PROBLEMA iPhone mi butta a terra la connessione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lowseling

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Da circa 2 anni mia sorella ha comprato l'iPhone 5 e da quando quell'affare è entrato in casa mia ogni qualvolta lei attacchi il wifi la connessione mi rallenta in modo drastico. Per esempio se sto scaricando un file a 950kb/s (il massimo che mi concede la mia 7 mega alice flat) quando lei attacca il wifi la velocità in download mi scende a circa 40kb/s.

Per verificare che fosse effettivamente quel dispositivo ho fatto svariati test e tutti hanno dato come risposta solo quella: l'iPhone e la mia connessione non vanno propriamente d'accordo.

Ora vorrei sapere se esiste una soluzione a questo problema, perché anche se collego 3 dispositivi in wifi e il mio computer via ethernet non rallenta mai come quando viene connesso l'iPhone, e questa cosa mi da parecchio i nervi dato che ad un cellulare non servirà mai tutta quella banda.

Grazie in anticipo!

P.S. - Router: Alice Gate VoIP

Non è che l'iPhone ti satura la banda in upload perché si mette a fare il backup ?
Fai installare Nstats a tua sorella così vedi il traffico dati istantaneo dell'iPhone

Non è che l'iPhone ti satura la banda in upload perché si mette a fare il backup ?
Fai installare Nstats a tua sorella così vedi il traffico dati istantaneo dell'iPhone

Ciao,

Ho fatto installare Nstats a mia sorella e, dopo aver verificato più volte con l'applicazione in diversi orari e con diverse modalità d'utilizzo mi è risultato che il suo telefono mi utilizza quando naviga su internet in generale (quindi utilizzando safari, whatsapp, facebook, insomma tutte app che usiamo quasi tutti normalmente) 800kb/s in download e 30kb/s in upload. Ma è normale? o.o

Sta facendo il backup su iCloud e probabilmente caricando anche le fotografie per la condivisione, fagli disabilitare tutto e risolvi :)

Anche mia sorella ha un iPhone 5, e anche io ho rallentamenti su tutta la linea quando si connette...ora provo a fare quello che dite

Sta facendo il backup su iCloud e probabilmente caricando anche le fotografie per la condivisione, fagli disabilitare tutto e risolvi :)

Purtroppo non è colpa del backup che mia sorella ha sempre tenuto disattivo, per sicurezza ora abbiamo ricontrollato e sembrerebbe ancora disattivo. Mi chiedevo piuttosto se ci fosse un modo per limitare il suo utilizzo di banda dal router, ma il firmware attuale del mio router sembrerebbe non darmi la possibilità di farlo

Effettivamente gli 800 K in down non potevano essere un backup, non é che stesse scaricando un aggiornamento del sistema operativo ? Prova a verificare che versione ha.
Altrimenti come hai detto dovresti limitare la sua banda ma con Alice gare non mi risulta sia possibile, dovresti recuperare un router che lo permette

Prova a scaricare l'app "System Monitor Ultimate" successivamente vai nella scheda "Network" e verifica l'effettivo utilizzo della banda adsl del telefono.

Effettivamente gli 800 K in down non potevano essere un backup, non é che stesse scaricando un aggiornamento del sistema operativo ? Prova a verificare che versione ha.
Altrimenti come hai detto dovresti limitare la sua banda ma con Alice gare non mi risulta sia possibile, dovresti recuperare un router che lo permette

Non penso sia un problema di update in quanto ogni volta che c'è un aggiornamento mia sorella mi avvisa. Inizio a pensare che potrebbe essere un problema tra l'antenna dell'iphone e il mio router dato che ho notato che è come se il suo cellulare cercasse di rimanere connesso a tutti i costi. Infatti quando va nelle altre stanze e il segnale quindi si riduce la situazione peggiora drasticamente, cosa che non succede con gli altri dispositivi di casa. Lei riesce a navigare senza problemi dalla camera da letto dove il segnale a me arriva praticamente nullo dato che viene annullato dalle pareti. Quel dispositivo infernale deve uscire da casa mia! xD

Mi aggiungo anche io. Possiedo un ipad mini, proprio come il mio amico. Io non noto nessuna differenza con o senza ipad. Lui appena lo connette a internet dal portatile crasha e il download scende dai 700kb ai 20kb.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro