IO Shield per Niubbo

Pubblicità

ipergiorg

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
Avrei bisogno di fare il pannellino che sta dietro la Mobo da dove si connettono la tastiera el stampanti ecc.
Sicccome sono proprio niubbo vorrei chiedervi:
-immagino che il materiale di più facile reperibilità sia il Plexiglass e immagino che lo spessore minimo sia 2 mm no?
-Per tagliare il retttangolo pensavo di usare il taglierino, ma per i buchi? Pensavo ovvviamente il trapano (con punta da mettalli??) per i fori circolari e i bordi delle porte parallele e seriali, per i profili dritti sempre il taglierino?

Per fissarlo in loco.. immagino dovrò mettere qualche vite passante per fissare dall'interno il pannellino al case.. è corretto?? Esistono viti autofilettanti per la bisogna o devo usare dei piccoli bulloncini?? magari cerco di incollare la femmina del bulloncino al plexy col superattack??

P.S. ma si possono fare anche i copriferitoie per le schede PCI col Plexy??

Azzz...è proprio un bel lavoro quello che vuoi fare ma molto difficile da realizziare. Il problema più grande non sarà quello di trovare il plexy, ma di intagliarlo per fare le varie porte in uscita...Col taglierino credo proprio che non fai niente, io quando ho tagliato il plexy ho usato l'alternativa :lol: . Non voglio smontarti nel dirti che è impossibile da realizzare, ma sicuramente è molto difficile. Non sarebbe più comodo se comprassi il pannellino già fatto?

Purtroppo gli IO Shield sono tutti diversi.. su ebay lo avrei anche trovato ma costa un fottio di spedizione dagli USA e ho il dubbio che poi non riuscirei a fissarlo ai lati.. .

E io che credevo fosse uno dei lavori più semplici possibili...

Non è facile lavorare il plexy, specialemente quando devi fare lavori di precisione come il pannellino, infatti di basta sbagliare di poco che magari il pannellino non entra o è troppo grande...tentar non nuoce, ma ti avverto che non è una passeggiata...Cmq non usare il taglierino per tagliarlo, invece per i buchi puoi usare tranquillamente le punte in metallo del trapano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro