Iphone 3GS: è possibile riparare il connettore numero tre?

  • Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Ebbene si, sono uno studente senza un euro: sono riuscito a far tornare "nuovo" il mio iPhone utilizzando la mia scheda madre che e prendendo scocca e blocco schermo da un altro iPhone ricondizionato che esternamente era in ottime condizioni.

Purtroppo qualche tempo fa nel secondo cambio di batteria ho rovinato il connettore numero tre ed in questa ultima riparazione ha esalato il suo ultimo respiro. Posso dire con certezza che è lui il problema perchè funziona tutto alla perfezione tranne l'altoparlante.

Il connettore presenta delle crepe ben visibili. Ho visto che li vendono a 3/4 euro, ma è possibile saldare la sopra? Qualcuno ha qualche consiglio operativo da darmi?
 
ciao, si certo è possibile ripararlo ma ci vuole un tecnico esperto con stazione aria calda ed altri attrezzi per la riparazione
 
Perdonate la risposta tardiva...
Beh attualmente ho il mio fidato saldatore ed un po' di stagno, devo dunque dedurre che non posso fare molto :blush:
 
non puoi fare molto con quello, non è che ci voglia chissà cosa, comunque una stazione saldante professionale tipo honeywell ci vogliono quasi 500 euri, poi ci vuole un flussante buono non Chinatown, ed una pompetta succhiastagno, il resto è pazienza ed esperienza, anche perché un laboratorio ti chiede 80 euri e diventa anticommerciale. la difficoltà più che nella saldatura sta nella dissaldatura del connettore incriminato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top