PROBLEMA Iphone 4S - non funziona Hotspot con USB

K

Kadapos

Ospite
Quando cerco di usare il mio Iphone 4S come modem in modalità wifi tutto funziona perfettamente e il mio pc portatile va su internet che è una meraviglia ... quando invece tento di collegare l'iphone via USB per poter andare su internet col pc fisso (che non ha l'opzione wifi e che ha Windows 7 Ultimate), non funziona niente. Mi spiego meglio.

Quando collego l'iphone al pc fisso mi parte l'autoplay di windows e quindi posso aprire il disco dell'iphone e guardare le immagini o usarlo con Itunes. Però se attivo l'hotspot sull'iphone non succede nulla ! E' come se non fosse collegato !

Questo però è un problema che mi si è presentato ultimamente ... mesi fa mi ricordo che potevo collegarmi benissimo anche con l'usb ...

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema o quanto meno sa come risolverlo ?
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Quando cerco di usare il mio Iphone 4S come modem in modalità wifi tutto funziona perfettamente e il mio pc portatile va su internet che è una meraviglia ... quando invece tento di collegare l'iphone via USB per poter andare su internet col pc fisso (che non ha l'opzione wifi e che ha Windows 7 Ultimate), non funziona niente. Mi spiego meglio.

Quando collego l'iphone al pc fisso mi parte l'autoplay di windows e quindi posso aprire il disco dell'iphone e guardare le immagini o usarlo con Itunes. Però se attivo l'hotspot sull'iphone non succede nulla ! E' come se non fosse collegato !

Questo però è un problema che mi si è presentato ultimamente ... mesi fa mi ricordo che potevo collegarmi benissimo anche con l'usb ...

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema o quanto meno sa come risolverlo ?

Hai provato a collegare l'hotsopt usb sul portatile? Ti da lo stesso problema?
 
K

Kadapos

Ospite
Si ... ho provato, disattivando sia il wifi del pc sia quello dell'iphone contemporaneamente, ma niente ... calma piatta anche sul portatile. Anche il portatile ha Windows 7 Ultimate 64

Quando ho disattivato il wifi sull'iphone mi ha chiesto (l'iphone) in che modo doveva collegarsi l'hotspot e li ho specificato USB !
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Si ... ho provato, disattivando sia il wifi del pc sia quello dell'iphone contemporaneamente, ma niente ... calma piatta anche sul portatile. Anche il portatile ha Windows 7 Ultimate 64

Quando ho disattivato il wifi sull'iphone mi ha chiesto (l'iphone) in che modo doveva collegarsi l'hotspot e li ho specificato USB !

Però è strana come cosa, anche io ho il 4s e su windows 7 64bit non da nessun problema l'hotspot usb.. O.o
Hai provato a ripristinare le impostazioni del cellulare?
 
K

Kadapos

Ospite
Anche a me inzialmente non dava problemi ... o almeno quando avevo Windows Vista ... poi ho formattato entrambe i pc installando su entrambi windows 7 e da allora non mi funziona l'hotspot con usb ... quindi le opzioni, secondo me, potrebbero essere due :

1) il problema è legato al sistema operativo - dovrei trovare il modo di impostare manualmente la connessione sul pc.
2) il problema è legato all'iphone - qualcosa si è guastato

Anche la seconda opzione mi sembra improbabile perchè allora non partirebbe l'autoplay sul pc permettendomi di visionare le immagini salvate nell'iphone

Non so come uscirne ...
 

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Anche a me inzialmente non dava problemi ... o almeno quando avevo Windows Vista ... poi ho formattato entrambe i pc installando su entrambi windows 7 e da allora non mi funziona l'hotspot con usb ... quindi le opzioni, secondo me, potrebbero essere due :

1) il problema è legato al sistema operativo - dovrei trovare il modo di impostare manualmente la connessione sul pc.
2) il problema è legato all'iphone - qualcosa si è guastato

Anche la seconda opzione mi sembra improbabile perchè allora non partirebbe l'autoplay sul pc permettendomi di visionare le immagini salvate nell'iphone

Non so come uscirne ...

Mi dispiace ma allora non so come aiutarti :/
 

deejayvit

Nuovo Utente
1
0
Quando cerco di usare il mio Iphone 4S come modem in modalità wifi tutto funziona perfettamente e il mio pc portatile va su internet che è una meraviglia ... quando invece tento di collegare l'iphone via USB per poter andare su internet col pc fisso (che non ha l'opzione wifi e che ha Windows 7 Ultimate), non funziona niente. Mi spiego meglio.

Quando collego l'iphone al pc fisso mi parte l'autoplay di windows e quindi posso aprire il disco dell'iphone e guardare le immagini o usarlo con Itunes. Però se attivo l'hotspot sull'iphone non succede nulla ! E' come se non fosse collegato !

Questo però è un problema che mi si è presentato ultimamente ... mesi fa mi ricordo che potevo collegarmi benissimo anche con l'usb ...

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema o quanto meno sa come risolverlo ?

Ho lo stesso tipo di problema.
Per molto tempo (> 1 anno) ho usato hotspot personale con iPhone 3GS. All'attivazione, sia di BlueTooth che di USB, mi chiedeva come volessi effettuare l'hotspot. Alla connessione di cavo USB l'hotspot partiva automaticamente (banda luminosa blu in alto sullo schermo). Da qualche tempo mi parte l'autoplay e vedo l'iPhone solo come chiavetta USB.
Versione di iOS: 6.1.6
Versione di windows: Seven
Chiunque abbia soluzione è benvenuto
Grazie,

deejayvit
 

vezza84

Nuovo Utente
23
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
ASRock B150A-X1
HDD
SSD Adata SP550 240GB/ HD WD 320Gb
RAM
GoodRam PC2133 CL15 SR 2x4GB
GPU
Xfx RX 470 RS 4GB
Monitor
Asus VX238H
PSU
Evga 500B
Case
Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10 Pro
Sto riscontrando lo stesso problema:
funziona in wifi ma non con USB.
Provato su mac, su un pc fisso e un pc portatile e il problema è il medesimo. Ho ripristinato il telefono e il problema persiste...
Qualcuno ha trovato un soluzione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!