DOMANDA IP pubblico attraverso VPN

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Samuele_

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Vorrei sapere se è possibile avere un IP pubblico (statico o dinamico, posso adattarmi) attraverso un VPN visto che il mio ISP mi da un indirizzo narrato.
Andrebbe anche bene un VPN che mi da indizzo pubblico che mi assegna una porta sia in entrata che in uscita per esempio:
A Tizio assegna la porta 4
A Caio assegna la porta 5
Ecc ecc.

Ultima modifica:
Vorrei sapere se è possibile avere un IP pubblico (statico o dinamico, posso adattarmi) attraverso un VPN visto che il mio ISP mi da un indirizzo narrato.
Andrebbe anche bene un VPN che mi da indizzo pubblico che mi assegna una porta sia in entrata che in uscita per esempio:
A Tizio assegna la porta 4
A Caio assegna la porta 5
Ecc ecc.

Ciao :)

Indirizzo narrato non esiste. Forse volevi dire Ip nattato.

Che io sappia solo Fastweb offre un ip Nattato.

Se è così basta che li chiami al telefono e dici loro di metterti un ip pubblico statico. Non dovrai pagare nulla visto che è gratis.

Se è così basta che li chiami al telefono e dici loro di metterti un ip pubblico statico. Non dovrai pagare nulla visto che è gratis.

Io sono con Teletu e mi danno un indirizzo nattato.
Comunque prima ho scritto narrato perché per scrivere sul forum uso il cellulare è il correttore si impiccia sempre.
Ho cercato su internet un numero di telefono di teletu e non ho trovato niente. Insomma il problema non é risolto.

- - - Updated - - -

Comunque prima ho scritto narrato perché per scrivere sul forum uso il cellulare è il correttore si impiccia sempre.
Ho cercato su internet un numero di telefono di teletu e non ho trovato niente. Insomma il problema non é risolto.

- - - Updated - - -

Teletu non esiste più dato che fu acquisita da Vodafone Italia. Sei un cliente Vodafone.

Chiama Vodafone e chiedi un ip pubblico oppure aggiorna la tua offerta per il telefono fisso + internet con Vodafone dato che sei loro cliente.

Ho chiamato a Vodafone poi ho dovuto mettere il mio numero di telefono fisso e mi hanno riconosciuto come cliente teletu.
Ma ne Vodafone ne Teletu danno IP pubblici

Ho chiamato a Vodafone poi ho dovuto mettere il mio numero di telefono fisso e mi hanno riconosciuto come cliente teletu.
Ma ne Vodafone ne Teletu danno IP pubblici

Vodafone fornisce SOLO IP pubblici però devi essere loro cliente diretto. Invece da come hai detto sei un cliente indiretto dato che TeleTu è stata acquistata dalla Vodafone.

Devi solo aggiornare la tua offerta commerciale per quanto riguarda il telefono ed internet così avrai l' ip Pubblico.

Se non l' aggiorni rimarrai così e non avrai l' ip pubblico.

Salve,
Spieghi perché dice di avere un ip privato magari con qualche esempio..boh!
Non è chiara sta cosa.
Saluti ^^

Allora da mioip.it il mio IP è 98.*.*.* (ora non lo ricordo) ma dal router mi dice che l'ip della wan è 172.*.*.* (è inutile scriverlo tutto perchè è dinamico). Quindi l' IP è privato e non pubblico. So anche che l' IP non è pubblico perchè per fare un test ho installato un piccolo server wamp poi ho preso il cellulare con la rete dati attiva (e non con la Wi-Fi) è il server non era raggiungibile.
Non uso ne ho mai usato proxy e non uso VPN (che vorrei usare per risolvere il problema).
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi le pure!

Inoltre ho chiesto sia a Vodafone che a Teletu un IP pubblico: Vodafone mi ha detto :" Che cos'è un IP pubblico? Me lo può spiegare?"
Teletu mi ha detto :" Teletu non offre questi servizi".

Ultima modifica:
L' ip pubblico, che sia dinamico o fisso/statico in base al contratto col fornitore o tipo (come ad esempio fastweb) è quello che leggi nel sito mioip.it. Quello della wan è un ip, statico o dinamico a seconda delle impostazioni di sistema, è sempre privato perché facente parte di una rete privata, interna, creata dal modem/router per gestire i vari dispositivi.

Se c'è qualcosa che vuoi sapere (perché magari ho interpretato male io) ... batti un tasto.

Saluti ^^

L' ip pubblico, che sia dinamico o fisso/statico in base al contratto col fornitore o tipo (come ad esempio fastweb) è quello che leggi nel sito mioip.it. Quello della wan è un ip, statico o dinamico a seconda delle impostazioni di sistema, è sempre privato perché facente parte di una rete privata, interna, creata dal modem/router per gestire i vari dispositivi.

Se c'è qualcosa che vuoi sapere (perché magari ho interpretato male io) ... batti un tasto.

Saluti ^^

Con WAN io intendo la rete locale dell'isp.
Puoi dirmi come posso risolvere?

Ultima modifica:
Hai scritto che il router ti dice che l' ip della wan è 172.xx etc etc. Lo so che è una scocciatura, ma mi fai uno screenshot per cortesia? Magari ometti l' ip pubblico (98.xx.xx.xx).
Il problema effettivo poi quale sarebbe, perché la tua soluzione è un proxy o vpn, ma magari si può risolvere in altro modo.

Bye ^^

Hai scritto che il router ti dice che l' ip della wan è 172.xx etc etc. Lo so che è una scocciatura, ma mi fai uno screenshot per cortesia? Magari ometti l' ip pubblico (98.xx.xx.xx).
Il problema effettivo poi quale sarebbe, perché la tua soluzione è un proxy o vpn, ma magari si può risolvere in altro modo.

Bye ^^

Non posso farti lo screenshot perchè sono fuori casa fino a settembre ma confermo che l'ip è 172.*.*.*
Potrei risolvere comprando un VPS su Ovh e poi mettere azure vpn (che alla fine sarebbe SoftEther)(VPN Azure Cloud Service - Build VPN from Home to Office without Firewall Permission) così da fare il server in casa e non spendere molto per il vps?

Ultima modifica:
Non posso farti lo screenshot perchè sono fuori casa fino a settembre ma confermo che l'ip è 172.*.*.*
Potrei risolvere comprando un VPN su Ovh e poi mettere azure vpn (VPN Azure Cloud Service - Build VPN from Home to Office without Firewall Permission) così da fare il server in casa e non spendere molto per il vps?

Il link che hai menzionato serve per chi ha un ufficio e vuole fare un collegamento VPN tra l' ufficio e la propria casa. Te hai un ufficio?

Facendo ad es il numero di Vodafone ti è capitata una delle varie operatrici telefoniche che lavorano in un call center.

Ti è capita la persona ignorante in materia.

Devi chiamare richiamare senza arrenderti.

Devi cambiare l' offerta per avere l' ip pubblico.

Es. ora c'è questa offerta che puoi attivare:

ADSL e telefono fisso per casa senza limiti - Vodafone

Hai telefono + internet ADSL/ADSL2+ con l' ip pubblico.

Anche se avrai un ip pubblico statico o un ip pubblico dinamico + dns dinamico non potrai mettere nessun server in casa dato che hai l' ADSL/ADSL2+. La velocità in upload è troppo bassa e non vai proprio da nessuna parte.

Devi avere per forza la FTTC, fibra fino al cabinet presente sulla strada, o la FTTH, fibra fino a casa.

Noleggiare una Vps anche se costa è l' unica soluzione per te. Poi quando avrai la FTTC o la FTTH allora potrai avere un server in casa.

La Vps è una macchina virtuale che gira su un server fisico.

Il noleggio di un server costa di più rispetto al noleggio di una Vps.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro