iphone non si collega al wifi di casa

  • Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao a tutti.
dunque dirò alcune info a corollario che magari possono orientare sulla soluzione del problema.
ho dovuto reset il modem(o meglio me lo ha suggerito un'operatrice tim *********************************...ora però si lavano le mani dall'aiutarmi).
poi ho dovuto reinstallare il modem su tutti i pc.
sull'iphone però non so come fare: aggancia la rete,ma non naviga. ho provato a fare forget network e a rimettere la pw ma non basta non naviga (era la stessa cosa sui pc,ma lì potevo reinstallare il modem alice..qui come faccio???)

ho provato anche a resettare le impostazioni di rete su iphone e rimettere la pw ma nulla.

ho chiamato il 187 per farmi abilitare la connessione automatica routed ma nulla (tra l'altro sono incerto se sia attiva davvero..sul sito modem vedo non attiva modem1.png

grazie mille in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi

- - - Updated - - -

sono riuscito. ho trovato un'angela come operatrice che si è impegnata ,mi ha reset e aggiornato il modem. gli altri volevano mandarmi un tecnico a casa al costo di 90 euro. non rassegnatevi mai a prenderlo in quel posto.
il problema quindi era nel modem.
è da ieri sera che impazzisco (con tutti i pc,non solo con l'iphone). non potrò mai ringraziarla abbastanza
scusate il disturbo
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, "banalmente" prova ad inserire manualmente i DNS di telecom all'interno dei settaggi relativi al wifi nell'iphone.
Se funziona, devi o inserirli a mano nei vari dispositivo (scelta sconsigliata) oppure farli erogare direttamente dal router in modo assegnato tramite DHCP.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... sono riuscito. ho trovato un'angela come operatrice che si è impegnata , ...
Piu' che impegnata, e' una che sa come fare il suo lavoro :)
Tutte le volte che ho problemi e devo chiamare l'assistenza, non solo per internet, se mi rendo conto che l'operatore non ci chiappa nulla dico che avrei richiamato e infatti richiamo finche' trovo un operatore che sappia il suo mestiere. Provo pero' simpatia per tutti quelli che non sanno nulla e si trovano nella mani di incompetenti.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
a me la situazione non ha suscitato simpatia :)
comunque boh, qualcuno magari non ha davvero voglia di capire dove sta il problema
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, la mia simpatia e' per il "pubblico" ce non sa nulla di problemi tecnici e si trova nelle mani di incapaci. Mia moglie chiede sempre a me di chiamare quando ci sono problemi in casa. Anche se non capisco tutto, posso sempre capire quando la persona dall'altre parte del telefono sa quello che dice o meno,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!