IP pubblico o privato?

Giggi321

Nuovo Utente
17
0
Ciao, in base alla vostra esperienza quale è meglio avere? Io ho notato che non riesco ad accedere a League of Legends per android via wifi, per farlo devo mettere la rete mobile oppure in wifi tramite vpn. Avendo appunto la vpn non mi pesa troppo, ma secondo voi ci sono altre limitazioni che un IP privato può dare? Ad esempio sulla playstation ho il NAT 3, laddove prima avevo il NAT 2, ma francamente non mi sembra sia cambiato nulla.

Però so anche che sul web i tipi strani sono piuttosto comuni, soprattutto da PC, ho sentito di gente che riesce a reperire indirizzi IP ed effettuare attacchi ddos o peggio e quindi un indirizzo privato da questo punto di vista è meglio.
Giocando in modo competitivo so che la rabbia/frustrazione di alcune persone può sfociare in comportamenti malsani di questo genere...

Per voi ci sta richiedere un IP pubblico oppure l'IP privato è meglio in generale?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
L’ip privato è l’ip che ha un dispositivo all’interno della rete locale. Quando esce in internet gli viene assegnato dal router uno di questi (dipende dal contratto/provider):
-ip pubblico dinamico
-ip pubblico statico
-ip pubblico nattato (cgnat)


Se non hai esigenze particolari uno vale l’altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Giggi321

Nuovo Utente
17
0
In realtà ho qualche problema coi giochi sul cellulare, su uno non mi fa accedere mentre sull'altro non carica la lista delle lobby (create dagli utenti) però non ho la certezza che sia dovuto all'ip privato
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
In realtà ho qualche problema coi giochi sul cellulare, su uno non mi fa accedere mentre sull'altro non carica la lista delle lobby (create dagli utenti) però non ho la certezza che sia dovuto all'ip privato
Sul cellulare quando usi la SIM quasi sicuramente sei nella nella terza opzione. La più rognosa per i giochi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!