DOMANDA IP pubblico con FWA windtre

Pubblicità

Andre00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto in queste cose quindi chiedo scusa per eventuali inesattezze.
Ho già letto le altre discussioni con argomenti simili tuttavia ho bisogno di alcune delucidazioni.
Ho messo da circa 2 mesi la FWA windtre, nei giorni scorsi ho provato a giocare online per la prima volta (non disponevo di una console quando ho stipulato il contratto), mi sono accorto del nat ristretto e, documentandomi sui vari forum, ho constatato che ciò è dovuto all'assenza di ip pubblico.
Seguendo consigli letti anche su questo forum ho prima contattato windtre chiedendogli se fosse possibile avere un ip pubblico, eventualmente pagando di più o modificando il contratto in qualche modo.
Loro mi hanno solamente detto che non è possibile ed andava richiesto prima di stipulare il contratto.
Successivamente ho provato anche nel negozio dove ho stipulato il contratto ed ugualmente niente da fare, mi hanno detto di non avere opzioni per aggiungere ip pubblico.

Ora mi chiedo, attualmente l'unica soluzione che mi rimane è la recessione anticipata del contratto e cambiare operatore e non c'è proprio nient'altro che io possa fare?
Mi dispiacerebbe poichè vivo in una zona un po' sperduta e avendo messo ripetitori windtre è l'operatore migliore, poi ho le sim mobile legate al contratto, e ovviamente avrei anche i costi per la recessione anticipata.

Scusate per il papiro

Loro mi hanno solamente detto che non è possibile ed andava richiesto prima di stipulare il contratto.
molto strano, riprova ancora col servizio clienti via telefono

io con vodafone fwa ho potuto abilitare ip pubblico e loro stessi mi avevano affermato che si può fare richiesta anche successivamente alla stipula del contratto, oltre ad essere un'opzione gratuita, infatti non pago nulla in più

molto strano, riprova ancora col servizio clienti via telefono

io con vodafone fwa ho potuto abilitare ip pubblico e loro stessi mi avevano affermato che si può fare richiesta anche successivamente alla stipula del contratto, oltre ad essere un'opzione gratuita, infatti non pago nulla in più
Ciao, grazie per la risposta.
Infatti sono rimasto molto sorpreso, specialmente dopo aver letto sul forum che per molti è stato possibile.
Proverò nuovamente, magari anticipandogli che rescinderò il contratto se non fosse possibile.
Trovo il tutto abbastanza assurdo

Sono stato oggi in un centro windtre differente.
Mi hanno confermato che è possibile richiedere ip pubblico solo con partita iva.
Ho anche insistito quindi immagino sia così, mi hanno solo detto di usare una vpn (bah).
Se avete qualche altra idea sarebbe ben accetta, magari anche consigli su eventuale vpn per il router (se andasse bene sono già abbonato a nordvpn).
Tra l'altro, il mio bisogno di ip pubblico deriva solamente dalla necessità di poter giocare ai giochi p2p, la fwa ha già un ping non bassissimo ma nella media.
Aggiungendo una vpn immagino avrò qualche problema a giocare online.

Ultima modifica:
Se non ti possono dare IP pubblico, non puoi farci nulla, con una vpn peggiori e basta.
Non hai copertura Eolo?

Se non ti possono dare IP pubblico, non puoi farci nulla, con una vpn peggiori e basta.
Non hai copertura Eolo?
Ciao, grazie del consiglio, verificherò ma ho molti dubbi.
Sto in una zona abbastanza di campagna e sono passato a windtre solo perchè appunto era l'unico con molta copertura.
Prima avevo tim ma la linea fissa andava spesso male dopo la mezzanotte e la linea mobile era come non averla, non riuscivo nemmeno a chiamare in casa.

Più che altro ho il contratto da 3 mesi e dovrei pagare molto di penale e router e sistemare le sim legate ma se non ho altre opzioni devo valutare per forza altro.
Sinceramente mi ha lasciato abbastanza perplesso questa situazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro