Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto in queste cose quindi chiedo scusa per eventuali inesattezze.
Ho già letto le altre discussioni con argomenti simili tuttavia ho bisogno di alcune delucidazioni.
Ho messo da circa 2 mesi la FWA windtre, nei giorni scorsi ho provato a giocare online per la prima volta (non disponevo di una console quando ho stipulato il contratto), mi sono accorto del nat ristretto e, documentandomi sui vari forum, ho constatato che ciò è dovuto all'assenza di ip pubblico.
Seguendo consigli letti anche su questo forum ho prima contattato windtre chiedendogli se fosse possibile avere un ip pubblico, eventualmente pagando di più o modificando il contratto in qualche modo.
Loro mi hanno solamente detto che non è possibile ed andava richiesto prima di stipulare il contratto.
Successivamente ho provato anche nel negozio dove ho stipulato il contratto ed ugualmente niente da fare, mi hanno detto di non avere opzioni per aggiungere ip pubblico.
Ora mi chiedo, attualmente l'unica soluzione che mi rimane è la recessione anticipata del contratto e cambiare operatore e non c'è proprio nient'altro che io possa fare?
Mi dispiacerebbe poichè vivo in una zona un po' sperduta e avendo messo ripetitori windtre è l'operatore migliore, poi ho le sim mobile legate al contratto, e ovviamente avrei anche i costi per la recessione anticipata.
Scusate per il papiro
Ho già letto le altre discussioni con argomenti simili tuttavia ho bisogno di alcune delucidazioni.
Ho messo da circa 2 mesi la FWA windtre, nei giorni scorsi ho provato a giocare online per la prima volta (non disponevo di una console quando ho stipulato il contratto), mi sono accorto del nat ristretto e, documentandomi sui vari forum, ho constatato che ciò è dovuto all'assenza di ip pubblico.
Seguendo consigli letti anche su questo forum ho prima contattato windtre chiedendogli se fosse possibile avere un ip pubblico, eventualmente pagando di più o modificando il contratto in qualche modo.
Loro mi hanno solamente detto che non è possibile ed andava richiesto prima di stipulare il contratto.
Successivamente ho provato anche nel negozio dove ho stipulato il contratto ed ugualmente niente da fare, mi hanno detto di non avere opzioni per aggiungere ip pubblico.
Ora mi chiedo, attualmente l'unica soluzione che mi rimane è la recessione anticipata del contratto e cambiare operatore e non c'è proprio nient'altro che io possa fare?
Mi dispiacerebbe poichè vivo in una zona un po' sperduta e avendo messo ripetitori windtre è l'operatore migliore, poi ho le sim mobile legate al contratto, e ovviamente avrei anche i costi per la recessione anticipata.
Scusate per il papiro