iPad 2 - thread ufficiale

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
iPad 2 - thread ufficiale
overview_hero_20110302.jpg


Dimensioni e peso (versione Wi-Fi)

  • Altezza: 241,2 mm
  • Larghezza: 185,7 mm
  • Profondità: 8,8 mm
  • Peso: 601 g
Dimensioni e peso (versione 3G)

  • Altezza: 241,2 mm
  • Larghezza: 185,7 mm
  • Profondità: 8,8 mm
  • Peso: 613 g
Capacità

  • 16 GB
  • 32 GB
  • 64 GB
Connessioni dati

  • Solo modello Wi-Fi + 3G: UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100MHz), GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz)
  • Solo modello Wi-Fi + 3G: solo dati
  • Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
  • Tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR
Schermo

  • Display Multi-Touch widescreen lucido retroilluminato LED da 9,7" (diagonale) con tecnologia IPS
  • Risoluzione di 1024x768 pixel a 132 ppi (pixel per pollice)
  • Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
  • Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri
Processore

  • System-on-a-Chip Apple A5 dual-core a 1GHz su misura, ad alte prestazioni e consumi ridotti
Videocamere, foto e registrazione video

  • Videocamera posteriore: registrazione video HD (720p) fino a 30fps con audio; fotocamera con zoom digitale 5x
  • Videocamera frontale: registrazione video VGA fino a 30fps con audio; fotocamera di qualità VGA
  • Funzione “Tocca & metti a fuoco” per video e foto
  • Geotagging di foto e video via Wi-Fi
Batteria e alimentazione (versione Wi-Fi)

  • Batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 25 watt/ora
  • Fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio
  • Ricarica tramite alimentatore o tramite computer via USB
Batteria e alimentazione (versione 3G)

  • Batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 25 watt/ora
  • Fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio
  • Fino a 9 ore di navigazione web sulle reti 3G
  • Ricarica tramite alimentatore o tramite computer via USB
Ingressi e uscite

  • Connettore dock a 30 pin
  • Minijack stereo da 3,5 mm per auricolari
  • Altoparlante integrato
  • Slot per micro-SIM (modello Wi-Fi + 3G)
  • Microfono
Sensori

  • Giroscopio a 3 assi
  • Accelerometro
  • Sensore della luce ambientale
Posizionamento (versione Wi-Fi)

  • Wi-Fi
  • Bussola digitale
Posizionamento (versione 3G)

  • Wi-Fi
  • Bussola digitale
  • Assisted-GPS
  • Rete cellulare
Riproduzione audio

  • Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
  • Formati audio supportati: HE-AAC (V1 e V2), AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV
  • Livello di volume massimo configurabile dall’utente
  • Pass-through audio surround Dolby Digital 5.1 con l’adattatore AV digitale Apple (in vendita separatamente)
TV e video

  • Supporto per Video Mirroring e uscita video: fino a 1080p con adattatore AV digitale Apple o adattore VGA Apple (cavi in vendita separatamente)
  • Supporto uscita video a 576p e 480p con cavo AV Component Apple; 576i e 480i con cavo AV composito Apple
  • Formati video supportati: video H.264, fino a 720p, 30fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35Mbps, 1280x720 pixel, 30fps, audio in ulaw, audio stereo PCM nel formato .avi
Supporto allegati e-mail

  • Tipi di documenti visualizzabili: .jpg, .tiff, .gif (immagini); .doc e .docx (Microsoft Word); .htm e .html (pagine web); .key (Keynote); .numbers (Numbers); .pages (Pages); .pdf (Anteprima e Adobe Acrobat); .ppt e .pptx (Microsoft PowerPoint); .txt (testo); .rtf (Rich Text Format); .vcf (contatti); .xls e .xlsx (Microsoft Excel)
Accessibilità

  • Supporto per la riproduzione di contenuti sottotitolati
  • Lettore di schermo VoiceOver
  • Ingrandimento a schermo intero
  • Schermo Bianco su nero
  • Audio mono
Requisiti ambientali

  • Temperatura operativa: da 0 a 35 °C
  • Temperatura non operativa: da -20 a 45 °C
  • Umidità relativa: da 5% a 95%, in assenza di condensa
  • Altitudine operativa massima: 3000 m
Nella confezione

  • iPad
  • Cavo da connettore dock a USB
  • Alimentatore USB da 10W
  • Documentazione
Necessario iTunes 10.2 o superiore.

Versione di iOS montata: 4.3.

Smart Covers

Le Smart Covers sono colorate e dotate di un magnet che consente di bloccare e mettere in standby l’iPad chiudendo la cover e riprendendone l’attività riaprendola.

hero_20110302.jpg


Follow up -> iMovie e GarageBand; Disponibilità presso gli operatori

 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
iMovie e GarageBand

Con nuove interfacce appositamente ottimizzate per lo schermo dell’iPad, le nuove versioni di iMovie e GarageBand trarranno anche vantaggio dalle funzionalità multitouch dei dispositivi per consentire la generazione e la modifica di contenuti in modo semplice ed intuitivo.

overview_imovie_20110302.jpg


iMovie, già disponibile in precedenza per iPhone 4, includerà molte funzionalità già viste nella versione per Mac, come editor di precisione, registrazione di audio multitraccia e temi. iMovie includerà oltre 50 effetti sonori, e gli utenti potranno inserire anche audio prodotto in proprio. I progetti sono visualizzati in locandine cinematografiche stilizzate, mettendo in luce le anteprime dei progetti disponibili su uno sfondo che ricalca il muro a mattoni di un cinema americano. I filmati possono essere riprodotti sull’iPad, oppure trasmessi tramite AirPlay sulla Apple TV. Ma non solo: gli utenti possono condividerli in Rete su YouTube e Vimeo, oppure li possono sincronizzare con iTunes. Anche i progetti non ancora finiti possono essere sincronizzati con iTunes, per poter concludere il lavoro su un Mac. L’applicazione sarà disponibile non solo per iPad, ma anche per iPhone e iPod Touch, e pagandola una sola volta sarà possibile installarla su tutti i dispositivi Apple in proprio possesso e legati al proprio account App Store.

overview_garageband_20110302.jpg


Novità assoluta per iOS è GarageBand. Solo per iPad, consente di registrare su 8 tracce, da poter poi mixare tra loro, con oltre 250 loops pronti all’uso per la creazione di brani e mix. E’ possibile usare gli strumenti virtuali oppure collegarne di fisici direttamente all’iPad. GarageBand include inoltre varie funzionalità che non sono mai state viste sulla versione Mac, in quanto può sfruttare l’accelerometro per rendere più realistica l’esperienza d’uso degli strumenti virtuali. Ad esempio, la forza e la tonalità di una suonata di pianoforte viene determinata proprio attraverso l’uso dell’accelerometro. Per coloro che invece sono alle prime armi, ci sono gli Smart Instruments, che consentono di imparare le basi degli strumenti virtuali. Durante il keynote è stata dimostrata una chitarra “smart” in cui le corde da suonare venivano evidenziate e i suonatori sapevano precisamente dove premere sullo schermo. Apple descrive questa funzionalità come una che assicurerà agli utenti di “non sbagliare mai una nota”. I progetti di GarageBand per iOS sono compatibili con quelli della versione per Mac.

Disponibilità presso gli operatori

L'iPad 2 sarà disponibile a partire dal 25 Marzo. Per le offerte degli operatori telefonici e tutti i dettagli, rimando ai loro siti:

Come per l'iPhone, probabilmente anche per l'iPad non vi sarà disponibilità presso Wind.

Prezzi per la versione solo Wi-Fi ancora da definire.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Sono stato assente per un pochino, allora, qualcuno ha comprato l'iPad 2? :) Come si trova?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sono un possessore (piu' che contento) di un iPad prima generazione, dallo scorso giugno.

Ho provato il nuovo in un Apple Store, e devo ammettere che la cura dimagrante (anche se non siamo a livelli anoressici) si fa sentire, la diminuzione del peso e dello spessore lo rende piu' comodo da tenere in mano.

Ma a parte quello, sono soddisfatto del mio e non mi pento di non avere aspettato la seconda generazione. Quando lo uso a casa sono in pigiama, a letto o nel divano, e non mi sento proprio di avere una video conferenza in quelle condizioni :-) Di fatto, la presenza delle fotocamere a parte la cura dimagrante e' l'unica vera differenza, per me non ne vale la spesa. Probabilmente quando per me sara' tempo di comprarne un nuovo saremo gia' alla quarta generazione (come succede sempre per me con i miei acquisti elettronici)
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Ciao sono un felice possessore di iPad 2. Devo dire che la cosa che mi ha sorpreso di più in assoluto è stata sicuramente la batteria davvero impressionante: dopo 30 minuti di video streaming da YouTube in alta qualità la batteria è scesa solo del 6%. Scandalosa invece la qualità delle foto (ma non dei video!).

Comunque qualche giorno fa ho fatto una breve recensione del mio nuovo gioiellino. Potete dirmi che ne pensate? grazie ciao!

YouTube - iPad 2 - Prime impressioni
 
Ultima modifica:

Dexter_Morgan1995

Utente Attivo
84
2
CPU
Core i7 920
Scheda Madre
Asus pt6 se
HDD
1 T
RAM
Dominator 3gb
GPU
Ati 4870
PSU
600
Case
Chakra
OS
Windows 7
Ciao sono un felice possessore di iPad 2. Devo dire che la cosa che mi ha sorpreso di più in assoluto è stata sicuramente la batteria davvero impressionante: dopo 30 minuti di video streaming da YouTube in alta qualità la batteria è scesa solo del 6%. Scandalosa invece la qualità delle foto (ma non dei video!).

Comunque qualche giorno fa ho fatto una breve recensione del mio nuovo gioiellino. Potete dirmi che ne pensate? grazie ciao!

YouTube - iPad 2 - Prime impressioni
Complimenti,bella recensione !:)
Qualcuno sa il prezzo della versione 32 con modulo 3G?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Complimenti,bella recensione !:)
Qualcuno sa il prezzo della versione 32 con modulo 3G?

Il prezzo è di 699 euro (riferito all'Apple Store Online).

Ho una domanda un pò più tecnica: se dovessi prendere un Ipad dagli USA:

-la garanzia è internazionale o locale?
-Il WIFI va bene lo stesso vero? (ok, domanda un pò idiota ma meglio accertarsi anche delle piccole cose. :sisi: )


@ StefanoMac: recensione niente male.

Ps: bel gatto al minuto 10:30 :asd: ;)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La garanzia Apple vale in qualunque nazione (in questo caso l'iPad e' anche distribuito in Italia quindi non c'e' problema) basta avere la prova di acquisto.
Il modulo WiFi e' ovviamente lo stesso per ogni modello (802.11a/b/g/n), quello che cambia e' il modulo 3G, che io sappia in Italia e' compatibile la versione per AT&T (basta cambiare la SIM card) e non quella Verizon
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Ma si parlava di pixel spenti,avete visto qualche esemplare così?
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Ma si parlava di pixel spenti,avete visto qualche esemplare così?
Mah, di problemi ai pixel non ne ho mai sentito parlare. Tutt'al più lo schermo dell'iPad 2 soffre di un'illuminazione non omogenea ai bordi.

come qui http://www.downloadatoz.com/resources/201103/pic/1300073187.jpg

il problema, riscontrato anche da me, si nota soltanto con foto nere e con luminosità al massimo (che tra l'altro non tengo mai).
Il problema è davvero di poco conto, ma reale. A parer mio non pregiudica assolutamente questo fantastico prodotto.
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
La fotocamera veramente, non è per niente di qualità.
Non ho mai avuto un iPad, ma comunque li so usare(ho solo un iPod Touch). Quanto impiega a caricarsi da 0% al 100%?

P.S. Bella recensione!
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
La fotocamera veramente, non è per niente di qualità.
Non ho mai avuto un iPad, ma comunque li so usare(ho solo un iPod Touch). Quanto impiega a caricarsi da 0% al 100%?

P.S. Bella recensione!

Già vero, ma del resto chi vuoi che vada in giro a fare foto con un coso del genere? Secondo me alla Apple ce l'hanno messa (parlo di quella postiore) solo per far contenti tutti.

Comunque non l'ho mai cronometrato il tempo di ricarica, ma sarà almeno almeno più di 4 ore... Un tempo abbastanza lungo, ma considerando che la batteria è da 6930 mAh e che dura uno sproposito, non è poi così male!

P.S. Grazie!
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
Prego!
La fotocamera posteriore, a parte per adeguarsi (ormai tutti la hanno) l'ha messa per FaceTime.
 
A

Adrythebest

Ospite
Non credo sia stata messa lì per facetime, ma solo per adeguarsi alla concorrenza. Io ho la versione 32GB+3G, finalmente jailbroken :asd: . Devo dire che la fotocamera posteriore rovina a mio avviso un ottimo prodotto :sisi:
 

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
Ragazzi, chi di voi ha le cuffie in-ear della Apple?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili