DOMANDA Inviare una foto fino agli occhi online - rischi e consigli d'oggigiorno

Pubblicità
Non solo per creare un profilo falso.
Fare truffe col profilo falso.
Spacciarsi per lui e aprire conti o altra roba

Per la video chiamata: chissà se ora con l’AI si può truffare anche in quel modo

Salve

Sto facendo una conoscenza online che sembra molto interessante, lei mi ha inviato due foto (non sconce) ma normalissime, adesso mi chiede una mia foto ma non gliela manderò finchè non la vedrò di persona e gliel'ho già detto, però se lei vuole veramente conoscermi e se capisco che non ha secondi fini, per correttezza vorrei inviargli una foto dai capelli fino agli occhi. C'è rischio che potrebbe risalire al mio viso tramite l'intelligenza artificiale se in un secondo momento scoprirò che ha secondi fini? Si tratta di aver avuto un primo contatto su un sito linguistico e poi ci siamo trasferiti su telegram. Lei ha la sua foto nel sito linguistico e io no. Posso stare tranquillo?

Inserisci le sue foto su Google immagini e vedi se le ha prese altrove

La videochiamata è la cosa più "sicura" perché non puoi fingere in tempo reale...
Se non sbaglio ci sono già AI, forse anche gratuite, che consentono di alterare in tempo reale lo stream della propria immagine in una video chiamata, mantenendo audio, lip-sync e movimenti del corpo. Avevo visto qualcosa del genere in un video YouTube qualche mese fa.

Sia negli incontro "vecchio stile", quindi come si faceva un tempo, che negli incontri "online" c'è sempre il rischio.

Mandale sta foto se ci tieni, perchè se non rischi resti a secco.

Sia negli incontro "vecchio stile", quindi come si faceva un tempo, che negli incontri "online" c'è sempre il rischio.

Mandale sta foto se ci tieni, perchè se non rischi resti a secco.
Non resto a secco, ho parecchie conoscenze ;), non gliela mando la foto, mi sa che se ci tiene faremo la videochiamata, altrimenti ognuno per la sua strada :), si sa quante fregature ci sono online, grazie a tutti.

Non resto a secco, ho parecchie conoscenze ;), non gliela mando la foto, mi sa che se ci tiene faremo la videochiamata, altrimenti ognuno per la sua strada :), si sa quante fregature ci sono online, grazie a tutti.

Almeno controlla se sono foto prese online, ormai sono curioso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro