iPhone mini

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti,
mi trovo a scrivervi perchè per la prima volta sono incredibilmente indeciso e mi piacerebbe, se ci fossero, leggere delle vostre esperienze.
Al momento possiedo un iPhone X al quale è rotto il FaceID cadendomi in piscina e la batteria è quasi andata. Premetto che se non fosse per il FaceID rotto mi terrei l'iPhone X probabilmente fino al prossimo anno ma senza il riconoscimento facciale è una rottura l'uso quotidiano. Quindi stavo pensando di cambiare con il 13 mini oppure il 13 pro solo ed unicamente per i 120hz (sono un patito degli hz alti). Considerando che con il telefono ci faccio le cose base e che no mi interessa la fotocamera "pro" e mi piacciono i telefoni piccoli stavo pensando di prendere il mini. Avrei quindi due domande:
Qualcuno è passato da uno smartphone grandezza "normale" ad un mini? Anche se mi piacciono i telefoni piccoli ho paura che il mini sia "troppo" piccolo;
Qualcuno è passato da 60hz a 120hz e non riuscirebbe in alcun modo a tornare indietro, giustificando il prezzo molto più alto per ottenere questa frequenza di aggiornamento?

In generale mi farebbe piacere leggere i vostri commenti, consigli o suggerimenti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao a tutti,
mi trovo a scrivervi perchè per la prima volta sono incredibilmente indeciso e mi piacerebbe, se ci fossero, leggere delle vostre esperienze.
Al momento possiedo un iPhone X al quale è rotto il FaceID cadendomi in piscina e la batteria è quasi andata. Premetto che se non fosse per il FaceID rotto mi terrei l'iPhone X probabilmente fino al prossimo anno ma senza il riconoscimento facciale è una rottura l'uso quotidiano. Quindi stavo pensando di cambiare con il 13 mini oppure il 13 pro solo ed unicamente per i 120hz (sono un patito degli hz alti). Considerando che con il telefono ci faccio le cose base e che no mi interessa la fotocamera "pro" e mi piacciono i telefoni piccoli stavo pensando di prendere il mini. Avrei quindi due domande:
Qualcuno è passato da uno smartphone grandezza "normale" ad un mini? Anche se mi piacciono i telefoni piccoli ho paura che il mini sia "troppo" piccolo;
Qualcuno è passato da 60hz a 120hz e non riuscirebbe in alcun modo a tornare indietro, giustificando il prezzo molto più alto per ottenere questa frequenza di aggiornamento?

In generale mi farebbe piacere leggere i vostri commenti, consigli o suggerimenti.

Ciao! Io non ho un esperienza diretta personale, ma mia moglie ha un iphone XS da 5.8" e in famiglia abbiamo un iphone 12 pro da 6.1"....! C'è da dire che la dimensione non è molto diversa l'uno dall'altro, specie se si mette una cover slim sul 6.1"....! Quindi realmente quella dimensione risulta essere un ottimo compromesso per portabilità e multimedialità...!
Personalmente ho toccato con mano e provato il 12mini in negozio, e c'è da dire che è davvero piccolo piccolo....! Quindi, secondo me la soluzione giusta nel tuo caso, è puntare sull'iphone 13 normale...! il Pro è uno spreco se non si fa uso della fotocamera e il 13 non ha nulla da invidiare lato funzionalità al pro.... (a parte i 120Hz).
Sul discorso 120Hz secondo me è una buffonata....! Nel senso che sono quelle funzionalità che si guardano i primi giorni di utilizzo....! Ma anche con un buon display da 60hz come quelli degli iphone in generale, si apprezzano la velocità e la bontà delle immagini, senza farsi mancare nulla...!
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Ciao! Io non ho un esperienza diretta personale, ma mia moglie ha un iphone XS da 5.8" e in famiglia abbiamo un iphone 12 pro da 6.1"....! C'è da dire che la dimensione non è molto diversa l'uno dall'altro, specie se si mette una cover slim sul 6.1"....! Quindi realmente quella dimensione risulta essere un ottimo compromesso per portabilità e multimedialità...!
Personalmente ho toccato con mano e provato il 12mini in negozio, e c'è da dire che è davvero piccolo piccolo....! Quindi, secondo me la soluzione giusta nel tuo caso, è puntare sull'iphone 13 normale...! il Pro è uno spreco se non si fa uso della fotocamera e il 13 non ha nulla da invidiare lato funzionalità al pro.... (a parte i 120Hz).
Sul discorso 120Hz secondo me è una buffonata....! Nel senso che sono quelle funzionalità che si guardano i primi giorni di utilizzo....! Ma anche con un buon display da 60hz come quelli degli iphone in generale, si apprezzano la velocità e la bontà delle immagini, senza farsi mancare nulla...!
Grazie per la risposta, il 13 "liscio" è completamente senza senso per me dato che costa comunque quasi 1000€ e se volessi un iphone dimensioni standard e non mi interessasse dei 120hz sicuramente andrei di iphone 12 o addirittura di iphone 11.
Non sono molto d'accordo con te sulla questione degli hz, hai mai provato ad usare in dispositivo con hz più alti? Io uso quotidianamente un minitor del pc con 240hz e quando per caso mi trovo ad utilizzarne uno a 60hz lo trovo inguardabile.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
e non mi interessasse dei 120hz sicuramente andrei di iphone 12 o addirittura di iphone 11

Certo, assolutamente, capisco il tuo ragionamento.... ma la mia valutazione e suggerimento è da considerarsi mettendo sulla bilancia il fatto che attualmente ti trovi bene con un iphone X.... anche lato dimensioni e quindi considerando anche il fatto che ne fai un utilizzo "base" non ha senso nè la fotocamera da Pro, ne i 120 Hz.... i quali si apprezzerebbero in sessioni di game e poco altro!

Sembrerebbe però che per te, la qualità visiva della "nuova tecnologia" per il display sia importante, quindi forse è l'unico motivo che a questo punto, già che devi cambiare smartphone, ti fa optare per il 13 Pro per forza...!

Sicuramente eviterei le versioni mini, anche lato batteria....
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Certo, assolutamente, capisco il tuo ragionamento.... ma la mia valutazione e suggerimento è da considerarsi mettendo sulla bilancia il fatto che attualmente ti trovi bene con un iphone X.... anche lato dimensioni e quindi considerando anche il fatto che ne fai un utilizzo "base" non ha senso nè la fotocamera da Pro, ne i 120 Hz.... i quali si apprezzerebbero in sessioni di game e poco altro!

Sembrerebbe però che per te, la qualità visiva della "nuova tecnologia" per il display sia importante, quindi forse è l'unico motivo che a questo punto, già che devi cambiare smartphone, ti fa optare per il 13 Pro per forza...!

Sicuramente eviterei le versioni mini, anche lato batteria....
Le tue sono ottime considerazioni e mi trovo quasi completamente d'accordo. Realisticamente penso però che il mini sia la soluzione perfetta per me (male che vada mi faccio rimborsare da amazon) ma il cuore mi dice che mi innamorerei dei 120hz del pro, in tutto questo ci va di mezzo il portafogli e mi rende la scelta troppo difficile xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
(male che vada mi faccio rimborsare da amazon)

Benedetta Amazon.... anche questo è vero...! Puoi provare il mini e nel caso lo restituisci...! Però credimi che se nel cuore hai i 120Hz poi secondo me ti mangi le mani per non aver preso il Pro....!

Detto questo, non voglio incasinarti la scelta ancora di più..... e quindi scegli con il cuore...! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DioBrando_tw

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mah, guarda, il 120hz negli smartphone è puro marketing, va bene per chi fa uso di videogames che vanno a 120fps (frames per second) o per film (ma chi guarda film in uno schermo da 6”), ma è perfettamente inutile per un uso comune.
Parlando di qualità di schermo, la grande differenza è a partire dal 12, quindi non prendere il 11 (che è comunque ancora molto valido, a seconda dell’uso che se ne fa).
Recentemente io e mia moglie abbiamo cambiato iPhone allo stesso tempo. Io sono passato dal 8 al 12 normale, non ho bisogno di altro, il salto di dimensione si nota ma non è così grande, mia moglie invece è passata dal 7 al 13 pro (perché lo usa anche come fotocamera), ci si trova benissimo, io lo ho usato per il confronto tra 60hz e 120hz per uso normale (scorrimento veloce di pagine web) e qualche volta ho notato un miglioramento ma non così eclatante. Senza contare che non è ben chiaro quanta batteria in più consumi.
Il 13 e il 13 mini sono praticamente uguali, l’unica differenza è appunto la dimensione dello schermo (quindi anche la dimensione totale, che implica il mini ha una batteria più piccola), quindi la scelta è questione di preferenza personale e di uso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili