Iphone 3GS: è possibile riparare il connettore numero tre?

M

Mattia Campagna

Ospite
Ebbene si, sono uno studente senza un euro: sono riuscito a far tornare "nuovo" il mio iPhone utilizzando la mia scheda madre che e prendendo scocca e blocco schermo da un altro iPhone ricondizionato che esternamente era in ottime condizioni.

Purtroppo qualche tempo fa nel secondo cambio di batteria ho rovinato il connettore numero tre ed in questa ultima riparazione ha esalato il suo ultimo respiro. Posso dire con certezza che è lui il problema perchè funziona tutto alla perfezione tranne l'altoparlante.

Il connettore presenta delle crepe ben visibili. Ho visto che li vendono a 3/4 euro, ma è possibile saldare la sopra? Qualcuno ha qualche consiglio operativo da darmi?
 

emilio1984

Nuovo Utente
69
6
ciao, si certo è possibile ripararlo ma ci vuole un tecnico esperto con stazione aria calda ed altri attrezzi per la riparazione
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
però tieni presente che se saldi male poi devi buttare anche la scheda principale
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Perdonate la risposta tardiva...
Beh attualmente ho il mio fidato saldatore ed un po' di stagno, devo dunque dedurre che non posso fare molto :blush:
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
non puoi fare molto con quello, non è che ci voglia chissà cosa, comunque una stazione saldante professionale tipo honeywell ci vogliono quasi 500 euri, poi ci vuole un flussante buono non Chinatown, ed una pompetta succhiastagno, il resto è pazienza ed esperienza, anche perché un laboratorio ti chiede 80 euri e diventa anticommerciale. la difficoltà più che nella saldatura sta nella dissaldatura del connettore incriminato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili