PROBLEMA Iphone 5s si accende solo sotto carica

d4vide

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho un problema molto ma molto grande!
Circa 1 mese fa acquistai un iphone 5s usato, di recente mi ha iniziato a dare problemi... dopo aver caricato la batteria si spegneva in circa 2-3 minuti. L'iphone nonostante fosse in garanzia al 2° anno per via della politica apple la sostituzione della batteria mi sarebbe costata 75 euro! :grat:
Allora nonostante l'urgenza ed evitare di spendere questi 75 euro... decisi di aggiustarmelo da solo come ho fatto in precedenza con altri telefoni.
Circa 2 settimane fa ho acquistato la batteria (compatibile con qualsiasi APN) che mi è arrivata ieri, decido di smontarlo (invalidando la garanzia), gli sostituisco la batteria seguendo dei video su youtube e fin qui tutto bene... lo richiudo e come lo vado ad accendere non da assolutamente segni di vita! mentre se lo collego al lightning (caricabatteria) il telefono andava in loop (la mela lampeggiava in continuazione) allora provo un'ultimo tentativo ovvero metterlo in modalità DFU il risultato? Itunes mi dava errori come 4005/4013.
Andando al dunque ho pensato che il problema è il dock di carica che forse ho danneggiato oppure la batteria che è incompatibile... per questo chiedo consiglio a chi più esperto di me... sono disperato ed ho urgentemente bisogno del telefono! :oogle:

Grazie mille a coloro che mi risponderanno!

Vorrei inoltre ringraziare la apple che con la sua politica offre un'anno di garanzia per un telefono di oltre 700 euro nonostante l'UE ha una normativa del tutto diversa! :luxhello:
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Hai comunque il secondo anno da parte del negozio in cui lo compri.
Si sa... Ad Apple viene sempre lasciata carta bianca (non capisco perché... Mazzette forse? :sisi:).
Prova a riaprirlo e a controllare se il connettore della batteria è attaccato bene, perché l'unico problema mi pare sia quello.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Io ho paura di aver fatto altri danni.. quindi pensi il problema sia il connettore della batteria?
Penso di si. Poi dipende anche dalla batteria che sei andato a comprare...
 

d4vide

Nuovo Utente
3
0
Sull'inserzione ebay c'è scritto che le batterie venivano tutte sottoposte a test prima di essere vendute e compatibili con tutti gli APN... ma l'iphone in caso la batteria non ci fosse si accenderebbe comunque?
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Sull'inserzione ebay c'è scritto che le batterie venivano tutte sottoposte a test prima di essere vendute e compatibili con tutti gli APN... ma l'iphone in caso la batteria non ci fosse si accenderebbe comunque?
Avevo 3 anni fa un 4s, ma purtroppo non ti so dire se funzionasse senza batteria. Il galaxy s3 mi ricordo di si... Senza batteria, ma collegato alla presa di corrente funzionava...
 

iJocker97

Nuovo Utente
32
2
CPU
Intel Core i5 4690k
HDD
Seagate 1TB
Case
Zalman Z11 Plus
È sconsigliato utilizzare il telefono attaccato all'alimentatore senza batteria, secondo me pur avendo usato una batteria compatibile e dunque non originale potrebbe essere che l'iPhone non la "accetti".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili