ios 8 e precedenti al 9 sono supportati per la protezione?

• Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao a tutti.
faccio una domanda perchè vorrei chiarirmi una cosa.
ora siamo a ios 9.3.1 se non sbaglio. io però per esempio sono rimasto a ios 8.4.1
volevo capire se gli ios precedenti all'ultimo rilasciato ricevono in qualche modo ancora aggiornamenti per la sicurezza o sono da considerare vulnerabili e a rischio.
per farmi capire meglio,perdonatemi,mi è essenziale un paragone: ora siamo a windows 10. però ci sono anche w8 e 7 che vengono supportati e ricevono tutti gli aggiornamenti necessari,mentre per esempio windows xp non riceve più nessun aggiornamento ed è considerato vulnerabile e molto a rischio.
ecco ios funziona uguale?
grazie in anticipo

il paragone con i sistemi windows è quello che ti distrae dal vero problema sicurezza, nella realtà, aggiornamenti a parte, i sistemi operativi tipo linux, palm, osi etc, non hanno bisogno di aggiornamenti contro eventuali codici malevoli, in quanto non vengono eseguiti se non con la propria volontà.

Palm non lo avevo mai sentito . Grazie !

Ma ma forse meglio usare un altro browser che si aggiorna al posto di safari ? Oppure per safari vale lo stesso discorso ?

Ciao, per quanto ci è stato detto nei vari corsi di formazione, la vulnerabilità di iOs è nettamente inferiore rispetto a OSx e questo per via dell'architettura con cui sono sviluppate le APP.
Non saprei dirti nello specifico il motivo, ma il concetto di fondo è che una arretratezza di iOs non ha mai prodotto argomentazioni sulla sicurezza dei dati.
Semmai si è discusso sulle incompatibilità dei dispositivi o delle App stesse nonchè di alcuni servizi mancanti con vecchi iOs.
Sulla sicurezza che sia delle App e che sia dei browser non c'è mai stata argomentazione.

Ritengo quindi che la vulnerabilità non sia derivata dall'arretratezza di una versione di iOs, almeno desumendolo dalle varie questioni poste durante i corsi.

ciao, ho visto le prestazioni di ios 9.3.4 su 5s in qualche video di youtube e non sembra male. pensavo quindi di aggiornare, non lo facevo solo per paura che diventasse agile quanto un elefante. me lo sconsigliate?
grazie

- - - Updated - - -

Aggiornato già pare con successo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro