DOMANDA IP pubblico attraverso VPN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il link che hai menzionato serve per chi ha un ufficio e vuole fare un collegamento VPN tra l' ufficio e la propria casa. Te hai un ufficio?

Facendo ad es il numero di Vodafone ti è capitata una delle varie operatrici telefoniche che lavorano in un call center.

Ti è capita la persona ignorante in materia.

Devi chiamare richiamare senza arrenderti.

Devi cambiare l' offerta per avere l' ip pubblico.

Es. ora c'è questa offerta che puoi attivare:

ADSL e telefono fisso per casa senza limiti - Vodafone

Hai telefono + internet ADSL/ADSL2+ con l' ip pubblico.

Anche se avrai un ip pubblico statico o un ip pubblico dinamico + dns dinamico non potrai mettere nessun server in casa dato che hai l' ADSL/ADSL2+. La velocità in upload è troppo bassa e non vai proprio da nessuna parte.

Devi avere per forza la FTTC, fibra fino al cabinet presente sulla strada, o la FTTH, fibra fino a casa.

Noleggiare una Vps anche se costa è l' unica soluzione per te. Poi quando avrai la FTTC o la FTTH allora potrai avere un server in casa.

La Vps è una macchina virtuale che gira su un server fisico.

Il noleggio di un server costa di più rispetto al noleggio di una Vps.

Il problema è che io ho un hosting da Aruba e ci ho messo tanto tempo a fare il sito. Ora vorrei prendere un VPS ma se prendo il VPS devo lasciare l'hosting perchè poi mi costa troppo quindi metto tutto sul mio computer e pubblico tutto con l'ip pubblico (il dominio l'ho già).
Comunque uno si deve adattare, SoftEther non è solo per collegare ufficio a casa uno con una VPN può collegare quello che vuole!
E poi non mi avete risposto: collegando il VPS al mio computer con SoftEther (mettendo il Server VPN bel VPS e il client VPN bel mio computer) posso avere l'ip pubblico?

Ultima modifica:
Il problema è che io ho un hosting da Aruba e ci ho messo tanto tempo a fare il sito. Ora vorrei prendere un VPS ma se prendo il VPS devo lasciare l'hosting perchè poi mi costa troppo quindi metto tutto sul mio computer e pubblico tutto con l'ip pubblico (il dominio l'ho già).
Comunque uno si deve adattare, SoftEther non è solo per collegare ufficio a casa uno con una VPN può collegare quello che vuole!
E poi non mi avete risposto: collegando il VPS al mio computer con SoftEther (mettendo il Server VPN bel VPS e il client VPN bel mio computer) posso avere l'ip pubblico?

Stai facendo confusione.

Se noleggi una VPS l' hosting.

O hai un dominio + hosting oppure una VPS + il dominio

L' hosting sarebbe lo spazio dove risiede il sito ma se noleggi una macchina virtuale lo spazio non sarà più sull' hosting ma sulla macchina virtuale e quindi l' hosting è inutile.

Prima di tutto ti serve una FTTC o una FTTH per farlo ma non è la stessa cosa dato che la banda minima dedicata non è la stessa poi devi tenere il tuo pc accesso 24 ore su 24. C'è l' hai il gruppo di continuità?

Quanto ti costa tenere accesso 24 ore su 24 il tuo pc?

Poi parli di ip pubblico quando ne esistono di 2 tipologie: ip pubblico statico e ip pubblico dinamico.

Poi c'è il problema della sicurezza e quindi dovrai proteggerti dai malware, spyware ma soprattutto dai Dos, DDos etc.. e non hai l' attrezzatura per gestire tutto questo mentre un provider si.

E' molto sconsigliato a livello della sicurezza far girare il sito sul tuo pc e quindi insieme ai programmi e dati tuoi personali.

Poi deve avere il raid per la ridondanza dato che se ti si rompe il disco il sito non funziona. Poi devi pensare ad una soluzione per il backup dei dati.

Perchè vuoi noleggiare una VPS?

Se l'hosting non ti va bene puoi prendere un hosting dedicato che è migliore rispetto all' hosting.

Non ha proprio senso avere una vpn dato che sulla Vps ci metti direttamente il tuo sito web e non dovrai pagare l' hosting visto che non ti serve ma solo il dominio.

Io ti consiglio un hosting dedicato dato che non sai gestire una Vps.

Poi se vuoi avere ip pubblico ma non per mettere il sito web nel tuo pc e quindi non importa se è dinamico o statico cambia semplicemente la tua offerta per quanto riguarda il telefono ed internet. Ovviamente dovrai disdire il contratto con Teletu. Teletu poi non è mai stato un buon provider.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro