PROBLEMA iPhone 5S in carica: si accende ma non si carica la batteria!

stranger00

Utente Attivo
Ad ogni modo l'aggiornamento non è servito a nulla, ma non ho lasciato il telefono in carica tutta la notte. Ora l'ho ripreso in mano e la batteria è carica per 3/4 circa, quindi si carica (ma molto lentamente). Ora lo lascio caricarsi al 100% e vedo cosa succede.
 

stranger00

Utente Attivo
Sto tendando di caricare l'iPhone in questo momento; anche se, quando connesso, chiede di essere sbloccato per utilizzare gli accessori, non segnala lo stato di carica (quindi non compare il fulmine né altro). Tuttavia l'iPhone, seppur molto molto lentamente, si carica (l'ho collegato con la batteria al 68% e ora è al 77, quindi un 9% in circa un'ora e mezza; ha la media dell'1% ogni 10 minuti circa). A questo punto temo davvero possa essere la batteria, e mi sto muovendo per vendere il telefono poichè a meno che di non utilizzarlo come telefono di emergenza, o di caricarlo tra la sera e la mattina, non ha senso di essere utilizzato. Sostituire la batteria viene circa 40€ dai negozi certificati nella mia zona, e non conviene. Grazie per i vostri preziosi suggerimenti.
 

stranger00

Utente Attivo
Ma guarda che è una sciocchezza cambiare la batteria!!!
Fallo da te, dam da tra
Ho guardato alcune guide e tutorial ma sembra un'impresa, a partire dall'aprire l'iPhone e scollegare il display. Sarebbe maggiore il rischio di peggiorare il danno, e dovrei trovare una batteria di ricambio affidabile (magari anche maggiorata) e sarebbe una bella scommessa con tutte le cinesate che girano. No, preferisco venderlo se posso o lasciarlo com'è come "cimelio".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando