Inviare segnale audio digitale da tablet android a mini impianto HiFi

Silva91

Nuovo Utente
2
1
Ciao, possiedo un mini HiFi Yamaha MCR-332 (è di parecchi anni fa). Lo utilizza mia mamma, con un tablet android collegato tramite cavo jack-jack, riproducendo su di esso musica in streaming da Spotify. Il problema è che in questo modo il volume risulta abbastanza basso. Con il volume del sintoamplificatore (credo si chiami così) al massimo, si ottiene un volume del suono accettabile, ma non di più. Collegando invece il mio lettore fiio X1 c'è tanta potenza da far distorcere il suono. A quanto ho capito, leggendo varie discussioni, con il collegamento aux il segnale che passa dal tablet al sintoamplificatore è analogico quindi la conversione dal digitale la compie il dac del dispositivo sorgente, che essendo un tablet non è sicuramente dei migliori, e inoltre la sua potenza di uscita non è sufficiente. Questo credo dovrebbe spiegare perché collegando il fiio il volume è molto più alto (e anche la qualità mi sembrava migliore). Vorrei sapere quindi se esiste un modo per far passare un segnale digitale dal tablet al sintoamplificatore in modo che sia convertito dal dac di quest'ultimo (immagino ne abbia uno). Il sintoamplificatore ha come ingressi: una presa per jack, una porta USB-A e una vecchia dock per iPhone (dovrebbe essere il connettore a 30 pin). Ho visto che ci sono dei moduli bluetooth che forse potrebbero risolvere, ma non saprei se effettivamente è così.

Scusatemi per l'infinito messaggio, e se avessi detto cavolate.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili