DOMANDA IPhone 11 Pro 64 GB o un top gamma Android

EviLilyth

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti,

premetto che scrivo per conto di un'amica in quanto io sono della fazione Android till the end.

"Possiedo un'IPhone 6 Plus 64 GB col touch distrutto e ormai non vale nemmeno la pena ripararlo per l'ennesima volta. Guardando tra le offerte di un operatore (penso che la pubblicità sia vietata), posso restituire il mio telefono e avere uno sconto di 80 euro sul modello 11 Pro 64 GB pagando all'incirca sui 1120 euro. Naturalmente il pagameto sarebbe a rate ma bisogna considerare la comodità di ICloud (e il relativo costo mensile).

Secondo voi, nel mercato Android posso trovare qualcosa di veramente paragonabile all'IPhone, considerando l'obsolescenza programmata di alcuni marchi? L'attuale telefono che possiedo, se non fosse per il touchscreen fottuto fa egregiamente il suo lavoro da 5 anni e passa.

O, nel caso convenga rimanere nel campo IOS, converrebbe prendere un IPhone da 32 gb e l'abbonamento mensile ICloud da 3 euro al mese, o il 64 gb, sempre considerando ICloud?"

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e spero di arrivare presto ad una conclusione.

Ciao belli!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in android secondo me ci sono top di gamma pure superiori, ma se la tua amica è abituata ad ios ed ha tutto gestito e salvato su icloud... consiglierei di stare su iphone. In merito però avrei 2 osservazioni
  1. l' 11 pro da 64gb l'ho già visto in offerta a 999 su qualche volantino per cui 1120 scontato è "un furto"
  2. se ha tirato avanti fino ad ora con un 6 nonvedo proprio perchè dovrebbe indebitarsi per un 11 pro: un 11 liscio, un xs o anche un xr sarebbero comunque anni luce dal suo, durerebbero comunque anni e costano decisamente meno
 

EviLilyth

Nuovo Utente
20
1
in android secondo me ci sono top di gamma pure superiori, ma se la tua amica è abituata ad ios ed ha tutto gestito e salvato su icloud... consiglierei di stare su iphone. In merito però avrei 2 osservazioni
  1. l' 11 pro da 64gb l'ho già visto in offerta a 999 su qualche volantino per cui 1120 scontato è "un furto"
  2. se ha tirato avanti fino ad ora con un 6 nonvedo proprio perchè dovrebbe indebitarsi per un 11 pro: un 11 liscio, un xs o anche un xr sarebbero comunque anni luce dal suo, durerebbero comunque anni e costano decisamente meno

Prima cosa grazie per la risposta.
1120è perché lo si paga a rate unito ad un piano tariffario conveniente che giustificherebbe forse il prezzo. Forse.
In ogni caso le giro la risposta molto utile, grazie mille :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se le va bene il 6 (quello che avevo io) perche' non prende un 8 (quello che ho fatto io). Di certo non un modello pro, che le server?
I modelli nuovi saranno "nuovi", ma il modello 8 e' ancora perfettamente valido e lo si puo' trovare a basso prezzo (ed e' pur sempre un bel passo avanti rispetto al 6)
Riguardo la memoria, dipende da come lo usa. Io faccio molte foto (che poi archivio, adesso ne ho su solo le ultime 3000), e non carico molta musica (che cambio sovente), ho il modello 32GB che al momento e' pieno solo a meta'.
 

apeschi

Nuovo Utente
52
2
Io non sono ne' pro e ne' contro a Iphone rispetto ad Android (e viceversa). L'unico mio dubbio (senza dare giudizi su cosa sia meglio tra le due famiglie di cellulari) e' che se uno ha un cellulare di uno dei due sistemi operativi, per prima cosa si abitua all'utilizzo e quindi tende poi inevitabilmente a fare confronti (nel bene e nel male) tra una tipologia di cellulari e l'altra (sono entrambi semplicissimi da utilizzare, ma le abitudini di utilizzo che si acquisiscono fanno sempre trovare problemi nell'altro sistema operativo), e, soprattutto se uno si e' comprato a pagamento delle applicazioni poi si ritrova a doversele ricomprare per l'altro sistema operativo. Inoltre va sempre capito se uno oltre al cellulare ha anche il tablet.
Io ho da anni iphone ed ipad, ho applicazioni condivise tra i due dispositivi, se dovessi passare ad android (e ci ho gia' pensato piu' volte per la maggior flessibilita', maggior scelta di modelli, costi inferiori), poi mi troverei con le app a pagamento che condivido tra iphone ed ipad che diventerebbero inutilizzabili su android e viceversa per chi avesse android.
Questo a prescindere da cosa sia meglio.
Quindi nel caso specifico rimarrei su iphone (ma avrei fatto lo stesso ragionamento se uno avesse android da anni e si trovasse bene).
Quale modello? Dipende. Anche un Iphone 8 oppure XR. (Non consiglio, ma solo per motivi di budget, iphone 11 e superiori, ma solo per motivi di prezzo maggiore).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili