ios 8 e precedenti al 9 sono supportati per la protezione?

I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao a tutti.
faccio una domanda perchè vorrei chiarirmi una cosa.
ora siamo a ios 9.3.1 se non sbaglio. io però per esempio sono rimasto a ios 8.4.1
volevo capire se gli ios precedenti all'ultimo rilasciato ricevono in qualche modo ancora aggiornamenti per la sicurezza o sono da considerare vulnerabili e a rischio.
per farmi capire meglio,perdonatemi,mi è essenziale un paragone: ora siamo a windows 10. però ci sono anche w8 e 7 che vengono supportati e ricevono tutti gli aggiornamenti necessari,mentre per esempio windows xp non riceve più nessun aggiornamento ed è considerato vulnerabile e molto a rischio.
ecco ios funziona uguale?
grazie in anticipo
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
il paragone con i sistemi windows è quello che ti distrae dal vero problema sicurezza, nella realtà, aggiornamenti a parte, i sistemi operativi tipo linux, palm, osi etc, non hanno bisogno di aggiornamenti contro eventuali codici malevoli, in quanto non vengono eseguiti se non con la propria volontà.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Palm non lo avevo mai sentito . Grazie !

Ma ma forse meglio usare un altro browser che si aggiorna al posto di safari ? Oppure per safari vale lo stesso discorso ?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, per quanto ci è stato detto nei vari corsi di formazione, la vulnerabilità di iOs è nettamente inferiore rispetto a OSx e questo per via dell'architettura con cui sono sviluppate le APP.
Non saprei dirti nello specifico il motivo, ma il concetto di fondo è che una arretratezza di iOs non ha mai prodotto argomentazioni sulla sicurezza dei dati.
Semmai si è discusso sulle incompatibilità dei dispositivi o delle App stesse nonchè di alcuni servizi mancanti con vecchi iOs.
Sulla sicurezza che sia delle App e che sia dei browser non c'è mai stata argomentazione.

Ritengo quindi che la vulnerabilità non sia derivata dall'arretratezza di una versione di iOs, almeno desumendolo dalle varie questioni poste durante i corsi.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao, ho visto le prestazioni di ios 9.3.4 su 5s in qualche video di youtube e non sembra male. pensavo quindi di aggiornare, non lo facevo solo per paura che diventasse agile quanto un elefante. me lo sconsigliate?
grazie

- - - Updated - - -

Aggiornato già pare con successo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili