PROBLEMA IPHONE 4s fisso su "cerco..."

Pubblicità

berta24

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un iphone 4s al quale si era incastrato il power button, oggi mi è arrivato il kit di cacciaviti, l'ho smontato tutto seguendo i vari tutorial senza nessun problema, ho sistemato il tastino, e ho rimontato il tutto alla perfezione, ho acceso e tutto sembrava funzionante... l'unico difetto è che non mi trova più la rete telefonica, il wifi e bluetooth vanno senza problemi, ma è come se non mi leggesse più la sim... ho ripristinato le impostazioni di rete, riavviato lo smartphone, provato a riavviarlo con power + home, ma niente... la data l'ho sistemata e ora è corretta ma l'iphone non trova ancora la rete... soluzioni?

esamina con una lente di ingrandimento se ci sono tutti i condensatori blu vicino alla batteria sulla mobo, il problema potrebbe essere riconducibile a quello specie per aperture dispositivo "fai da te" .

esamina con una lente di ingrandimento se ci sono tutti i condensatori blu vicino alla batteria sulla mobo, il problema potrebbe essere riconducibile a quello specie per aperture dispositivo "fai da te" .
ho controllato e manca un condensatore azzurro sulla baseband... posso ripararlo effettuando un ponte con lo stagno o serve per forza quel condensatore?

se fai un ponte di stagno al 90% funzionerà, se mamma apple ci ha messo un condensatore un motivo ci sarà bene. Il top sarebbe armarsi di pistola ad aria calda professionale con ugello piccolo e ripristinare il condensatore magari aiutandosi con del buon flussante, ma comunque qualcuno che lo ha riparato in modo grezzo (con lo stagno>) c'è.

Ciao , se non è un problema hardware con la sim inserita collega il cell in wi-fi e non appena lo hai collegato esci la sim e rimettila e vedrai che funziona! ci capito spesso io con il 4s :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro