IPhone 11 Pro, 12 mini o 13 mini?

vale7701

Nuovo Utente
16
0
Buonasera a tutti,
dovrei pensionare il mio ormai quasi defunto Iphone SE prima serie..
sarei orientato su uno dei tre indicati nell'annuncio per una questione di comodità, non amo i padelloni, vorrei rimanere con Apple in quanto mi è durato e vorrei che la storia si ripetesse.
Punterei all'acquisto di un prodotto nuovo, ciò che mi importa maggiormente è che faccia buone foto e sia compatto, ho letto difatto che non c'è molta differenza nel comparto fotografico tra 12 mini e 13 mini se non la modalità cinema se non sbaglio.. e a detta di Apple una batteria che dura qualche ora in più.. a fronte di un differenza di prezzo circa 100€
iphone 11 pro pare avere 3 fotocamere e un sensore in più dei due ma non porta il 5G se non ho capito male e potrebbe essere obsoleto..
i prezzi che sono riuscito a ricavare per prodotti nuovi da internet sono i seguenti
iphone 12 mini 128GB 575€
iphone 13 mini 128GB 652€
iphone 11 pro 128GB 599€
non saprei proprio quale scegliere, cosa consigliereste dei tre? Pro e contro?
ringrazio per l'attenzione.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao! Ma guarda, viste le tue necessità, la soluzione più giusta a mio avviso è prendere l'iphone 13 Mini! Hai dimensioni compatte e tutte le "novità" dell'ultimo modello! Tra l'altro il 13 mini è l'ultima serie "mini" quindi conviene acquistarlo essendo l'ultima generazione...! E' un modello che ti può durare 5 anni senza problemi...! Lato Fotocamera: ovviamente i sensori del 13mini sono migliori rispetto al 12 mini perchè l'ultimo modello monta il sensore principale del 12 Pro!

Comunque, consiglio mio, visto che riesci a tenere per molti anni gli smartphone, meglio spendere qualcosa in più e prendere la versione da 256GB...! Tra foto accumulate e aggiornamenti sempre più pesanti, la memoria non è mai troppa...!
Inoltre si deve sempre calcolare che miglior qualità degli scatti significa anche maggior spazio occupato ; quindi avrai video e foto che pesano di più sulla memoria...!

Ripeto, le recensioni in generale parlano molto bene del 13 Mini anche per il fatto che l'autonomia è davvero superiore rispetto al 12 mini...!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in ogni caso, dato che cerchi iphone, a settembre, come ogni anno, presenteranno i modelli nuovi. Io aspetterei se possibile ancora 2 mesi
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Anche io aspetterei i modelli nuovi… solo per prendere il 13 a prezzo scontato. Mia meglio ha il 13 Pro ed è fantastico. Il 12 è ancora molto buono, lo ho io, il 11 lo lascerei da parte.
Per la memoria devi scegliere in base all tue esigenze, pensa che io ho 64GB (e ne occupo solo 40, tengo solo le cose necessarie)
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

vale7701

Nuovo Utente
16
0
Grazie mille delle risposte, alla fine penso punterò al 13 mini aspettando settembre a meno di proposte incredibili del 12 mini, per la memoria sinceramente non saprei, è 5 anni che uso 32Gb ?
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
io ho l'11 pro e mi trovo bene da 2 annetti. Lo presi quando uscì il 12. Oggi come oggi andrei di 13 mini, ma attenderei l'uscita dei nuovi per prenderli a prezzi scontati.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Buonasera a tutti,
dovrei pensionare il mio ormai quasi defunto Iphone SE prima serie..
sarei orientato su uno dei tre indicati nell'annuncio per una questione di comodità, non amo i padelloni, vorrei rimanere con Apple in quanto mi è durato e vorrei che la storia si ripetesse.
Punterei all'acquisto di un prodotto nuovo, ciò che mi importa maggiormente è che faccia buone foto e sia compatto, ho letto difatto che non c'è molta differenza nel comparto fotografico tra 12 mini e 13 mini se non la modalità cinema se non sbaglio.. e a detta di Apple una batteria che dura qualche ora in più.. a fronte di un differenza di prezzo circa 100€
iphone 11 pro pare avere 3 fotocamere e un sensore in più dei due ma non porta il 5G se non ho capito male e potrebbe essere obsoleto..
i prezzi che sono riuscito a ricavare per prodotti nuovi da internet sono i seguenti
iphone 12 mini 128GB 575€
iphone 13 mini 128GB 652€
iphone 11 pro 128GB 599€
non saprei proprio quale scegliere, cosa consigliereste dei tre? Pro e contro?
ringrazio per l'attenzione.

Se arrivi da SE e ti piace la compattezza del tuo vecchio telefono ti direi 13 mini.

Con l'11 Pro avresti un ingrandimento del telefono essendo un 6.1".

Col 13 Mini si ridurrebbe, ma aumenterebbe lo spazio a schermo. Anche il 12 Mini è una buona scelta, ma il notch non ridotto del 12 Mini rende un po' affollato lo schermo ai lati dove ci sono batteria, operatore, eccetera...
Per quanto trovi la riduzione fatta sul 13 abbastanza inutile, è molto utile sul mini.

Beh, per non parlare di tutte le migliorei del 13 Mini in fatto a cpu, fotocamere, ecc...

L'unica cosa in cui è peggio rispetto a un 11 Pro dovrebbe essere la batteria, per una questione ovvia di dimensioni che consentono una batteria maggiorata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili