DOMANDA Iphone x ricondizionato o Android ?

ThatsDavy

Nuovo Utente
21
2
Ciao
Siccome devo acquistare un nuovo smartphone con un budget di massimo 500 euro, stavo valutando varie opzioni tra qui quelladi prendere iphone x ricondizionato (da grossoshop ad esempio)
Secondo voi meglio prende un iphone x ricondizionato o un Android recente della stessa fascia di prezzo ma nuovo ?
Ad esempio Samsung galaxy s10e.
Grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
La risposta è: dipende. Dipende se vuoi provare o se conosci già l'ecosistema iOS e vuoi rimanerci senza spendere troppo. Allora sì, varrebbe la pena prendere un iphone x ricondizionato dato che si tratta ancora di un ottimo dispositivo.
Che telefono possiedi adesso? Lato android, rimanendo in quella cifra ti consiglierei OnePlus 6T. I samsung sono belli, ma personalmente preferisco l'esperienza OnePlus che è più fluida e reattiva. E' più simile ad android stock e riceve più velocemente gli aggiornamenti.
Altrimenti ti consiglio il Pixel 3a che è un google puro, quindi ti garantisce l'esperienza più pulita che tu possa avere su qualsiasi altro telefono. Se invece puoi aspettare ancora un po' a comprarlo ti consiglio di attendere l'uscita del Pixel 4a verso aprile/maggio. I pixel sono conosciuti per avere la migliore fotocamera sul mercato.
Dipende da quello che cerchi e dalle priorità che hai tu :)
 

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ciao
Siccome devo acquistare un nuovo smartphone con un budget di massimo 500 euro, stavo valutando varie opzioni tra qui quelladi prendere iphone x ricondizionato (da grossoshop ad esempio)
Secondo voi meglio prende un iphone x ricondizionato o un Android recente della stessa fascia di prezzo ma nuovo ?
Ad esempio Samsung galaxy s10e.
Grazie
Personalmente ti suggerirei un iPhone X, usato o ricondizionato che sia. Se fai dell'esperienza d'uso del sistema operativo un aspetto fondamentale, questo basta e avanza a preferire sempre e comunque iPhone ad un terminale Android (ancora di più Samsung, che credo sia la meno conveniente in termini di rapporto qualità/prezzo). Poi naturalmente dipende dalle tue necessità!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Android: totale liberà su tutto.
iOS: benvenuto nella gabbia.

:patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Personalmente ti suggerirei un iPhone X, usato o ricondizionato che sia. Se fai dell'esperienza d'uso del sistema operativo un aspetto fondamentale, questo basta e avanza a preferire sempre e comunque iPhone ad un terminale Android
Mi fa piacere sentire qualcuno parlare di "esperienza d'uso" e non solo di numeri riguardanti la potenza del processore o i megapixel della fotocamera.
Mi fa un po' meno piacere sentire che iphone in questo campo è da preferire sempre e comunque ad android.
 

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Penso che un utente che non abbia necessità da "smanettone" possa trovarsi più che bene con iPhone, se non addirittura meglio che con la controparte Android, dove invece è necessario essere accorti ad una periodica pulizia interna del dispositivo, antivirus, ecc. E penso che ad oggi le specifiche di un dispositivo siano importanti fino ad un certo punto, poichè ciò che è in grado di fare un terminale Android è in grado di farlo anche un iPhone e viceversa. La scelta, a mio avviso, è puramente soggettiva e dipende dai gusti e dall'utilizzo che una persona fa del telefono. Senza considerare che, tendenzialmente, gli iPhone sono più longevi e vengono aggiornati più a lungo.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Penso che un utente che non abbia necessità da "smanettone" possa trovarsi più che bene con iPhone, se non addirittura meglio che con la controparte Android, dove invece è necessario essere accorti ad una periodica pulizia interna del dispositivo, antivirus, ecc.
Affermazione che valeva fino ad un po' di anni fa
E penso che ad oggi le specifiche di un dispositivo siano importanti fino ad un certo punto, poichè ciò che è in grado di fare un terminale Android è in grado di farlo anche un iPhone e viceversa.
E fin qui siamo d'accordo
Senza considerare che, tendenzialmente, gli iPhone sono più longevi e vengono aggiornati più a lungo.
Sull'aggiornati più a lungo ti do ragione, sul più longevi no. Se si sceglie con la testa si può avere un telefono android che dura molti anni. E parlo per esperienza personale dato che ho tenuto un Nexus 5 per 6 anni. Ora l'ho cambiato perchè ho avuto la possibilità di prenderne uno nuovo, ma ce l'ho ancora funzionante e fluido e potrei utilizzarlo ancora oggi quotidianamente
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Affermazione che valeva fino ad un po' di anni fa

E fin qui siamo d'accordo

Sull'aggiornati più a lungo ti do ragione, sul più longevi no. Se si sceglie con la testa si può avere un telefono android che dura molti anni. E parlo per esperienza personale dato che ho tenuto un Nexus 5 per 6 anni. Ora l'ho cambiato perchè ho avuto la possibilità di prenderne uno nuovo, ma ce l'ho ancora funzionante e fluido e potrei utilizzarlo ancora oggi quotidianamente
Personalmente, con iPhone ho avuto una bella esperienza (anzi, 3 belle esperienze) con il 5S. Difatti ne ho acquistati tre modelli nel corso del tempo, e l'ultimo di essi avrei potuto tranquillamente utilizzarlo tuttora se non fosse stato per la batteria che aveva smesso di caricare (problema comunque risolvibile con poco). Non posso dire lo stesso di Android, certo è che ho acquistato sempre dispositivi Samsung solo per il brand. Per quanto riguarda la prima affermazione, invece, ho pensato semplicemente al fatto che tutte le persone (o la maggior parte) che utilizzano il telefono a scopo lavorativo utilizzano un iPhone, come ci dimostra anche la TV dove non manca l'iPhone in praticamente nessuna trasmissione o film, e a mio avviso non solo per questione di pubblicità. Ma forse sono solo anch'io schiavo della moda, ma questa è la mia impressione!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Personalmente, con iPhone ho avuto una bella esperienza (anzi, 3 belle esperienze) con il 5S. Difatti ne ho acquistati tre modelli nel corso del tempo, e l'ultimo di essi avrei potuto tranquillamente utilizzarlo tuttora se non fosse stato per la batteria che aveva smesso di caricare (problema comunque risolvibile con poco). Non posso dire lo stesso di Android, certo è che ho acquistato sempre dispositivi Samsung solo per il brand. Per quanto riguarda la prima affermazione, invece, ho pensato semplicemente al fatto che tutte le persone (o la maggior parte) che utilizzano il telefono a scopo lavorativo utilizzano un iPhone, come ci dimostra anche la TV dove non manca l'iPhone in praticamente nessuna trasmissione o film, e a mio avviso non solo per questione di pubblicità. Ma forse sono solo anch'io schiavo della moda, ma questa è la mia impressione!
Non metto in dubbio minimamente il parere di chi usa iPhone e dice che si trova bene. So bene quanto il software sia curato e stabile e per questo fino ad un po' di anni fa il sistema operativo era su un altro livello. Ma ora la situazione non è più così. I OnePlus e i Google Pixel sono la dimostrazione dei passi in avanti fatti negli ultimi anni con Android. Se è più immediato tirare le somme su iOS perchè è presente solamente su dispositivi Apple, più complicato è parlare di Android che è installato e modificato su moltissimi dispositivi di diverse aziende e andrebbero considerati tutti i brand

EDIT: il fatto che iPhone sia presente in trasmissioni o film non vuol dire assolutamente nulla ed è questione di collaborazioni con Apple. Ovvio è che col tempo Apple s'è costruita un'ottima immagine di se stessa ponendosi come miglior produttrice di smartphone. Allo stesso tempo chi produce contenuti multimediali vuol far vedere che il proprio prodotto è al top e per risaltare utilizza prodotti al top (poi magari il contenuto non è all'altezza, ma questo è un altro discorso). Andare su OnePlus e Pixel ritengo sia invece una scelta più ragionata investendo in prodotti che non sono riconosciuti al top da tutti, ma da chi effettivamente li utilizza tutti i giorni e li ha provati con mano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

The Walker

Utente Attivo
568
108
CPU
Intel Pentium G4560 @3.2 GHz
Scheda Madre
ASUS Prime B250M-K
HDD
WD10EZEX 1TB
RAM
1x8 GB Kingston HyperX Fury Black 2133 MHz
GPU
Zotac GTX 760 2GB
PSU
Thermaltake Hamburg 530W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
OS
Windows 10
Google Pixel 4 è assurdo, è iPhone con Android. In generale i Pixel o comunque gli smartphone che possono offrire una simil-Pixel Experience (penso gli Android One) non hanno tutti quei problemi che molti lamentavano, come instabilità, lentezza generale, pesantezza e cose così.
Volendo si può comprare anche ora un Pixel 2 e sarebbe molto probabilmente una scheggia. Il Pixel 3A ad ora è uno dei migliori smartphone Android per qualità prezzo, io andrei su quello. Fa foto incredibili, hai la Pixel Experience che è Android puro, aggiornamenti rapidi e costanti. Un gran terminale.
Il Pixel 3A ora costa 359 e il 3A XL 439, quindi in tutti e due i casi vai anche sotto il budget e hai un grandissimo terminale Android. Oppure puoi puntare su un OnePlus 7, che street price dovrebbe essere sceso sotto i 400 ed è una scheggia, forse la cosa più vicina alla Pixel Experience
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili