PROBLEMA IPHONE 4s fisso su "cerco..."

berta24

Nuovo Utente
28
4
CPU
AMD Phenom II x6 4.00ghz
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990fx
HDD
1tb hd + 250gb ssd
RAM
Corsair 2x4gb 2x2gb 1333hz ddr3
GPU
290x Sapphire
Monitor
Samsung 23" 60hz
PSU
Corsair CX600
Case
Coolermaster HAF932
OS
Windows 64bit
Salve a tutti, ho un iphone 4s al quale si era incastrato il power button, oggi mi è arrivato il kit di cacciaviti, l'ho smontato tutto seguendo i vari tutorial senza nessun problema, ho sistemato il tastino, e ho rimontato il tutto alla perfezione, ho acceso e tutto sembrava funzionante... l'unico difetto è che non mi trova più la rete telefonica, il wifi e bluetooth vanno senza problemi, ma è come se non mi leggesse più la sim... ho ripristinato le impostazioni di rete, riavviato lo smartphone, provato a riavviarlo con power + home, ma niente... la data l'ho sistemata e ora è corretta ma l'iphone non trova ancora la rete... soluzioni?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
esamina con una lente di ingrandimento se ci sono tutti i condensatori blu vicino alla batteria sulla mobo, il problema potrebbe essere riconducibile a quello specie per aperture dispositivo "fai da te" .
 

berta24

Nuovo Utente
28
4
CPU
AMD Phenom II x6 4.00ghz
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990fx
HDD
1tb hd + 250gb ssd
RAM
Corsair 2x4gb 2x2gb 1333hz ddr3
GPU
290x Sapphire
Monitor
Samsung 23" 60hz
PSU
Corsair CX600
Case
Coolermaster HAF932
OS
Windows 64bit
esamina con una lente di ingrandimento se ci sono tutti i condensatori blu vicino alla batteria sulla mobo, il problema potrebbe essere riconducibile a quello specie per aperture dispositivo "fai da te" .
ho controllato e manca un condensatore azzurro sulla baseband... posso ripararlo effettuando un ponte con lo stagno o serve per forza quel condensatore?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
se fai un ponte di stagno al 90% funzionerà, se mamma apple ci ha messo un condensatore un motivo ci sarà bene. Il top sarebbe armarsi di pistola ad aria calda professionale con ugello piccolo e ripristinare il condensatore magari aiutandosi con del buon flussante, ma comunque qualcuno che lo ha riparato in modo grezzo (con lo stagno>) c'è.
 

Gianni Galizia

Nuovo Utente
2
0
Ciao , se non è un problema hardware con la sim inserita collega il cell in wi-fi e non appena lo hai collegato esci la sim e rimettila e vedrai che funziona! ci capito spesso io con il 4s :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili