DOMANDA IPhone 13 o 14?

Terenzi92

Utente Attivo
562
346
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Ok grazie. Guardavo su Amazon e ho trovato sto caricatore, dice certificato Apple MFI.. Caricatore iPhone 20W - Certificato Apple MFi - Caricabatterie Rapido USB C e Cavo iPhone USB C Lightning 2M Alimentatore a Ricarica Rapida PD 3.0 per iPhone 13 Pro Max 13 12 SE 11 XR XS X 8 Plus iPad https://amzn.eu/d/dCRd7Go

Potrebbe andare ? È originale o meglio spendere per quello da 25€?
Come dice Italicus non è originale, per essere originale deve aver scritto "Apple, made in... ecc" scritto tra le spine della presa
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il vetro alla fine uno vale l’altro.. giusto?
Post unito automaticamente:

Per il caricamento della batteria come al solito.. quindi cercare di non farla scendere sotto il 20?

Il vetro di norma sono tutti pressoché uguali, mentre per la cover le spigen sono molto solide

La batteria si, cercherei di non farla andare sotto il 20%
 

raiden95

Nuovo Utente
44
1
Ciao a tutti, grazie a tutti per i vostri consigli. Oggi ho preso l’iPhoje 13 128GB colore mezzanotte. Ero indeciso sul colore ma alla fine ho scelto questo. Spero non si graffi subito, lunedì arriva la cover e dovrei essere al sicuro da eventuali graffi. Voi avete messo qualche protezione nelle fotocamere ?
Ho notato una cosa con iOS 16 i rumori di sistema come il blocco schermo sono bassi, come mai? “Problema” constato anche su un iPhone 12 di una persona che conosco. Scelta di iOS..?
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda la batteria, ho preso il telefono che era al 75 e ora è al 57, devo fargli fare un paio di cariche prima che inizi a durare nella sua normalità 1 giorno e mezzo / 2 per un uso standard ?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao a tutti, grazie a tutti per i vostri consigli. Oggi ho preso l’iPhoje 13 128GB colore mezzanotte. Ero indeciso sul colore ma alla fine ho scelto questo. Spero non si graffi subito, lunedì arriva la cover e dovrei essere al sicuro da eventuali graffi. Voi avete messo qualche protezione nelle fotocamere ?
Ho notato una cosa con iOS 16 i rumori di sistema come il blocco schermo sono bassi, come mai? “Problema” constato anche su un iPhone 12 di una persona che conosco. Scelta di iOS..?
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda la batteria, ho preso il telefono che era al 75 e ora è al 57, devo fargli fare un paio di cariche prima che inizi a durare nella sua normalità 1 giorno e mezzo / 2 per un uso standard ?

Dipende anche dal tuo utilizzo, ovviamente gli serve qualche giorno per apprendere le abitudini e aggiornamenti e considera anche che per esperienza tipo da 70 fino a 40/30 è la zona della batteria che si scarica più in fretta, almeno sul mio telefono. Non so perchè, comunque caricato a 90 qualcosa regge meglio

Per le fotocamere le protezioni possono rovinare le foto a volte, di norma è meglio prendere una cover che fa sì che le fotocamere siano rientrate in modo da evitare problemi (es spigen).

Mi preoccuperei dello schermo, da quello che so gli iphone 13 si graffiano facilmente, io un vetro temperato ce lo metterei

Per i rumori di sistema non ne ho idea dato che lo tengo sempre in silenzioso, ma magari in accessibilità c'è qualche opzione per sistemarli a piacere non saprei
 

raiden95

Nuovo Utente
44
1
Grazie della risposta. Per la batteria, ne faccio un uso basico.. social, messaggi e video senza esagerare.
Per lo schermo sinceramente mi hai messo in ansia :(… comunque ho già provveduto a ordinare il vetro temperato che arriverà oggi. Domani arriverà la cover Spigen e spero che con queste accortezze vengo protetto da graffi…

Una domanda, alla notte vorrei spegnere il telefono anche perché non ne vedo l’utilità di lasciarlo acceso, da telefono spento la sveglia suona ? Presumo di no.. corretto?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie della risposta. Per la batteria, ne faccio un uso basico.. social, messaggi e video senza esagerare.
Per lo schermo sinceramente mi hai messo in ansia :(… comunque ho già provveduto a ordinare il vetro temperato che arriverà oggi. Domani arriverà la cover Spigen e spero che con queste accortezze vengo protetto da graffi…

Una domanda, alla notte vorrei spegnere il telefono anche perché non ne vedo l’utilità di lasciarlo acceso, da telefono spento la sveglia suona ? Presumo di no.. corretto?

Non ne ho idea.

Secondo internet no, la sveglia non partirebbe. Comunque Apple ha un ottimo standby imo
 

Terenzi92

Utente Attivo
562
346
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Grazie della risposta. Per la batteria, ne faccio un uso basico.. social, messaggi e video senza esagerare.
Per lo schermo sinceramente mi hai messo in ansia :(… comunque ho già provveduto a ordinare il vetro temperato che arriverà oggi. Domani arriverà la cover Spigen e spero che con queste accortezze vengo protetto da graffi…

Una domanda, alla notte vorrei spegnere il telefono anche perché non ne vedo l’utilità di lasciarlo acceso, da telefono spento la sveglia suona ? Presumo di no.. corretto?
Che io sappia qualsiasi telefono da spento con la sveglia non si accenderebbe.
Io solitamente metto al sveglia, poi metto modalità aereo e anche la modalità non disturbare (su "sonno").
 

raiden95

Nuovo Utente
44
1
Scusate se faccio in altra domanda. Forse è un problema di IOS 16 ma vorrei capire Quando ascolto gli audio su whatsapp sento come se fosse ovattato, metallico… se faccio una chiamata sento la persona un po’ lontana, ovattata. Anche una persona che ha iOhone 12 lamenta questo problema nelle chiamate ed entrambi abbiamo iOS 16…potrebbe essere un bug? I classici rumori di ore-chiamata ( per intenderci i tuuuu tuuuu..) si sentono bene.. quindi non credo sia proprio un problema del telefono un se ..
 

Terenzi92

Utente Attivo
562
346
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Scusate se faccio in altra domanda. Forse è un problema di IOS 16 ma vorrei capire Quando ascolto gli audio su whatsapp sento come se fosse ovattato, metallico… se faccio una chiamata sento la persona un po’ lontana, ovattata. Anche una persona che ha iOhone 12 lamenta questo problema nelle chiamate ed entrambi abbiamo iOS 16…potrebbe essere un bug? I classici rumori di ore-chiamata ( per intenderci i tuuuu tuuuu..) si sentono bene.. quindi non credo sia proprio un problema del telefono un se ..
Io non ho mai riscontrato questo problema
 

raiden95

Nuovo Utente
44
1
Il problema degli audio whatsapp si è sistemato ora si sentono perfettamente limpidi … le chiamate devo provare.. ma a cosa poteva essere dovuto.. a qualche errore in generale ?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La sveglia non funziona con telefono spento per ovvi motivi.

Il telefono la notte lo tieni attaccato al caricatore. E se non vuoi essere disturbato lo imposti in modalita' "non disturbare". Poi imposti la sveglia come eccezione.
 

Terenzi92

Utente Attivo
562
346
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
La sveglia non funziona con telefono spento per ovvi motivi.

Il telefono la notte lo tieni attaccato al caricatore. E se non vuoi essere disturbato lo imposti in modalita' "non disturbare". Poi imposti la sveglia come eccezione.
Che poi se metti a caricare l'iphone si accende in automatico quindi non rimane spento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!