iphone 5 scalda parecchio

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
Volevo sapere se è normale che il mio iphone 5 scaldi parecchio, fin quasi ad arrivare alla soglia dello "scottare" quando uso giochi che lo caricano parecchio, tipo order e chaos, con rete, 3d e schermo lcd illuminato ovviamente.

Grazie
 

msbisa

Utente Attivo
338
36
Volevo sapere se è normale che il mio iphone 5 scaldi parecchio, fin quasi ad arrivare alla soglia dello "scottare" quando uso giochi che lo caricano parecchio, tipo order e chaos, con rete, 3d e schermo lcd illuminato ovviamente.

Grazie

E' normale che si scaldi, ovviamente rimanendo nella soglia dell'uso senza problemi.
Quando vedi che si scalda parecchio prova a togliere la cover, quasi sempre impediscono all'iPhone di raffreddarsi.
Inoltre, cerca di tenerlo il più possible areato, ovvero non tenere la parte posteriore attaccata al letto/scrivania, ma tienlo in mano.

Se così non accadesse allora faccelo sapere, magari ti troviamo una soluzione! ;)
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
E' normale che si scaldi, ovviamente rimanendo nella soglia dell'uso senza problemi.
Quando vedi che si scalda parecchio prova a togliere la cover, quasi sempre impediscono all'iPhone di raffreddarsi.
Inoltre, cerca di tenerlo il più possible areato, ovvero non tenere la parte posteriore attaccata al letto/scrivania, ma tienlo in mano.

Se così non accadesse allora faccelo sapere, magari ti troviamo una soluzione! ;)

La risposta di msbisa è corretta, due consigli semplici e pratici.
Aggiungo che spesso il riscaldamento si sviluppa anche durante l'uso del GPS, è del tutto normale.
Il prodotto comunque è dotato di una forma di autoprotezione dagli schock termici.
Esso infatti di fronte ad un evento di deriva termica, si protegge spegnendosi per poi riattivarsi dopo X minuti a seconda della violenza dell'evento.
L'unica condizione in cui un dispositivo mobile NON DEVE SCALDARSI ECCESSIVAMENTE è quando esso si trova in STBY o con blocca schermo sotto carica (tramite alimentatore non tramite computer).
Se dovesse scaldare eccessivamente in questo stato , ci si potrebbe trovare di fronte ad un problema alla batteria o al circuito Lighting/Dock (come accaduto).
In questo caso è importante far verificare il dispositivo.
 

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
La risposta di msbisa è corretta, due consigli semplici e pratici.
Aggiungo che spesso il riscaldamento si sviluppa anche durante l'uso del GPS, è del tutto normale.
Il prodotto comunque è dotato di una forma di autoprotezione dagli schock termici.
Esso infatti di fronte ad un evento di deriva termica, si protegge spegnendosi per poi riattivarsi dopo X minuti a seconda della violenza dell'evento.
L'unica condizione in cui un dispositivo mobile NON DEVE SCALDARSI ECCESSIVAMENTE è quando esso si trova in STBY o con blocca schermo sotto carica (tramite alimentatore non tramite computer).
Se dovesse scaldare eccessivamente in questo stato , ci si potrebbe trovare di fronte ad un problema alla batteria o al circuito Lighting/Dock (come accaduto).
In questo caso è importante far verificare il dispositivo.


Grazie mille, del dispositivo di protezione, oltre a ciò che dici, esiste per caso anche una limitazione della luminosità dello schermo? perchè l'ho notato, più sale il calore meno posso aumentare la luminosità, di solito si blocca a 3/4 circa in una sola occasione a metà.
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89


Grazie mille, del dispositivo di protezione, oltre a ciò che dici, esiste per caso anche una limitazione della luminosità dello schermo? perchè l'ho notato, più sale il calore meno posso aumentare la luminosità, di solito si blocca a 3/4 circa in una sola occasione a metà.


Ciao, di default no, puoi solo deciderla in base alla rilevazione del sensore ambientale ; minore è la luce ambientale, minore sarà l'illuminazione.
Esistono tuttavia della App che gestiscono la luminosità del dispositivo ma non ho idea se sono comunque vincolate a quella di default oppure no.
Una pratica che si usava per ricalibrare il sensore è la seguente:


  • Rechiamoci in una stanza poco illuminata o al buio
  • Andiamo in Impostazioni > Luminosità
  • Impostare la luminosità automatica su Off
  • Adesso regoliamo il bilanciere quasi a fine scala riducendo la luminosità
  • Adesso riaccendiamo la luminosità automatica

Prova a vedere se gestendo in manuale e non in automatico la luminosità cambia qualche cosa in meglio.
 

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
Ciao, di default no, puoi solo deciderla in base alla rilevazione del sensore ambientale ; minore è la luce ambientale, minore sarà l'illuminazione.
Esistono tuttavia della App che gestiscono la luminosità del dispositivo ma non ho idea se sono comunque vincolate a quella di default oppure no.
Una pratica che si usava per ricalibrare il sensore è la seguente:


  • Rechiamoci in una stanza poco illuminata o al buio
  • Andiamo in Impostazioni > Luminosità
  • Impostare la luminosità automatica su Off
  • Adesso regoliamo il bilanciere quasi a fine scala riducendo la luminosità
  • Adesso riaccendiamo la luminosità automatica

Prova a vedere se gestendo in manuale e non in automatico la luminosità cambia qualche cosa in meglio.

Penso proprio che, da quello che ho potuto praticamente osservare, prima di intervenire, nel caso più "estremo" con lo spegnimento del dispositivo, il SW atto a monitorare le temperature provi a limitare la temperatura abbassandola grazie alla riduzione forzata e bloccata fino al 75% circa, della luminosità del display, che in effetti al massimo scalda di più che al minimo.

Bel sistema, ma in ogni caso il calore generato è davvero troppo a mio avviso, visto che sono in garanzia fino a Marzo, backup, e lo porterò a far vedere, vediamo cosa ne pensano, anche perchè penso che a lungo andare tutto questo calore non faccia proprio bene al dispositivo, soprattutto alla batteria, le cui reazioni chimiche sono influenzate negativamente sia dall'eccessivo calore che dall'eccessivo freddo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili