8000Hz, 32 kb/s (1 canale).
Ho sentito una registrazione fatta con un IPOD Samsung e non c'è paragone! MP3 64 kb/s, e l'audio è molto più pulito!

Gli IPOD Apple con che qualità registrano? Sono meglio o peggio degli IPOD Samsung?

L'IPOD NANO e L'IPOD VIDEO registrano alla stessa qualità?
L'IPOD SHUFFLE permette di registrare?

Cos'altro mi consigliate?
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
havanaloco ha detto:
Ho acquistato un lettore MP3 Acer per registrare le lezioni all'università, ma mi sto accorgendo che come qualità audio è bassina. Registra in WAV a 8000Hz, 32 kb/s (1 canale).
Ho sentito una registrazione fatta con un IPOD Samsung e non c'è paragone! MP3 64 kb/s, e l'audio è molto più pulito!

Gli IPOD Apple con che qualità registrano? Sono meglio o peggio degli IPOD Samsung?

L'IPOD NANO e L'IPOD VIDEO registrano alla stessa qualità?
L'IPOD SHUFFLE permette di registrare?

Cos'altro mi consigliate?
ma nn fai prima a comprare un registratore?
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
batman ha detto:
ma nn fai prima a comprare un registratore?

e soprattutto spendi meno.
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Non sapendo la qualità alla quale registrano, non vorrei rischiare di prendere un altro aggeggino che registri a qualità bassa come quello che ho.
Puntando su un IPOD speravo di fare una buona scelta.
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Iron ha detto:
Samsung? :boh:
Non so come chiamarlo. E' molto simile ad un IPOD comunque:

ypz53df3.jpg
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Lettore mp3 penso che basti, nello specifico dovrebbe essere il modello YP-Z5F.
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Grazie Iron. :)
Qualcuno ne conosce la qualità di registrazione? Sotto questo aspetto ce ne sono anche di migliori intorno al prezzo del Samsung?
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Guardando qua e là su google ho potuto constatare come la gente parli bene di 2 accessori in particolare per IPOD utili alla registrazione il primo è Belkin Tune Talk(dovrebbe essere simile a questo http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=184267) ed il secondo è il Griffin iTalk (http://www.tevac.com/article.php/20050526015939337)....non ti so dare delle specifiche tecniche riguardanti la qualità anche se molti parlano di un ascolto verosimile ad un cd...dovresti provare ad approfondire il discorso, io ti ho dato una indicazione ;)
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Sicuramente se cerchi un'ottima qualità di registrazione ti consiglio un Olympus.
Il WS-300M ha 256 MB di memoria (8 ore e 45 min di registrazione alla massima qualità) e costa sui 130€, mentre il WS-310 ha 512 MB di memoria (17 ore e 40 min di registrazione alla massima qualità) e costa sui 145€. I prezzi sembrano alti, lo so, ma la qualità non è nemmeno confrontabile coi lettori MP3... E poi se ti avanza spazio puoi ascoltarti anche MP3 e WMA...
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
Seifer85 ha detto:
Guardando qua e là su google ho potuto constatare come la gente parli bene di 2 accessori in particolare per IPOD utili alla registrazione il primo è Belkin Tune Talk(dovrebbe essere simile a questo http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=184267) ed il secondo è il Griffin iTalk (http://www.tevac.com/article.php/20050526015939337)....non ti so dare delle specifiche tecniche riguardanti la qualità anche se molti parlano di un ascolto verosimile ad un cd...dovresti provare ad approfondire il discorso, io ti ho dato una indicazione ;)
Ho dato un'occhiata al Griffin iTalk. Le note vocali vengono memorizzate informato WAV 16 bit mono a 8 KHz, e cioè lo stesso formato con cui registra il mio lettore MP3 Acer. A sto punto tengo il mio. :look:

-NeMo- ha detto:
Sicuramente se cerchi un'ottima qualità di registrazione ti consiglio un Olympus.
Il WS-300M ha 256 MB di memoria (8 ore e 45 min di registrazione alla massima qualità) e costa sui 130€, mentre il WS-310 ha 512 MB di memoria (17 ore e 40 min di registrazione alla massima qualità) e costa sui 145€. I prezzi sembrano alti, lo so, ma la qualità non è nemmeno confrontabile coi lettori MP3... E poi se ti avanza spazio puoi ascoltarti anche MP3 e WMA...
Non cerco un'ottima qualità di registrazione, ma una qualità diciamo "buona". Che si capiscano tutte le parole che vengono registrate anche ad una distanza di 4-5 metri. Col mio attuale registratore alcune parole si fatica a riconoscerle, e la qualità è bassina.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
ma credo che il problema non sia tanto di codifica, ma di qualità del microfono. I lettori Mp3 non sono pensati apposta per registrare e quindi è normale una scarsa qualità. Inoltre sarebbe carino sapere a che distanza parla l'insegnante.
gli accessori segnalati da seifer mi sembrano davvero il miglior consiglio, peccato che bisogna aggiungerci il prezzo di un Ipod. Vista la spesa il consiglio di Nemo mi sembra davvero ottimo
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
ho l'ipod shuffle, se ti interessa non funge da registratore :sisi: ,neanche da radio, non puoi scegliere la canzone da riprodurre vedendo a schermo, la musica la si carica solo via i-tunes non col drag classico tra finestre..insomma, un acquisto che sconsiglio :) , anche se a me me lo hanno regalato :asd:
 

havanaloco

Utente Attivo
648
0
ipergiorg ha detto:
sarebbe carino sapere a che distanza parla l'insegnante.
Dipende dalla fila in cui riesco a prendere il posto. Comunque grosso modo questo particolare l'ho dato nel post precedente al tuo:

Che si capiscano tutte le parole che vengono registrate anche ad una distanza di 4-5 metri.

Grazie anche a te, ryu. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!