DOMANDA iPhone 11 vs Oneplus 7T

iPhone 11 vs Oneplus 7T

  • iPhone 11

    Voti: 1 20.0%
  • Oneplus 7T

    Voti: 4 80.0%

  • Votatori totali
    5

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti!
Ho comprato al Black Friday un Oneplus 7T usato come nuovo da Amazon.
Mio padre ha vinto ad un'estrazione un iPhone 11 (presumo 64gb, non me l'ha ancora portato ma di solito mettono sempre quelli in palio).
Io ho sempre e solo avuto smartphone Android e sono abituato, appunto, all'Android experience.
Cosa mi consigliate? Sono consapevole di ogni differenza tra i due, perciò vorrei motivaste con casi di utilizzo quotidiano o comunque delle cose che potrebbero sfuggirmi nell'eventuale passaggio da OP a iPhone.
Grazie anticipatamente!
 

Samu_7

Nuovo Utente
39
7
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 240rgb
Scheda Madre
Asus PRIME X370-pro
HDD
HDD Seagate 1TB/SSD samsung 860 EVO 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX memoria 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Rtx 2080 super strix oc
Monitor
ROG STRIX XG27VQ |
PSU
Corsair RM850x
Case
Sahara p35
OS
Windows 10 Pro
Io ho sempre avuto android e mi sono sempre trovato bene, su apple l'unica pacchia e che se in caso volessi passarti il backup di WhatsApp non puoi farlo perché Android lo salva su drive e iphone su icloud, ma con l'aiuto di programmi puoi trasferire il tuo backup sull'iPhone. Personalmente la cosa che non mi piace molto di iphone e non poter installare apk scaricati da internet e quindi saresti un po' "limitato" rispetto ad Android(ovviamente adesso non so se si possa casomai e cambiato). Io ho un one plus 6t e dopo un anno la batteria mi tiene perfettamente e anche le prestazioni del telefono sono ottime, li la scelta ovviamente sta a te su quale telefono ti piace di più io personalmente resterei su Android, poi ognuno ovviamente è libero di scegliere il telefono che vuole

Mi sono dimenticato di aggiungere nel caso dovessi passarti contatti o altri file, sullo store di Android esistono app che ti permettono il trasferimento dei tuoi file sull'iPhone in maniera semplice e veloce
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
il 99% degli utenti medi non scarica apk se non dallo store google, quindi sotto quel punto di vista non fa differenza.
aggiungo che con iphone non devi costantemente pulire cache, killare app, fare scansioni ecc.. in quanto il sistema è ''pulito'' automaticamente e quasi inattaccabile da malware e trojan. quindi ti consiglio iphone. la batteria oltretutto ti dura 2 giornate. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

Samu_7

Nuovo Utente
39
7
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 240rgb
Scheda Madre
Asus PRIME X370-pro
HDD
HDD Seagate 1TB/SSD samsung 860 EVO 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX memoria 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Rtx 2080 super strix oc
Monitor
ROG STRIX XG27VQ |
PSU
Corsair RM850x
Case
Sahara p35
OS
Windows 10 Pro
Si quello è vero non tutti scaricano apk, e riguardo la sicurezza iphone e migliore. Poi la batteria dura in base all'uso che uno ne fa quindi quello è una cosa che varia da persona a persona
il 99% degli utenti medi non scarica apk se non dallo store google, quindi sotto quel punto di vista non fa differenza.
aggiungo che con iphone non devi costantemente pulire cache, killare app, fare scansioni ecc.. in quanto il sistema è ''pulito'' automaticamente e quasi inattaccabile da malware e trojan. quindi ti consiglio iphone. la batteria oltretutto ti dura 2 giornate. :)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
E' inutile fare un confronto con chi usa uno e chi l'altro, l'esperienza personale è la cosa migliore ed i consigli possono lasciare il tempo che trovano.
Il mio consiglio è: se hai sempre usato Android e non hai mai provato IOS, visto che ti è arrivato tra le mani un iphone di ultima generazione a costo zero perchè non provare ad utilizzarlo per una "generazione" (variabile personalmente in base alla durata dei telefonini acquistati) e vedi come ti ci trovi?
Intanto ti rivendi il onplus ad un prezzo discreto poi se vedi che con iphone non ti trovi bene te lo rivendi ad un prezzo sicuramente alto (trattalo bene e vedrai che non si svaluterà)
L'ecosistema Apple (iphone, ipad e watch) è di una praticità unica!
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il 99% degli utenti medi non scarica apk se non dallo store google, quindi sotto quel punto di vista non fa differenza.
aggiungo che con iphone non devi costantemente pulire cache, killare app, fare scansioni ecc.. in quanto il sistema è ''pulito'' automaticamente

ma questo manco con android a meno che non compri un modello base base base (non paragonabile ad un iphone)

l'avessi vinto io lo avrei già messo in vendita, facile darlo via un poco tempo facendoci un bel gruzzoletto; io però non ci penserei 2 volte perchè già so che non mi piace ios su smartphone.
col ricavato esce un android top di gamma e ne si avanzano ancora.

se invece l'utente aveva già una mezza idea di passare ad iphone allora ha proprio avuto una botta di c*lo :D
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Ho comprato al Black Friday un Oneplus 7T usato come nuovo da Amazon.
Mio padre ha vinto ad un'estrazione un iPhone 11 (presumo 64gb, non me l'ha ancora portato ma di solito mettono sempre quelli in palio).
Io ho sempre e solo avuto smartphone Android e sono abituato, appunto, all'Android experience.
Cosa mi consigliate? Sono consapevole di ogni differenza tra i due, perciò vorrei motivaste con casi di utilizzo quotidiano o comunque delle cose che potrebbero sfuggirmi nell'eventuale passaggio da OP a iPhone.
Grazie anticipatamente!
Il OnePlus 7t è un gran bel telefono, uno tra i migliori che si possa avere con OS Android. Interfaccia pulita molto simile a quella stock, fluidità pari solo ai pixel e software pulito da app dei vari produttori inutili (le uniche che ci sono se non ricordo male servono per fare backup e altre operazioni che possono servire, al contrario di altri produttori che inseriscono la propria applicazione dei wallpaper o altre app che occupano solo spazio).
L'iphone 11 è a sua volta molto bello e ha una fotocamera secondo me superiore al OnePlus.
La scelta dipende da te se vuoi provare l'ecosistema apple e avere un telefono con dimensioni un po' più ridotte che abbia una fotocamera migliore, oppure restare ad android con un ottimo telefono con dimensioni più generose e uno schermo a 90hz più fluido rispetto a quello di iphone 11.
Sottolineo anche io che l'unica difficoltà che potresti incontrare per passare da Android ad iOS è il backup delle chat di Whatsapp. L'unica persona che conosco che è riuscita a farlo ha dovuto pagare 20/30 euro per un software che gli p ermettesse di farlo (e ha funzionato).
Personalmente la cosa che non mi piace molto di iphone e non poter installare apk scaricati da internet e quindi saresti un po' "limitato" rispetto ad Android(ovviamente adesso non so se si possa casomai e cambiato)
Ormai sul playstore si trova tutto quello che si vuole. Scaricare apk si fa solamente in caso di applicazioni particolari che non sono state rilasciate sul playstore, oppure perchè sono apk di applicazioni a pagamento che si trovano craccate. Quest'ultimo caso è ovviamente illegale e spero proprio tu non ti riferissi a quel tipo di utilizzo.
aggiungo che con iphone non devi costantemente pulire cache, killare app, fare scansioni ecc.. in quanto il sistema è ''pulito'' automaticamente e quasi inattaccabile da malware e trojan. quindi ti consiglio iphone. la batteria oltretutto ti dura 2 giornate. :)
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe avere una conoscenza completa sul mondo Android. E' passato un bel po' di tempo da quando si dovevano fare operazioni come quelle da te descritto. Android ha raggiunto una certa maturià ed è più stabile e sicuro di quanti non vogliano ammettere. OnePlus e Motorola sono due dei pochissimi marchi a tenere la propria versione di Android pulita quasi come quella stock. E poi, appunto, ci sono i telefoni Pixel o quelli con Android One che hanno le versioni Android pure senza applicazioni di terzi preinstallate e non si possono disinstallare. Malware e trojan inoltre si prendono visitando siti o scaricando applicazioni senza conoscerne la provenienza e l'affidabilità. Come può accadere su android, può accadere su iphone. Con un minimo di informazione si possono evitare tali problemi.
L'ultima tua affermazione, mi spiace, ma è completamente campata in aria e non vuol dire nulla. Un iphone può durare anche 4 giorni, come può durare 4 giorni anche un Android con lo stesso utilizzo. Tutto dipende da come viene utilizzato dall'utente. OnePlus ha comunque una discreta batteria che per un utilizzo medio/intenso ti permette di coprire anche più di una giornata senza troppi problemi.
l'avessi vinto io lo avrei già messo in vendita, facile darlo via un poco tempo facendoci un bel gruzzoletto;
Concordo sul fatto che ora come ora, se non hai aperto la scatola, a livello economico ti converrebbe vendere subito l'iPhone in quanto è nuovo e puoi rivenderlo quasi al prezzo che si trova sul sito Apple. Il OnePlus invece, essendo già stato utilizzato, ha perso più valore
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Un OnePlus non lo cambierei per nessun altro smartphone se non un altro OnePlus, figuriamoci con un iPhone.....parere personale
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Grazie a tutti per le diverse opinioni, tutte assolutamente utili. Una cosa solo è “cambiata”, ovvero che mio padre, non intendendosene assolutamente di telefoni, pensava fosse l’11, in realtà è l’11 Pro. Quindi il downgrade display rimane di dimensioni (se lo vogliamo definire tale) e sicuramente i 60hz contro i 90 a cui già mi ero abituato e che si fanno abbastanza sentire. Da ammiratore di Oneplus ed ex possessore di un Oneplus One che ancora mia mamma sta utilizzando, penso seguirò ciononostante il consiglio di @fuffolazzo e provo qualcosa che non ho mai avuto e probabilmente mai avrò di nuovo in futuro. Il 7T, per qualche motivo dovuto al black friday, mi dice il sito Amazon essere ancora in periodo di reso fino al 31 di questo mese, quindi presumo lo farò, tenendo l’iPhone ed onorando il regalo fattomi da mio padre (avendolo vinto ad un’estrazione, ha resistito alle offerte del pubblico che, essendo il Pro con Apple Care + inclusa, ha iniziato a contrattare un prezzo partendo da 800 euro ahah). Grazie di nuovo a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
pure la care + inclusa? azz io ci farei 1100/1200 :D
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Grazie a tutti per le diverse opinioni, tutte assolutamente utili. Una cosa solo è “cambiata”, ovvero che mio padre, non intendendosene assolutamente di telefoni, pensava fosse l’11, in realtà è l’11 Pro. Quindi il downgrade display rimane di dimensioni (se lo vogliamo definire tale) e sicuramente i 60hz contro i 90 a cui già mi ero abituato e che si fanno abbastanza sentire. Da ammiratore di Oneplus ed ex possessore di un Oneplus One che ancora mia mamma sta utilizzando, penso seguirò ciononostante il consiglio di @fuffolazzo e provo qualcosa che non ho mai avuto e probabilmente mai avrò di nuovo in futuro. Il 7T, per qualche motivo dovuto al black friday, mi dice il sito Amazon essere ancora in periodo di reso fino al 31 di questo mese, quindi presumo lo farò, tenendo l’iPhone ed onorando il regalo fattomi da mio padre (avendolo vinto ad un’estrazione, ha resistito alle offerte del pubblico che, essendo il Pro con Apple Care + inclusa, ha iniziato a contrattare un prezzo partendo da 800 euro ahah). Grazie di nuovo a tutti!
Caschi comunque in piedi. Tra 11 e 11 pro cambia la presenza di una fotocamera in più e se non sbaglio la potenza del processore. E' un ottimo telefono e prenderlo gratuitamente da una vincita è decisamente onesto :asd:
Se vuoi provare l'esperienza iOS fai bene a tenerlo e un domani se vuoi rivenderlo puoi sempre tirare su abbastanza soldi per comprare per esempio un nuovo OnePlus :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

Samu_7

Nuovo Utente
39
7
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 240rgb
Scheda Madre
Asus PRIME X370-pro
HDD
HDD Seagate 1TB/SSD samsung 860 EVO 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX memoria 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Rtx 2080 super strix oc
Monitor
ROG STRIX XG27VQ |
PSU
Corsair RM850x
Case
Sahara p35
OS
Windows 10 Pro
Bullclown no riguardo agli apk mi riferivo ad app non presenti su app store o ad app beta che a volte non si trovano subito sull'app store. So che si possono scaricare app a pagamento ed è illegale ma non mi riferivo a quelle
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Grazie a tutti per le diverse opinioni, tutte assolutamente utili. Una cosa solo è “cambiata”, ovvero che mio padre, non intendendosene assolutamente di telefoni, pensava fosse l’11, in realtà è l’11 Pro. Quindi il downgrade display rimane di dimensioni (se lo vogliamo definire tale) e sicuramente i 60hz contro i 90 a cui già mi ero abituato e che si fanno abbastanza sentire. Da ammiratore di Oneplus ed ex possessore di un Oneplus One che ancora mia mamma sta utilizzando, penso seguirò ciononostante il consiglio di @fuffolazzo e provo qualcosa che non ho mai avuto e probabilmente mai avrò di nuovo in futuro. Il 7T, per qualche motivo dovuto al black friday, mi dice il sito Amazon essere ancora in periodo di reso fino al 31 di questo mese, quindi presumo lo farò, tenendo l’iPhone ed onorando il regalo fattomi da mio padre (avendolo vinto ad un’estrazione, ha resistito alle offerte del pubblico che, essendo il Pro con Apple Care + inclusa, ha iniziato a contrattare un prezzo partendo da 800 euro ahah). Grazie di nuovo a tutti!

Azz!!! Pure PRO :shocked:... :asd:
Quindi se non ti piace tienilo in perfette condizioni e ci farai parecchi soldini


Caschi comunque in piedi. Tra 11 e 11 pro cambia la presenza di una fotocamera in più e se non sbaglio la potenza del processore.

No, il processore rimane lo stesso A13....
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!