ip non corrisponde al paese di provenienza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drugofighters

Utente Attivo
Messaggi
317
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve,da giorni ho notato che il mio indirizzo ip non corrisponde ne paese in cui mi trovo.Esempio:mi trovo in puglia e l'indirizzo ip risulta in emilia romagna,addirittura in un'altra regione..Inoltre ho notato rallentamenti della connessione nel momento in cui l'ip risulta provenire da quest'altra regione.. Mi collego tramite cavo ethernet
 
Tu viaggi sulla rete del tuo provider fino al punto dove lo stesso ti inserisce sulla rete internet generale. E' li che prima di farti uscire ti assegna l'IP. Che provider hai? se ad esempio ha un guasto nel suo punto di uscita in Puglia ti porta in un'altra regione ma questo quasi sempre, anche per il sovraffollamento dovuto al guasto, provoca una riduzione di prestazioni.
 
adsl 7 mega della telecom.. cmq ho notato che se riavvio il modem mi assegna un nuovo ip,corrispondente però alla regione in cui mi trovo..
 
è giusto; il contratto non prevede un IP "Statico" ovvero sempre lo stesso per il tuo contratto; ogni volta che resetti il collegamento te ne da uno disponibile, e se le cose vanno bene appartiene geograficamente al punto più vicino con cui esci sulla rete...e quindi la tua regione. Quando ci sono guasti di un certo tipo e consistenza può capitare che ti fanno uscire da un'altra regione.
Io vivo a Roma e in 5 anni mi è capiatato due volte di "scoprirmi" con un IP non di Roma/Lazio. Ed in effetti andava tutto più lento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top