PROBLEMA Iphone 5s

Pubblicità

DOMES300

Utente Èlite
Reazioni
1,878
Punteggio
138
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Ho sotto mano un iPhone 5S che tempo fa ebbe un problema di blue screen, e che oggi non vuole saperne di accendersi (non viene visualizzata neanche la carica).

Non ho proprio idea di dove mettere le mani per provare a farlo resuscitare (se possibile). Neanche l'assistenza ha saputo essermi d'aiuto. Cosa mi consigliate di fare?

Saluti,
DOMES.

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Ho sotto mano un iPhone 5S che tempo fa ebbe un problema di blue screen, e che oggi non vuole saperne di accendersi (non viene visualizzata neanche la carica).

Non ho proprio idea di dove mettere le mani per provare a farlo resuscitare (se possibile). Neanche l'assistenza ha saputo essermi d'aiuto. Cosa mi consigliate di fare?

Saluti,
DOMES.

Uhm , non da proprio segni , niente ? Non so , un lieve accenno ad accendersi e poi nulla ? Se non da segni solo dio sa cos'è successo purtroppo , e mi sa che saranno andata o la mobo o le memorie...... Per caso hai una foto di quando lo avete aperto ?

Proprio nessun segno. Di che foto hai bisogno? Dentro sembra identico a tutti gli altri, per esempio su iFixit.

Proprio nessun segno. Di che foto hai bisogno? Dentro sembra identico a tutti gli altri, per esempio su iFixit.

Intendevo la foto della scheda madre , sempre se ce l' hai. In modo da vedere se c'era qualcosa che non andava...... Anche se dalla foto non capiamo molto :sisi:

Up: il telefono è stato smontato (credo inutilmente) dal suo proprietario in cerca di una vite mal montata o chissà cos'altro letto su internet. Ancora non da segni di vita.

Buongiorno,

per esperienza ti restano praticamente 3 passaggi da fare sopratutto se è stato smontato;

la cosa meno grave è collegarlo al cavetto di alimentazione, lasciarlo circa 5 minuti collegato (almeno ha un po' di batteria) e tenere premuto il tasto di spegnimento e quello centrale per 10 secondi.. dovrebbe diciamo resettarsi e riavviarsi senza perdere nessun dato,

se così non funziona, c'è una procedura di Hard reset da itunes, in pratica va collegato ad itunes sul pc e formatta il tuo iphone e reinstalla tutto il sistema operativo (non ho sotto mano un link ma la trovi su google facilmente)

terza cosa..
sempre per esperienza cambiando un vetro mi è capitato per errore mio di danneggiare un pin di un connettore e addio iphone..
se è stato aperto e non funzionano i due passaggi precedenti ho paura che sia stato rovinato.

Mi hanno riferito di aver già provato a fare ciò che hai consigliato. Quindi quel telefono non ha più alcuna speranza di funzionare?

si diciamo che dopo quei 3 passaggi non c'è piu molto da fare, io per esempio smontandolo ho toccato per sbaglio un pin di un connettore e mi si è fottuto lo schermo... e noi comuni mortali non abbiamo i mezzi per riparare la "nano" tecnologia XD eheh mi dispiace..
so che la apple aveva fatto un bando per recuperare gli iphone danneggiati e ti scontano fino al 40% credo su un nuovo telefono.. prova ad informarti :)

mi dispiace per il cellulare :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro