ipad mini - agg.to a ios7 - non memorizza il codice di sblocco ed io devo perdere i miei files ...

meridiox

Nuovo Utente
11
0
Riassumo:
dopo aver spettato una release del nuovo s.o. di apple, che avesse colmato i difetti delle prime versioni, ho provveduto ad aggiornare il s.o. del mio ipad mini con la versione 7.0.3, ho subito eseguito la procedura ed ho cominciato ad utilizzare l'ipad senza problemi, ma quando, poco dopo ho tentato di sbloccarlo, mi sono imbattuto nel problema che il s.o. non riconosce il codice di sblocco da me inserito.
Parlando col n° verde dell'assistenza mi dicono che al primo utilizzo dopo l'aggiornamento, e cioè quando ho scelto il codice di sblocco avrei dovuto cliccare su "salva" anziché su "avanti", cosa che evidentemente non ho fatto :grat:
e quindi ora l'ipad mi chiede un codice di sblocco che non conosce.. col risultato che non si sbloccherà mai più a meno che non procedo con un ripristino dell'ipad e relativa perdita di tutti i file.. :mad:

siccome ho il tablet da poco tempo, non avevo ancora provveduto a fare un back-up, quindi in tal caso perderei tutti i dati :muro:

Qualcuno pensa che esista un modo per aggirare il codice di sblocco?
oppure la possibilità di fare un back-up ora ? :help:

e sopratutto Vi pare normale che una procedura di richiesta per un codice di sblocco, non preveda di verificare che tale codice sia stato salvato, prima di procedere ?



Grazie per l'attenzione
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
purtroppo penso che l'unico metodo sia il ripristino... :look:

chiedo aiuto, voi ne sapete qualcosa ragazzi? @Adrythebest @LordNight @Federico83 @Lidoboy ?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Nada.... non ho idee... collegandolo al pc non si può fare nulla?
 

meridiox

Nuovo Utente
11
0
iOS: codice dimenticato o dispositivo disabilitato dopo l'immissione di un codice errato in caso non avessi mai fato una sincronizzazione con itunes, non ti resta che metterlo in DFU e riconfigurarlo.
Purtroppo mi sto rendendo conto che non c'è altro da fare :cav:

Ma Vi chiedo un parere su quello che mi è successo, ho a che fare spesso con procedure aggiornamento software, firmware, mi sono dilettato anche con quello dei cellulari, senza causare ne danni o perdita di dati,
Vi pare possibile che nella procedura di agg.to della Apple e dico APPLE, se uno tralascia di cliccare il tasto salva, il sistema non funzioni più ? :shutup:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Purtroppo mi sto rendendo conto che non c'è altro da fare :cav:

Ma Vi chiedo un parere su quello che mi è successo, ho a che fare spesso con procedure aggiornamento software, firmware, mi sono dilettato anche con quello dei cellulari, senza causare ne danni o perdita di dati,
Vi pare possibile che nella procedura di agg.to della Apple e dico APPLE, se uno tralascia di cliccare il tasto salva, il sistema non funzioni più ? :shutup:

portalo in un APPLE store magari conoscono il modo per sbloccarlo, anche se ne dubito
 

willow

Nuovo Utente
1
0
Guarda che in un apple store non ti chiederanno MAI dei soldi per un ripristino. Quelli sono i rivenditori.

Comunque è impossibile che sia quella la causa, dato che a me è successo di fare aggiornamenti per mesi, e solo oggi mi ha chiesto il codice sull'ipad. Dev'essere un bug del sistema, non il finto salvataggio del codice (che io non ho messo, ho cliccato "non aggiungere codice" ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!