PROBLEMA iPad2 iOS 4.3: attesa infinita per accedere all'account Skype(?!)

tansillo

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum!
Ho un problema e spero che voi, intellettuali della tecnologia possiate aiutarmi. :inchino:
Il problema è seguente: la mia ragazza non riesce ad accedere al suo account Skype sul suo iPad. Dopo aver inserito la password, nome utente e cliccato "accedi" la schermata della "connessione " può rimanere tutto il giorno senza che l'account venga mai caricato.Ho provato di accedere con il mio account e reinstallare l'app , ma il problema permane. La cosa particolare è che questo accade quando lei si trova allo studentato, mentre a casa sua tutto finzione bene.

Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo!
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Per "studentato" intendi la rete Wi-Fi della scuola/casa dello studente?
Se sì allora quella rete Wi-Fi molto probabilmente impedisce l'accesso a servizi come skype e simili. È successo anche alla mia ragazza, ma con MSN e con i siti streaming (quando ancora esistevano)...


Comunque per togliere ogni dubbio... l'iPad riesce a navigare in internet nei siti "normali"? Tipo il classico Google ecc ecc...
Te lo chiedo perché alcune reti Wi-Fi universitarie bloccano persino Facebook, quindi potrebbe essere una limitazione della rete universitaria...
Invece se l'iPad non si collega proprio a nessun sito, ma rileva la rete Wi-Fi, molto probabilmente bisogna installare su quell'iPad un certificato di autenticazione. Questo lo deve fare l'università però... (anche qui parlo per esperienza diretta perché lo hanno fatto sia all'iPhone sia al Mac sempre della mia raga)


Comunque benvenuto! Sono sicuro che ti troverai bene! :)
 
Ultima modifica:

tansillo

Nuovo Utente
3
0
Per "studentato" intendi la rete Wi-Fi della scuola/casa dello studente?
Se sì allora quella rete Wi-Fi molto probabilmente impedisce l'accesso a servizi come skype e simili. È successo anche alla mia ragazza, ma con MSN e con i siti streaming (quando ancora esistevano)...


Comunque per togliere ogni dubbio... l'iPad riesce a navigare in internet nei siti "normali"? Tipo il classico Google ecc ecc...
Te lo chiedo perché alcune reti Wi-Fi universitarie bloccano persino Facebook, quindi potrebbe essere una limitazione della rete universitaria...
Invece se l'iPad non si collega proprio a nessun sito, ma rileva la rete Wi-Fi, molto probabilmente bisogna installare su quell'iPad un certificato di autenticazione. Questo lo deve fare l'università però... (anche qui parlo per esperienza diretta perché lo hanno fatto sia all'iPhone sia al Mac sempre della mia raga)


Comunque benvenuto! Sono sicuro che ti troverai bene! :)

Ciao, grazie per la tua risposta e per il benvenuto.:)

Con lo "studentato" intendevo la casa dello studente.

Il problema della connessione avviene solo con Skype, mentre navigazione internet funziona bene.Anzi, le sue coinquiline che usano il PC portatile non hanno nessun problema, neanche con Skype.

La mia ragazza ha provato di chiedere l'aiuto al personale dello studentato, ma loro non sanno niente di niente e hanno detto che lei deve arrangiarsi da sola.


---------- Post added at 19:10 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

Accedi sono wifi o 3G?



Solo con Wi-Fi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!