Iomega eGo 320 GB 2,5" USB esterno

Pubblicità

giando76

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti,
possiedo un disco esterno come da oggetto. Questo disco da un po di tempo a presentato dei problemi, ma erano però dovuti all'involucro che permette di connetterlo via USB e non al disco di per se in quanto tolto dall'involucro e collegato direttamente
tramite SATA
al PC non da il minimo problema.

Vorrei sapere se c'è un modo per poter eliminare definitivamente quella partizione da 50 MB che contiene l'applicativo per settargli la password e utilizzarlo come disco normale.

Grazie 1000
G.

PS: ho provato in vari modi sia con windows che con linux, ma non sono riuscito ad eliminarla.

Identifica marca e modello del disco fisso; scarica dal sito del produttore l'utility di diagnostica (SeaTools per Seagate, DLG Diagnostic per Western Digital, ecc.). Scarica la versione ISO che poi masterizzerai su cd, quindi avvia il pc da questo cd. Nella diagnostica cerca l'opzione per formattare a basso livello il disco. Per esempio "Full erase" per SeaTools, "Write zeros to drive" per WD, fai questa operazione. L'operazione cancellerà completamente il disco facendolo tornare come nuovo, come quando è stato montato la prima volta; tutte le partizioni e tutti i dati verranno completamente cancellati, quindi (ovviamente) prima di questa operazione dovrai salvare tutti i dati.

fatto, ma Full Erase fallisce miseramente dopo qualche secondo. Penso che sia probabilmente colpa del firmware, la iomega lo avrà personalizzato immagino..

attendo notizie ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro