Ipad Mini 4, Problema Luminosità Durante Riproduzione Video

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 324171
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 324171

Ospite
Buongiorno.
Ho un Ipad mini 4 e durante la riproduzione video netflix noto alcuni cambi nella tonalità dell'illuminazione/contrasto frequenti. Facendo attenzione si nota sulle bande nere e in particolare durante scene scure ma suppongo anche in quelle chiare notandosi di meno.
L'illuminazione automatica è disattivata.
Avete mai riscontrato un problema simile?

Ciao, mi vengono in mente 3 possibili cause:
1) La meno probabile: è una funzione di Netflix forse per consentire di guardare con meno disturbi scene scure. (Forse una teoria un po' fantasiosa);
2) Probabile ma non certa: per caso hai attivato la funzionalità "Night Shift" che nelle ore serali (oppure quando vuoi tu) tende a far diventare giallo lo schermo per avere meno disturbi (Tipo quella di prima ma questa è una funzione di iOS nativa dalla versione 9.3);
3) Forse più probabile ma fastidiosa: è un problema del tuo iPad dovuto o a problemi software o hardware.
Nel primo caso prova a installare l'ultima versione di iOS se già non presente oppure prova a reinstallare la versione attuale. Potrebbe risolvere il problema senza assistenza ulteriore; nel secondo caso non puoi farci nulla e devi andare in un Apple Store o Med Store per farti riparare o sostituire l'iPad.
Spero di esserti d'aiuto. Ciao

grazie, i prossimi giorni farò ulteriori verifiche seguendo anche i tuoi consigli e vi farò sapere.
l'unica cosa che posso dire per andare ad esclusione...se non ricordo male ho provato anche su youtube e notavo lo stesso comportamento.

un aggiornamento è disponibile e dovrò provvedere a questo punto ma dubito fortemente sia dovuto a quello.

Il problema sono i sottotitoli,

quando appaiono, cambia la luminosità dello schermo dell'IPAD.

Mi sembra assurdo che non si sia trovata una soluzione, anche cercando su internet non trovo nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro