PROBLEMA Ipad 2 non si attiva dopo aggiornamento

Il Bonzo Tama

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core 2 Duo E4400
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-SATA2
RAM
2 GB
GPU
Nvidia GeForce 8500 GT
Audio
Sound Blaster Live! Value
OS
Windows Vista Ultimate
Salve a tutti, ho un problema con il mio Ipad 2. Ieri sera ho avviato la procedura per l'ultimo aggiornamento IOs. Una volta finito l'aggiornamento però l'ipad non ne vuole sapere di attivarsi; mi collego ad una rete wifi, clicco su "avanti" e dopo circa un minuto di attesa esce il messaggio "Impossibile attivare Ipad perchè il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere Ipad ad iTunes o riprova da qualche minuto". Come potete immaginare è da ieri sera che tento l'attivazione da Ipad ma niente. Allora oggi ho provato a collegarlo ad Itunes, ma ecco un altro errore: "Itunes non è riuscito a verificare il tuo dispositivo. Scollega e ricollegalo. Se il problema persiste, vai all'Apple Store più vicino".

Dato che abito parecchio lontano dall'"apple store più vicino" e mi scoccerebbe molto portarcelo (anche parchè non ho creato io il problema, ho semplicemente acconsentito l'aggiornamento), vorrei sapere se c'è un modo che posso fare da casa per sbloccare il mio ipad, anche formattandolo.

grazie a tutti :)
 

Il Bonzo Tama

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core 2 Duo E4400
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-SATA2
RAM
2 GB
GPU
Nvidia GeForce 8500 GT
Audio
Sound Blaster Live! Value
OS
Windows Vista Ultimate
Ho effettuato il login di icloud per tentare il trucchetto di "trova il mio iphone" ma non avendolo mai attivato su ipad non posso tentare questo metodo. Avrei voluto effettuare il ripristino totale, ma che io sappia è possibile farlo solo tramite itunes, e non posso farlo dato che collegando l'ipad ad itunes da l'errore che vi ho descritto nel post precedente. Una delle guide consiglia il downgrade, altra cosa che (eccetto per ipad con jailbreak) pensavo non si potesse fare. Come posso effettuare il downgrade? Oppure un modo per ripristinare l'ipad senza avere accesso ad itunes e all'ipad?

Qualcosa mi dice che sono irrimendiabilmente bloccato..

- - - Updated - - -

Novità?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Purtroppo la procedura non è cambiata ad oggi a livello di ilcoud, quindi non ho alternative che il ripristinare il prodotto.
Apple ha pure provveduto ad erogare la patch come nuovo aggiornamento.
Come consiglio sempre io, gli aggiornamenti vanno eseguiti dopo un lasso di tempo ragionevolmente accettabile e non appena rilasciati se non per un motivo oggettivo importante.
 

Il Bonzo Tama

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core 2 Duo E4400
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-SATA2
RAM
2 GB
GPU
Nvidia GeForce 8500 GT
Audio
Sound Blaster Live! Value
OS
Windows Vista Ultimate
si ho connesso l'ipad ad itunes e fortunatamente sono riuscito ad aggiornarlo. Ora è di nuovo funzionante. Grazie per il consiglio, lo terrò a mente stavolta :)

buona giornata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili