IPCOP - BlockOutTraffic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fausto70

Nuovo Utente
1
0
Prima di tutto un saluto a tutti in quanto sono nuovo in questo forum che ho trovato per caso.

Vengo subito al problema. Ho di recente conosciuto questo bellissimo firewall che si chiama IPCOP nella versione 1.4.6

Ho una rete di 12 PC nella mia piccola azienda con connessione Flat ADSL da 1,2MB con Virgilio.

Ho quindi messo questo firewall RED+GREEN fra il mio router e la rete LAN.

Ho installato alcuni addons tra cui CopFilter, PeerGuardian, e BlockOutTraffic.

Nessunissimo tipo di problema se non per la versione beta di copfilter in quanto al riavvio di IPCOP non mi tirava su molti servizi. Problema risolto editando manulamente il file rc.firewall.local.

La mia necessità come da argomento è di bloccare alcune porte su alcune postazioni. Ad esempio mi servirebbe che un cliente non possa in alcun modo navigare ma solo usare OE (25,110) per ricevere e spedire le mail.

Altri client che invece non possano aprire la porta http ma solo https e via dicendo.

Ora mi sono letto quanto potevo su IpTables e qualcosa credo di avere appreso. L'unico problema è che ho provato secondo logica a mettere queste stringhe nel mio rc.firewall.local ma senza ottenere alcun risultato.
Ho provato anche a impostare delle regole da interfaccia grafica di BlockOutTraffic le varie regole ma niente da fare. Appena abilito BlockOutTraffic nessun cliente naviga anke se manulamente metto regole per i vari client. Questo può, questo no ecc...ecc...
Anche quelli a cui ho detto che possono navigare non navigano +.

Ora il dubbio mi veniva dal fatto che BlockOutTraffic non fosse compatibile alla mia vers. di IPCOP in quanto ancora beta anche se nell'ultima versione.

Ma se volessi mettere delle regole a mano usando IpTables, quale file o files del mio IPCOP devo editare e soprattutto in che posizione?

Vi ringrazio veramente se volete darmi una mano a risolvere il mio problema.
Vi saluto e spero che qualcuno possa rispondermi.
 

Wolk73

Utente Attivo
37
1
Primo consiglio passa alla versione 1.4.21 ed installa solo:

- AdvancedProxy
- URLFilter
- BOT (BlockOutTraffic)

Successivamente installa l'ultima versione di CopFilter da Copfilter con gli aggiornamenti di CLAMV

Attento però, questo addon richiede una macchina più performante possibile. Considera che assorbe tante risorse dal PC sia in fatto di RAM che di prestazioni.

Per quanto riguarda BOT, prima di abilitarlo l'hai configurato correttamente? Devi prima attivare il file di configurazione: inserire l'indirizzo MAC e la porta di amministrazione HTTPS ed il resto di opzioni.

Tienimi Informato e se hai bisogno di aiuto support@athenasystem.it
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili