DOMANDA IPhone XR vs 8 Plus

lallo29

Utente Attivo
376
31
Buonasera, vorrei passare da Android a ios e sono indeciso tra XR e 8 Plus. Esteticamente preferisco 8 plus e posso fare a meno del face id, anche perché sinceramente preferisco l'impronta digitale.

Come autonomia ho visto che siamo li più o meno, XR che dura leggermente di più ma anche 8 plus ho visto che arriva a sera con uso intenso senza problemi.

Premetto che non faccio molte foto ma sotto questo punto di vista ho letto che sono molto simili, xr fa meglio con poca luce ma 8 plus se la cava meglio con i ritratti e con lo zoom.
L'unico punto davvero a favore di XR è il soc A12 ma vabbè...


Cosa dovrei prendere? Grazie mille
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
L'unica cosa che perdi e' il processore (A12 invece del A11), ma non e' che il A11 faccia schifo (anzi) e il bottone Home (per cui se non vuoi utilizzare la password da tastiera devi usare il FaceID invece che il sensore impronte digitali)
Altrimenti come prestazioni sono simili, il 8plus ha lo zoom ottico, ma la fotocamera del XR ha piu' opzioni, la grossa differenza e' lo schermo (piu' esteso nel XR). Anche il prezzo mi pare simile.
Insomma, non esiste una risposta secca, guarda te in base ai tuoi bisogni.
 
  • Mi piace
Reazioni: lallo29

lallo29

Utente Attivo
376
31
L'unica cosa che perdi e' il processore (A12 invece del A11), ma non e' che il A11 faccia schifo (anzi) e il bottone Home (per cui se non vuoi utilizzare la password da tastiera devi usare il FaceID invece che il sensore impronte digitali)
Altrimenti come prestazioni sono simili, il 8plus ha lo zoom ottico, ma la fotocamera del XR ha piu' opzioni, la grossa differenza e' lo schermo (piu' esteso nel XR). Anche il prezzo mi pare simile.
Insomma, non esiste una risposta secca, guarda te in base ai tuoi bisogni.

come ho scritto preferisco l'impronta digitale al face id e anche come design preferisco 8 plus... sulle foto mi hanno detto che siamo li alla fine, XR è leggermente meglio al buio mentre 8 plus ha più opzioni di ritratti ed effetti di luce

ps bella la tua firma :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh allora ti sei risposto da solo... vai di 8 plus..
 
  • Mi piace
Reazioni: lallo29

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili