Ip statico e Ip dinamico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AndyTek ha detto:
Se ogni tanto il router non facesse lo stronzo bloccando la connessione web, nel senso che rimane connesso ma non va, sarebbe in pratica statico, ma così ogni tanto mi toccaspegnerlo e d iconseguenza connettermi di nuovo...

Pensi che sia colpa del tuo router ? Io credo che ogni tanto la connessione venga reimpostata automaticamente proprio per prevenire questo tipo di azioni... Alitrmenti chi pagherebbe più per un IP statico ? :)

greengio ha detto:
Pensi che sia colpa del tuo router ? Io credo che ogni tanto la connessione venga reimpostata automaticamente proprio per prevenire questo tipo di azioni... Alitrmenti chi pagherebbe più per un IP statico ? :)

Già anche io avevo sentito questa storia.
Però un mio amico sostiene che a lui la connessione difficilmente salta (ha IP dinamico).

Secondo voi ogni quanto viene reimpostata la connessione?

AndyTek ha detto:
Se ogni tanto il router non facesse lo stronzo bloccando la connessione web, nel senso che rimane connesso ma non va, sarebbe in pratica statico, ma così ogni tanto mi toccaspegnerlo e d iconseguenza connettermi di nuovo...
Hai già aggiornato il firmware? Io dopo averlo fatto non avevo più problemi...
Che lo facciano di proposito per evitare l'IP tendenzialmente statico (ciatzione) ci avevo pensato anche io, ma non credo che venga fatto realmente, anche perchè succede la stessa cosa con IP statico... ora ho FastWeb e non mi salta mai, se non fosse per il Wi-Fi non ci sarebbero pause!

Purtroppo non so le politiche di riassegnazione ip...
Ma dubito che loro te lo facciano saltare a loro piacimento... perchè prendendo per ipotesi che io stia effettuando backup over internet (si..da folli lo so..) e possiedo connessione con ip dinamico in dial-up, quelli mi fanno saltare la connessione di notte, io perdo tutta la notte di lavoro per colpa loro...
Probabilmente ci saranno delle politiche per evitare il collasso della rete... ma in questo campo non mi ci addentro.

Per quanto riguarda la tua domanda Axel (comunque il tendezialmente statico è una citazione di Andy :D ) se tu lo volessi fare con FastWeb, dovresti informarti come ottenere una redirezione di una porta... (sempre che te la facciano...) in quanto essendo un indirizzo GIA' sotto NAPT, dovrebbero riassegnarti quell'indirizzo solo a te(oppure inserendoti in un gruppo di utenti che non richiede lo stesso servizio...) in quanto si può fare solo una redirezione di una specifica porta verso uno specifico host!

Bye,

Berill

greengio ha detto:
non e' cosi
ma se si rompe il pc, se si deve spegnere per qualche motivo tipo aggiornamenti o installazioni di programmi o altro.
L'IP statico serve a che deve pubblicare un sito o simile... non puo'

Con fastweb ho mi pare 20H giorno di ip statico con giorno e notte, al limite si può richiedere ip statico, e si paga...
Il no-ip me lo sogno..
Si, infatti mi riferivo ad Andy, mi piace come scrive!:biglaugh:

Bye,

Axel

sto topic risale al medioevo...
potevi aprirne un altro e spiegare il tuo problema ITF....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità