PROBLEMA Iper Lentenzza nell'avvio

Pubblicità

telefono

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

scrivo in questo forum in quanto a celerità e completezza delle risposte date ai tanti problemi e domande che sono presenti , posso solo sperare di trovare in voi un aiuto per risolvere il mio problema , senza dover ricorrere ad aiuti di amici , o aziende riparatrici di computer. Mi piace organizzarmi e risolvermi i problemi con le mie mani.

Il mio problema al laptop che ho riscontrato, marca compaq con installato windows 7 è il seguente.

Accendo il laptop e dal momento dell'inserimento della password pre iniziativa allo start di windows tutto sembra filare liscio come l'olio, il big problema si verifica al momento dell'avvio, superata la schermata di inserimento pass, tutto è estremamente lento, ma di una lentezza che se vi facessi 2 foto ieri ed oggi, noterete che in quella più attuale ho 2 km di barba bianca. Posso cliccare sul pulsante start , ma poi succede che non riesce ad aprire nessuna cartella , la barra in alto carica per diversi svariati minuti senza nessun successo. Ho provato e sperato che con un semplice riavvio la cosa si risolvesse .... mi sono illuso ingenuamente. Al riavvio si presenta la stessa situazione , anzi per di più dopo il successivo tentativo di poter andar in pannello di controllo mi compare un rettangolo blu al centro dello scherma che in breve mi rimanda il computer in modalità provvisoria.
A questo punto vi chiedo cortesemente di potermi illuminare ..... Devo fare qualcosa che mi possa far sbloccare questa situazione agendo in modalità provvisoria ? Se si , come e cosa devo fare ?
Non sono stati scaricati programmi che potrebbero aver comportato questa situazione perchè l'ultimo programma scaricato è vecchio di ben 2 settimane.

Vi ringrazio in anticipo, spero di trovare in voi un valido sostegno alla mia problematica.

Distinti Saluti
T.

Ultima modifica:
è l'hdd che non ce la fa.

suppongo sia un hdd da massimo 320-500 GB abbastanza pieno e che gira a 5400 giri. correggimi se sbaglio.

consiglio una deframmentazione buona dell'hdd e semmai di eliminare tutti quei programmini inutili.
semmai svuota i file temporali e i file temporali su internet e qualcosa dovrebbe aiutare.

che specifiche ha il pc? di quando è?

è l'hdd che non ce la fa.

suppongo sia un hdd da massimo 320-500 GB abbastanza pieno e che gira a 5400 giri. correggimi se sbaglio.

consiglio una deframmentazione buona dell'hdd e semmai di eliminare tutti quei programmini inutili.
semmai svuota i file temporali e i file temporali su internet e qualcosa dovrebbe aiutare.

Ciao Nicola,

Proverò a farlo, anche se ho già fatto tutto questo un paio di settimane fa....
Ti invio i dettagli come da tua richiesta.
si puo fare un defrag quando in modalità provvisaria ?
Saluti
T.

Come ha detto Nicola ti consiglio di fare le stesse cose, inoltre di mettere un antivirus più leggero (magari NOD32).
Quindi di fare una buona scansione antivirus che spesso vengono presi anche senza accorgersene.
Come ultima cosa, da modalità provvisoria, consiglio di andare su start -> esegui -> digitare "msconfig" -> andare nella scheda "avvio" e togliere(o disattivare) tutte quelle cose che si avviano automaticamente e che non ti servono.
Per pulire i file inutili, come ha detto Nicola, ti consiglio di usare Ccleaner che è ottimo!

ciao

windows 7 è ottimizzato??

fai un log con hijakthis per favore e postalo, per postarlo caricalo con wikisend e posta il link ;)

ps: comunque non hai risposto alla domanda di Nicola:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro