PROBLEMA Iphone Disabilitato

Pubblicità

Nick_31_esix_13

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
45
Ciao a tutti, Vi spiego il problema.
Su Subito mi è stato venduto un iphone 12 Pro. Il problema? è disabilitato e il venditore scomparso nel nulla.
C'è qualche modo in cui io possa utilizzarlo e sistemare il problema, visto i soldi che ho speso?
Aspetto risposta, grazie in anticipo!

in che senso è disabilitato? hai fatto un check sull'imei?

Quello è piu che normale, semplicemente lui ha resettato l'iphone mettendolo a impostazioni di fabbrica... ma non lo ha riacceso quindi giustamente ora il telefono chiede l'icloud con cui è stato configurato la prima volta.

Quello è piu che normale, semplicemente lui ha resettato l'iphone mettendolo a impostazioni di fabbrica... ma non lo ha riacceso quindi giustamente ora il telefono chiede l'icloud con cui è stato configurato la prima volta.
Eh e fin qui avevo immaginato, ma dal momento in cui non posso più contattarlo, perchè non risponde ne nulla, cosa posso fare? Ci sono soluzioni per togliere questo problema?

purtroppo mi duole dirlo, credo proprio di no...
forse l'unica soluzione è la DFU mode, scaricando manualmente il firmware dell'iphone e installandolo manualmente tramite itunes con l'iphone in modalità ripristino.

purtroppo mi duole dirlo, credo proprio di no...
forse l'unica soluzione è la DFU mode, scaricando manualmente il firmware dell'iphone e installandolo manualmente tramite itunes con l'iphone in modalità ripristino.
L'ho fatto... scaticato l'ultima versione da un sito, la 1.14.6, dalla dfu fatto con itunes la mod ripristino e ripristinato con il fw che ho scaricato, ma alla fine sia itunes che il telefono durante il setup mi richiedono quelle credenziali... ho anche provato con jailbreak ma da quel che ho capito non posso sulla 1.14.6 nell'iphone 12 per ora... Dici che contattando il supporto Apple dal sito non mi aiutano vero?

No perchè apple non puo eliminare gli id icloud inseriti in un telefono.
Mi pare strano la dfu mode dovrebbe resettare di piu che le impostazioni di fabbrica

No perchè apple non puo eliminare gli id icloud inseriti in un telefono.
Mi pare strano la dfu mode dovrebbe resettare di piu che le impostazioni di fabbrica
A quanto pare rimane comunque il blocco, il procedimento è giusto no? Scaricato appunto fw da un sito, poi con shift+"ripristina" su itunes ho selezionato fw e ripristinato tutto in dfu mode
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Riportalo alla apple che almeno risalgono a chi è stato rubato...
Dici che è stato rubato? E portandolo la cosa fanno scusa? io comunque ci ho speso dei soldi

Come con una banconota contraffatta, ci hai rimesso. Fatti furbo la prossima volta.
Magari gli hai ricaricato la postepay pure.

ma ti è stato venduto con la scatola spero? da li senza dubbio si puo' risalire all'IMEI cosi sicuro si sa se non è stato rubato o meno.
@Dumah Brazorf non è detto che sia stato rubato.
Se è stato rubato non avevi la scatola o senza dubbio l'imei è bloccato, perchè nei telefoni rubati la prima cosa che si blocca è l'IMEI.
Puo' essere proprio che il proprietario del telefono non sapesse che resettandolo serviva ancora il suo icloud.

senza il venditore, Apple non potrà farci nulla...
Si può credere alla buonafede del venditore, che non ha disattivato FindMyPhone prima di resettarlo, ma il fatto che lui sia sparito ed irrintracciabile non mi fa credere troppo alla buonafede.

ma ti è stato venduto con la scatola spero? da li senza dubbio si puo' risalire all'IMEI cosi sicuro si sa se non è stato rubato o meno.
@Dumah Brazorf non è detto che sia stato rubato.
Se è stato rubato non avevi la scatola o senza dubbio l'imei è bloccato, perchè nei telefoni rubati la prima cosa che si blocca è l'IMEI.
Puo' essere proprio che il proprietario del telefono non sapesse che resettandolo serviva ancora il suo icloud.
Ho la scatola e ho controllato IMEI, dice appunto che c'è il trova il mio iphone attivo per il resto non no, posso postare lo screen?

Ho la scatola e ho controllato IMEI, dice appunto che c'è il trova il mio iphone attivo per il resto non no, posso postare lo screen?
no, meglio non postare l'IMEI pubblicamente

Devi cercare di contattare il venditore, altrimenti hai in mano un bel fermacarte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro