Samuele_
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 44
Il link che hai menzionato serve per chi ha un ufficio e vuole fare un collegamento VPN tra l' ufficio e la propria casa. Te hai un ufficio?
Facendo ad es il numero di Vodafone ti è capitata una delle varie operatrici telefoniche che lavorano in un call center.
Ti è capita la persona ignorante in materia.
Devi chiamare richiamare senza arrenderti.
Devi cambiare l' offerta per avere l' ip pubblico.
Es. ora c'è questa offerta che puoi attivare:
ADSL e telefono fisso per casa senza limiti - Vodafone
Hai telefono + internet ADSL/ADSL2+ con l' ip pubblico.
Anche se avrai un ip pubblico statico o un ip pubblico dinamico + dns dinamico non potrai mettere nessun server in casa dato che hai l' ADSL/ADSL2+. La velocità in upload è troppo bassa e non vai proprio da nessuna parte.
Devi avere per forza la FTTC, fibra fino al cabinet presente sulla strada, o la FTTH, fibra fino a casa.
Noleggiare una Vps anche se costa è l' unica soluzione per te. Poi quando avrai la FTTC o la FTTH allora potrai avere un server in casa.
La Vps è una macchina virtuale che gira su un server fisico.
Il noleggio di un server costa di più rispetto al noleggio di una Vps.
Il problema è che io ho un hosting da Aruba e ci ho messo tanto tempo a fare il sito. Ora vorrei prendere un VPS ma se prendo il VPS devo lasciare l'hosting perchè poi mi costa troppo quindi metto tutto sul mio computer e pubblico tutto con l'ip pubblico (il dominio l'ho già).
Comunque uno si deve adattare, SoftEther non è solo per collegare ufficio a casa uno con una VPN può collegare quello che vuole!
E poi non mi avete risposto: collegando il VPS al mio computer con SoftEther (mettendo il Server VPN bel VPS e il client VPN bel mio computer) posso avere l'ip pubblico?
Ultima modifica: